ciao a tutti volevo chiedervi un parere:
canoista agonista 178 cm 83 kg di peso
mi alleno in palestra da circa 3 anni(la faccio solo d'inverno perchè d'estate la canoa mi impegna la maggior parte del tempo).
ora quest'inverno-primavera ho intenzione di allenarmi bene in palestra e ho bisogna di un picco di potenza a inizio maggio.la mia specialità sono i 500 mt(uno sforzo di circa 1'48")
a ottobre e novembre ho fatto un ciclo di massa.ora dicembre gennaio e metà febbraio avevo intenzione di fare forza e poi da metà febbraio a maggio potenza.
per la forza avevo intenzione di provare il coniugato,il problema è che mentre nella panca ho una buona base(130 kg di massimale) nello stacco sono appena agli inizi (tra i 110 e i 120 kg di massimale,non mi fido a provarlo) mentre nello squat da bravo canoista(le gambe le alleniamo solo con la corsa) sono proprio una pippa faccio 10 rep con 70 kg al massimo...d'altra parte sono abbastanza forte nel rematore con biliancere
quindi avevo pensato di usare questi 2 esercizi come principale...verrebbe fuori na roba del genere
Giorno 1 complementari
panca piana con manubri 3*12 rip in superserie con:
rematore con manubri 3*12 1'30" recupero
croci panca piana 3*12
lat machine 3*12
alzate laterali 3*12
shrug 3*12
curl con manubrio 3*12
tricipiti ai cavi 3*12
affondi 3*15
addominali laterali(fomdamtali in canoa)
giorno 2 max effort panca-rematore
panca 70% 5X1 75%4x1 80% 3x2 85% 2x1 90% 1x3 con 2'30" di recupero
rematore con bilancere come panca
military press 6rip*4
squat 6*4
panca inclinata bilancere 6*4
curl con bilancere 8*4
crunch su swiss ball
add laterali con manubrio
giorno 3 dinamyc effort panca rematore
panca 60% 3rip *10 serie 1' recupero
rematore come panca
stacco 4*15
distensioni su swiss ball con manubri 3*15
tricipiti spacca cranio 3*15
arnold press su swiss ball 3*15
addominali
che vi pare?
canoista agonista 178 cm 83 kg di peso
mi alleno in palestra da circa 3 anni(la faccio solo d'inverno perchè d'estate la canoa mi impegna la maggior parte del tempo).
ora quest'inverno-primavera ho intenzione di allenarmi bene in palestra e ho bisogna di un picco di potenza a inizio maggio.la mia specialità sono i 500 mt(uno sforzo di circa 1'48")
a ottobre e novembre ho fatto un ciclo di massa.ora dicembre gennaio e metà febbraio avevo intenzione di fare forza e poi da metà febbraio a maggio potenza.
per la forza avevo intenzione di provare il coniugato,il problema è che mentre nella panca ho una buona base(130 kg di massimale) nello stacco sono appena agli inizi (tra i 110 e i 120 kg di massimale,non mi fido a provarlo) mentre nello squat da bravo canoista(le gambe le alleniamo solo con la corsa) sono proprio una pippa faccio 10 rep con 70 kg al massimo...d'altra parte sono abbastanza forte nel rematore con biliancere
quindi avevo pensato di usare questi 2 esercizi come principale...verrebbe fuori na roba del genere
Giorno 1 complementari
panca piana con manubri 3*12 rip in superserie con:
rematore con manubri 3*12 1'30" recupero
croci panca piana 3*12
lat machine 3*12
alzate laterali 3*12
shrug 3*12
curl con manubrio 3*12
tricipiti ai cavi 3*12
affondi 3*15
addominali laterali(fomdamtali in canoa)
giorno 2 max effort panca-rematore
panca 70% 5X1 75%4x1 80% 3x2 85% 2x1 90% 1x3 con 2'30" di recupero
rematore con bilancere come panca
military press 6rip*4
squat 6*4
panca inclinata bilancere 6*4
curl con bilancere 8*4
crunch su swiss ball
add laterali con manubrio
giorno 3 dinamyc effort panca rematore
panca 60% 3rip *10 serie 1' recupero
rematore come panca