Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fattore determinante per l'ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fattore determinante per l'ipertrofia

    In un vecchio OL si parla del gakic ma non è questo l'argomento che mi piacerebbe sviscerare.
    Nell'ambito di quel discorso Rea parla di ricerche giapponesi riguardanti l'ipertrofia, secondo quelle ricerche è l'accumulo di lattato a favorire l'ipertrofia e da come ne parlava mi sembrava abbastanza convinto anche lui.
    Da quel poco che ne intuisco io quindi un allenamento atto all'aumento della massa muscolare dovrebbe essere eseguito a medio-alte ripetizioni e alto numero di serie inoltre ogni muscolo dovrebbe essere stimolato sicuramente piu' di 1 volta alla settimana!
    Ora saltiamo ad un altro autore, mai sentito parlare di Toburn (o come si chiama..) bene questo ragazzone ultra HG ha iniziato a mettere su qualcosa di massa non appena si è messo a fare brevi riposi tra i set (10'' si secondi) per un numero imprecisato di serie, fino a fare solo 1 ripetizione, la logica mi dice che non dovrebbe usare carichi mastodontici ma piuttosto bassi, il sign T è convinto a tal punto del suo metodo che sostiene sia molto efficace anche a corpo libero l'essenziale è fare riposi brevi, ricordate il discorso di prima sull'accumulo di lattato?!
    A questo il buon vecchio (pace all'anima sua) Vince Gironda aveva avuto la vista lunga, molto lunga.
    A voi la parola

    #2
    Originariamente Scritto da EnricoZaniboni Visualizza Messaggio
    In un vecchio OL si parla del gakic ma non è questo l'argomento che mi piacerebbe sviscerare.
    Nell'ambito di quel discorso Rea parla di ricerche giapponesi riguardanti l'ipertrofia, secondo quelle ricerche è l'accumulo di lattato a favorire l'ipertrofia e da come ne parlava mi sembrava abbastanza convinto anche lui.
    Da quel poco che ne intuisco io quindi un allenamento atto all'aumento della massa muscolare dovrebbe essere eseguito a medio-alte ripetizioni e alto numero di serie inoltre ogni muscolo dovrebbe essere stimolato sicuramente piu' di 1 volta alla settimana!
    Ora saltiamo ad un altro autore, mai sentito parlare di Toburn (o come si chiama..) bene questo ragazzone ultra HG ha iniziato a mettere su qualcosa di massa non appena si è messo a fare brevi riposi tra i set (10'' si secondi) per un numero imprecisato di serie, fino a fare solo 1 ripetizione, la logica mi dice che non dovrebbe usare carichi mastodontici ma piuttosto bassi, il sign T è convinto a tal punto del suo metodo che sostiene sia molto efficace anche a corpo libero l'essenziale è fare riposi brevi, ricordate il discorso di prima sull'accumulo di lattato?!
    A questo il buon vecchio (pace all'anima sua) Vince Gironda aveva avuto la vista lunga, molto lunga.
    A voi la parola
    mmm può essere. Tu proveresti mai una roba simile per 2 mesi?

    Commenta


      #3
      se l'accumulo di lattato favorisce l'ipertrofia allora riposi brevi/inesistenti e serie che partono da 10 resp fino a 1 sarebbero l'ideale....ma qualcuno di voi ha mai provato???è solo questo il fattore per l'ipetrofia o cmq il più importante??xke i powerlifter sono grossi allora??io ho tante domande e poche risposte per cui magari un giorno provo un metodo poi un altro..se questo funzionasse lo farei di sicuro...sicuramente darà un pump incredibile ma avrò una sufficiente tensione??non so, magari lo proverei accostate a qualke serie pesante..magari qualke serie da 5 reps, poi un 3-5 serie con brevi riposi (30''???)partendo da 10-12 reps fino a dove sia rriva...un coniugato insomma...a voi la palla

      Commenta


        #4
        io son cresciuto con serie da 5-8 rip, pause infinite e niente cedimenti.
        e ho provato di tutto.
        Ognuno risponde in maniera differente, sti tizi che pensano di aver trovato il sacro graal li leggo con interesse ma anche prendendone le distanze.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          io son cresciuto con serie da 5-8 rip, pause infinite e niente cedimenti.
          e ho provato di tutto.
          Ognuno risponde in maniera differente, sti tizi che pensano di aver trovato il sacro graal li leggo con interesse ma anche prendendone le distanze.
          -tensione dovuta ai carichi quindi almeno 60%1 rm
          -lavoro metabolico quindi volume in glicolisi anaerobica
          -eccentriche e potenziale iperplasia
          -risposta ormonale all allenamento

          fisiologicamente questi sono 4 motivi abbastanza importanti non mi sento di dire ancora esclusivi...

          Commenta


            #6
            dire cosa e cosa non è determinante è alquanto difficile certo che allenamenti molto densi, solitamente, hanno una risposta positiva sulla maggior parte.

            Commenta


              #7
              io conosco un ragazzo che tutti i giorni fa 3x50 di crunch, 3x50 di piegamenti e 3x50 di bicipite in concentrazione (peso 5-6kg) ed è grossissimo... ovviamente nn capisce niente di palestra, eppure sul suo fisico qs allenamento gli frutta tantissimo... non ci volevo credere fino a quando l'ho visto allenarsi coi miei occhi... ogni mattina in 20 minuti si sbriga così...

              Commenta


                #8
                se si cresceva cosi' tanto pompando a quest'ora avrei 80 di braccio. Il pompaggio da molto (a me ha dato praticamente tutto) ma evidentemente esistono altri stimoli efficaci.
                Un braccio enorme facendo curl con 5 kg?wow..digli che se prende i 6 mette altri 10 cm di muscolo.

                Commenta


                  #9
                  va che non scherzo... libero di non crederci... ma quello che ho detto corrisponde a realta'.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                    io conosco un ragazzo che tutti i giorni fa 3x50 di crunch, 3x50 di piegamenti e 3x50 di bicipite in concentrazione (peso 5-6kg) ed è grossissimo... ovviamente nn capisce niente di palestra, eppure sul suo fisico qs allenamento gli frutta tantissimo... non ci volevo credere fino a quando l'ho visto allenarsi coi miei occhi... ogni mattina in 20 minuti si sbriga così...

                    high testo

                    Commenta


                      #11
                      questa estate ho conosciuto un ragazzo ke ha seguito per 3 anni la solita skeda molto insolita
                      panka alta 3x20
                      panka piana 3x20
                      croci piane 3x20
                      flessioni 1x60
                      culr alterni 3x20
                      curl alla scott 3x20
                      addominali alti 1x20
                      addominali bassi 1x20
                      addominali obliqui 1x20
                      tutto questo in un solo giorno e lo faceva 4 volte a settimana
                      era bello pompato e abbastanza definito...
                      come faceva a essere + grosso di me seguendo questo si stema di allenmamento??
                      non si integrava manko e mangiava solo una bistekka di carne a fine allenamento senza seguire diete
                      e i cariki erano belli grossi

                      Commenta


                        #12
                        Non si possono confrontare persone che si allenano con metodologie diverse, perchè non sapremmo mai quanto sarebbero potuti eventualmente diventare più grossi con un altra metodologia. L'unico confronto possibile si può istituire a parità di tipologia di allenamento
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          #13
                          1) Volume x Carichi = tonnellaggio
                          2) Sovraccarico progressivo (e quindi aumento progressivo del tonnellaggio)

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎