Strano formicolio post allenamento??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BodyCulturismo
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 37
    • 6
    • 0
    • Send PM

Strano formicolio post allenamento??

Ciao ragazzi volevo kiedervi da cosa puo dipendere il formicolio post allenamento? mi viene gia dopo 10min ke ho finito e a volte dura anjke un 20min.. nn è pesante xo sento le dita un po informicolate e addolenzite.. forse xk lavoro molto di avambraccio?? se sapete il motivo ris grazie!!
    Niente Fatica... Niente Successo...
  • black_cob
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 44
    • 1
    • 0
    • Reggio Calabria
    • Send PM

il formicolio lo si avverte alle estremità quando queste per un lasso di tempo sono scarsamente irrorate di sangue, appunto il formicolio lo percepisci quando la circolazione riprende normalmente. dopo quali esercizi o gruppi avverti ciò?

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da BodyCulturismo Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi volevo kiedervi da cosa puo dipendere il formicolio post allenamento? mi viene gia dopo 10min ke ho finito e a volte dura anjke un 20min.. nn è pesante xo sento le dita un po informicolate e addolenzite.. forse xk lavoro molto di avambraccio?? se sapete il motivo ris grazie!!
      sindrome del tunnel carpale....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• black_cob
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 44
        • 1
        • 0
        • Reggio Calabria
        • Send PM

originalmente inviato da DR. MORTE
        sindrome del tunnel carpale....
        sei un medico?

Commenta

• HunterUaz
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 21
          • 1
          • 0
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da BodyCulturismo Visualizza Messaggio
          Verifica se ti capita durante un tipo di esercizio -tipo le alzate con manubri per le spalle- potrebbe essere uno dei motivi oppure può scatenarsi dalla tua cervicale. Non lo sottovalutare perché può anche farti perdere completamente la presa della mano a me è successo mentre usavo un cacciavite elettrico
          Fabio

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

Originariamente Scritto da black_cob Visualizza Messaggio
            sei un medico?
            assolutamente no.
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• BodyCulturismo
              Bodyweb Member
              • Dec 2006
              • 37
              • 6
              • 0
              • Send PM

Mi è capitato facendo flessione delle mani e dei polsi da seduto su panca cn 12kg x braccio 10x 3serie.... ..
              Last edited by BodyCulturismo; 07-12-2006, 20:15:47.

Commenta

• black_cob
                Bodyweb Member
                • Dec 2006
                • 44
                • 1
                • 0
                • Reggio Calabria
                • Send PM

sicuramente è il peso che pressa sul palmo delle mani, probabilmente questo rotola anche, quindi blocca la circolazione temporaneamente. poi stavo x kiederti proprio se accadeva dopo il lavoro x avambracci

Commenta

• BodyCulturismo
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2006
                  • 37
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

si infatti.. beh allora nulla di anormale no? nn ho problemi durante il giorno o la notte o risveglio ecc.. è solo un post allenamento ke mi viene sl cn qll esercizio! cn tutti gli altri no .. e poi ovviamente ho l 'avambraccio dolorante cm qualsiasi altro muscolo del corpo dopo averlo allenato.. tutto nella norma!

Commenta

• black_cob
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2006
                    • 44
                    • 1
                    • 0
                    • Reggio Calabria
                    • Send PM

originalmente inviato da BodyCulturismo
                    si infatti.. beh allora nulla di anormale no? nn ho problemi durante il giorno o la notte o risveglio ecc.. è solo un post allenamento ke mi viene sl cn qll esercizio! cn tutti gli altri no .. e poi ovviamente ho l 'avambraccio dolorante cm qualsiasi altro muscolo del corpo dopo averlo allenato.. tutto nella norma!
                    stà tranquillo, nn hai nulla, tutto nella norma, accade anche a me

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da black_cob Visualizza Messaggio
                      stà tranquillo, nn hai nulla, tutto nella norma, accade anche a me
                      formicolii....non sono mai nella norma.
                      po se "formicolio post allenamento? mi viene gia dopo 10min ke ho finito e a volte dura anjke un 20min.. " è normale...fate vobis

Commenta

• daniel
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

dottor morte...nasconditi

Commenta

• DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
                          dottor morte...nasconditi
                          non mancherò....ma motivare sarebbe decisamente + costruttivo

Commenta

• DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

prima di andarmi a nascondere cmq, consiglierei un paio di controlli che non guastano mai, xchè ribadisco che i formicolii, nel senso della parola (ora non sò lui cosa intenda x formicolii) non sono buon segno soprattutto se continuano x parecchio (stiamo parlando di 10-20 min!)
                            l'esame obiettivo neurologico e l'esame elettromiografico/ elettroneurografico.
                            l'esame neurologico lo fanno con il martelletto...e facendo posizionare la mano in varie maniere.

magari siamo solo agli inizi e si tratta di una semplice infiammazione....ualche piccolo accorgimento e la cosa passerà....alcune volte basta evitare certi esercizi x un mesetto e tutto torna nella norma.

Commenta

• black_cob
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2006
                              • 44
                              • 1
                              • 0
                              • Reggio Calabria
                              • Send PM

originalmente inviato da DR. MORTE
                              prima di andarmi a nascondere cmq, consiglierei un paio di controlli che non guastano mai, xchè ribadisco che i formicolii, nel senso della parola (ora non sò lui cosa intenda x formicolii) non sono buon segno soprattutto se continuano x parecchio (stiamo parlando di 10-20 min!)
                              l'esame obiettivo neurologico e l'esame elettromiografico/ elettroneurografico.
                              l'esame neurologico lo fanno con il martelletto...e facendo posizionare la mano in varie maniere.

magari siamo solo agli inizi e si tratta di una semplice infiammazione....ualche piccolo accorgimento e la cosa passerà....alcune volte basta evitare certi esercizi x un mesetto e tutto torna nella norma
                              .
                              nn nasconderti, dai, solo che nn puoi sentenziare sindrome del tunnel carpale sulla base descrittiva fornita, fosse stato solo ad una mano e con gli altri disagi che ne derivano (dolori acuti, blocco delle articolazioni, ecc) allora, ma ad ambedue le estremità dopo le flessioni avambracci mi sembra + logico, del resto questi rimangono "obbligati" tra la panca ed il peso per la durata dell'esercizio bloccandosi la circolazione, che riprende dopo il termine. scusa il paragone, ma hai presente quando stai seduto sul cesso per lungo tempo e quando ti rialzi senti formicolio alle gambe? nn so se ho reso l'idea

Commenta

Working...
                              X