Ciao a tutti, durante il periodo di massa come vi regolate con l'attività aerobica? La escludete completamente oppure no?
Periodo di massa e aerobica
Collapse
X
-
personalmente ho notato che con una sessione a settimana da 30' minuti ottengo risultati migliori in termine di acquisizione di massa magra cioè se prendo 1Kg a settimana con l'aerobica solo il 20% è massa grassa senza il 50%, nn sono cifre sparate così le ho realmente calcolate, cmq la cosa evidente è che con o senza aerobica prendo sempre lo stesso peso in una settimana però ovviamente vacci piano io come già ti ho detto mi faccio solo una sessione a settimana appena alzato di 30'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggioin che modo fate lavoro aerobico??
ossia tappeto a velocità blanda (9-10 km/h) costante??
Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggioio preferisco fare aerobica all'aperto, cmq per bruciare grassi ti devi portare tra il 65% e il 75% della tua frequenza cardiaca massima
come si calcola la frequenza cardiaca massima??
so che c'è una formula per la zona lipolitica tipo 220 - età ecc ecc.........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggiocome si calcola la frequenza cardiaca massima??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggiocome si calcola la frequenza cardiaca massima??
Commenta
-
-
se e' proprio necessaria un po ' di lavoro aerobico io lo farei nei giorni in cui NON MI ALLENO...
post-workout la vedo controproducente l'attivita' aerobica.......e visto l'elevato livello di testosterone e la fase anabolica preferisco mangiare :-)"Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
Commenta
-
-
fa Malissimo fare lavoro aerobico appna finito l'allenamento di pesi ( se stai in massa ) primo vai a bruciare troppo ( e epr troppo intendo troppe calorie e quando sei in amssa d calorie nn ne deviu bruciare tante per intenderci ).
Questo ovviamente e rivolto per persone ke sn d costituzione apposto , ke intendo per apposto? nel senso ke se sei sovrappeso ( grasso , o devi dimagrire o hai accumuli pesanti di ciccia in vari punto del corpo ) allora e meglio lavorare insieme ai pesi con lavoro aerobico in modo da bruciare e mettere su muscolo rassodando allo stesso tempo !
Per il resto il lavoro aerobico se proprio si deve farlo lo vedo meglio 1 giorni a sett quando nn si ha allenamento allroa si dedicano magari 20-30 min sl a quello ma rimanendo sempre nella norma del decente , ovvero senza farsi troppo il culo detto chairo!!
A mio avviso invece quando si sta in massa e proprio antiproducente lavorare di aerobica perke si rischia d perdere invece di andare a prendere , per lì'aerobica si ha tempo da marzo in poi quando si fa un lavoro di definizione , allora li c si dedica completamente e si fanbno anche le cose molto ma molto meglio!!
ps : io la massa la vedo come un periodo dv devi dare il massimo per accrescere la tua massa muscolare e basta !!
Commenta
-
-
l'aerobica a mio avviso è indispensabile ovviamente in dosi moderate anche quando si fà massa......
primo nn ti troverai a perdere 10k quando dovrai fare definizione
secondo l'aerobica aumenta lo stoccaggio di glicogeno nei muscoli
terzo una bella sudata per eliminare le tossine ci stà
Commenta
-
-
4 se sewi uno ke ha difficolta a rpendere peso e hai un metabolismo velocissimo tu se t metti a fare aerobica nn sali piu , manco se vai sopra la bilancia con i pesi nelle mutande ! le cose vanno fatte a suo tempo debito , la aerobica va fatta ind efinizione se la inzi a marzo la definizione e la porti fino a fine agosto inzizi settembre ne avrai tempo di fare le cose bene ? inutile mettersi a sudare come maiali in massa ( almeno ke nn sei in sovrappeso e devi dimagrire allora e un conto ) e sl anti producente a mio avviso!
Commenta
-
Commenta