If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao Sly83, mi farebbe piacere scriverti una mail in privato per avere dei tuoi consigli relativi all'allenamento dei muscoli pettorali, vorrei inviarti una mia recente foto in modo che tu possa capire meglio la situazione.
Se non ti va di inserire la tua mail nel forum ti invio la mia: lg_@libero.it
cmq, ripeto per la 86553908986465miriardesima volta il concetto base
per tutti gli esercizi in cui andremo a stimolare i pettorali (siano essi croci o distensioni), il centro schiena deve rimanere sempre in conytrazione (scapole addotte); le spalle SEMPRE FERME E BEN INDIETRO (9 su 10 le portano avanti...), e bisogna tenere bene in fuori il torace.
Sistemata questa questione i 3/4 dei problemi DI ESECUZIONE sono risolti.
Poi c'è il discorso strutturale, leve e postura, ma qui solo una valutazione attenta (e non quindi una foto) può vedere come sistemaqre il tutto.
In ogni caso, cura a priori gli esercizi per la muscolatura della cuffia dei rotatori e per il centro schiena (quindi rematory, pulley..), nonchè lo stretching.
Ricorda inoltre che un fisico non è solo pettorali.
per tutti gli esercizi in cui andremo a stimolare i pettorali (siano essi croci o distensioni), il centro schiena deve rimanere sempre in conytrazione (scapole addotte); le spalle SEMPRE FERME E BEN INDIETRO (9 su 10 le portano avanti...), e bisogna tenere bene in fuori il torace.
Poi c'è il discorso strutturale, leve e postura, ma qui solo una valutazione attenta (e non quindi una foto) può vedere come sistemaqre il tutto.
In ogni caso, cura a priori gli esercizi per la muscolatura della cuffia dei rotatori e per il centro schiena (quindi rematory, pulley..), nonchè lo stretching.
Ciao, come la maggior parte di chi si allena con i pesi lamento che la parte + alta dei pettorali è sempre stata indietro rispetto alla zona centrale, proprio per questo motivo ho tentato varie tipologie di allenamento, ma la situazione non è migliorata di molto.
Adesso, rileggendo tra i vari post alcuni tuoi interventi dove magnifichi i dip come esercizio completo per i pettorali, ho iniziato di nuovo ad eseguirli con un sovraccarico di 32 kg, che penso sia piuttosto pesante per le mie possibilità, tu che ne pensi potrebbero dare uno scossone a tutto il gruppo muscolare favorendo una crescita + completa?
Ultimamente per migliorare o per meglio dire incrementare i miei carichi mi sono allenato eseguendo circa 8 serie di panca piana con un carico (102 kg) che mi consentiva circa 3- 4 reps dopodichè 3 serie di un esercizio di isolamento tipo croci ai cavi alti oppure croci coi manubri su inclinata.
Diciamo una sorta di ciclo per la forza un pò modificato in modo da aumentare il tonnellaggio complessivo ma, ahimè sentivo molto scaricare sui deltoidi anteriori, cosa che di solito sento quasi in tutti i press.
riguardo l'esecuzione hai detto sante parole, il problema è alquanto diffuso, perchè troppe volte la gente ha poca forza per tenere in contrazione le scapole tutto il tempo dell'esercizio.
Correggetemi se sbaglio, ma le scapole addotte sarebbe a dire avvicinare le scapole e quindi tenere una postura come dire..."indietreggiata", ma per capire, come se qualcuno ci tirasse per le spalle indietro inarcando chiaramente la zona lombare. Se così fosse occorre tenere questa posizione per tutto il movimento e quindi sia durante la fase eccentrica che concentrica oppure solo nella fase di discesa? Dico questo perchè riuscire a tenere le spalle indietro anche durante la risalita sembra piuttosto difficile e innaturale
da fare
riguardo l'esecuzione hai detto sante parole, il problema è alquanto diffuso, perchè troppe volte la gente ha poca forza per tenere in contrazione le scapole tutto il tempo dell'esercizio.
ot, a bostrom sei una bestia,complimenti!!!!
per il thread, ha regione sly siam tutti diversi ed e' l esecuzione k fa la differenza!
Sly concorderai con me che tenere le spalle indietro nella fase di risalita è alquanto difficile? Con tutto ciò, potrebbe fare davvero la differenza questa esecuzione in termini di sviluppo muscolare?
Sly concorderai con me che tenere le spalle indietro nella fase di risalita è alquanto difficile? Con tutto ciò, potrebbe fare davvero la differenza questa esecuzione in termini di sviluppo muscolare?
se un muscolo e' isolato dagli altri e il movimento e' controllato,il carico sicuramente scende ma il muscolo lavora 100 volte meglio
Concordo, infatti è per questo che 9 su 10 si lamentano che il petto non cresce come vorrebebro.
Ed è per questo che dicevo che se non hai un centro schiena adeguato ciò è ancora più difficile.
Da quello che mi ha detto gianpi caro beppe la cosa migliore è però contrarre il centro della schiena ma non in maniera esagerata e forzata.....diciamo quanto basta per fare si che i rotatori esterni blocchino bene l articolazione della spalla e no nn si assuma una posa cifotica
Da quello che mi ha detto gianpi caro beppe la cosa migliore è però contrarre il centro della schiena ma non in maniera esagerata e forzata.....diciamo quanto basta per fare si che i rotatori esterni blocchino bene l articolazione della spalla e no nn si assuma una posa cifotica
le cose esagerate fanno sempre male, mai detto di fare cose forzate.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta