domanda bicipiti...aiuto!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

domanda bicipiti...aiuto!!

Innanzitutto ciao a tutti!
    E' da poco che seguo questo forum ma ho capito che c'è gente competente...quindi volevo farvi una domanda.
    Sono ormai 5 anni che mi alleno i risultati sono ottimi direi,almeno per le mie potenzialità, sono alto (basso??) 163cm peso 76kg nonostante non abbia particolari carenze, il mio bicipite non mi piace!!
    la circonferenza del braccio è 42cm ma praticamente non si vede il capo esterno del bicipite...so che è genetica la forma, ma volevo sapere se avevate qualche consiglio per provare ad isolarlo....aspetto suggerimenti grazie.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

che routine hai seguito negli ultimi periodi?
    cmq, l'unica è variare angoli, attrezzi e range di ripetizioni.
    atttualmente mi sto trovando molto bene con curl in piedi con bilancere angolato (presa larga) e arm curl (la macchina simil-scott)

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

innanzi tutto grazie per la risposta sly83

nell'ultimo mese sto provando una routine tipo questa:

- trazioni alla sbarra presa stretta 3x10 (che mi da un'ottima sensazione)
      - curl con bilanciere variando la presa 3x6
      - curl di concentrazione ai cavi 2x15

ma il capo esterno è in letargo
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

indipendentemente dalla forma dei muscoli (quella è solo in minima parte influenzabile ahimè), io aumenterei il volume per i bicipiti e starei in range di rip più basse.
        proverei ad abbandonare le trazioni supine (potrebbe sembrarti una scelta infelice...ma a questo punto penso sia prioritario variare totalmente gli stimoli).
        Terrei due esercizi, una variante di curl in piedi (se fai il bilancere angolato passa al dritto, se fai i manubri passa al bilancere o viceversa), e una variante di curl (con manubri se scegli il bilancere nel curl in piedi, o viceversa).
        unos chema tipo 5x5 con un 6-7RM e 90-120" di pausa nel primo esercizio, un 4x8 con un 9-19RM e 60-90" pausa nel secondo, scalando ase necessario e raggiungendo il cedimento sono nelle serie finali.
        E' una proposta di allenamento, non so se già hai provato

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

non ho mai provato un allenamento così strutturato...(tipo il 5x5) ma se mi dici che può funzionare proverò...tanto qualche variazione credo non farà sicuramente male

per la presa meglio stretta negli esercizi col bilanciere per stimolare la parte esterna??
          La presa neutra (a martello) l'hai mai provata coi manubri??
          grazie ancora sly

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            non ho mai provato un allenamento così strutturato...(tipo il 5x5) ma se mi dici che può funzionare proverò...tanto qualche variazione credo non farà sicuramente male

per la presa meglio stretta negli esercizi col bilanciere per stimolare la parte esterna??
            La presa neutra (a martello) l'hai mai provata coi manubri??
            grazie ancora sly
            una cosa l'ho imparata da quando mi alleno: per quanto noi vogliamo dare unos timolo ad una regione, la risposta sarà sempre RANDOM.
            questo perchè molti fattori influenzano l'ipertrofia (non ultmio l'allenamento dei dorsali..).
            le prese sono tutte ottime, diciamo che una presa a martello è più indicata per il brachioradiale.
            ottime enrambe le prese di curl angolato, stretta e larga.
            non dare retta a chi ti dice che una sia meglio dell'altra..provale tutte
            I risultati arrivano nel medio termine se fai le cose per bene.
            giocatela su tutte le variabili (schema di rip, densità, intensità)

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

alla grande Sly mi hai messo voglia di allenarmi....
              domani sera li distruggo i bicipiti !!

proverò la routine che mi hai consigliato

Commenta

Working...
              X