Annuncio

Collapse
No announcement yet.

inesperto assoluto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    inesperto assoluto

    Un saluto a tutti dato che qst è il primo messaggio che scrivo su qst forum.....
    ho cominciato la palestra da 2 mesi... 4 5 allenamenti a settimana 1x25 di ogni esercizio x ettorali ,dorsali,deltoidi,bic,tric,leg ex,leg press,leg curl e calf x i polpacci....ora da qlc allenamento mi è stat cambiata la scheda sono rimasti invaria ti qst esercizio e il num delle ripetizioni solo che x ogni gruppo è stata inserita una ulteriore serie di 15 reps fatta però con esercizi diversi.
    ad es. pettorali prima era 1x25 pectoral machine,ora è 1x25 pectoral machine +1x25 panca con bilanciere.....qst tipo di allenamento mi è stato detto serva a sviluppare forza che per uno che è agli inizi è indispensabile x qlsiasi obiettivo abbia in palestra.....è davvero così?ho cominciato la palestra x mettere un po' di massa e fare un po' di forza.....qst è il modo giusto?
    io ho20anni sono 177x71 kg....ho un fisico già di mio abb definito la mia massa grassa dovrebbe esser 8/9 ma sono molto più grosso nella parte inferiore rispetto a quella superiore.ad es. ho 17 di polso 32 di bicip e 41 di polpacci. i miei amici che frequentano altre palestre ,alcuni con ottimi risultati,hanno espresso molte perplessità leggendo qst scheda...volevo sapere da voi che siete molto molto molto più esperti di me cosa pensate di qst scheda ,se fa al caso mio e ai miei obiettivi.....
    vi ringrazio per le risposte ,i consigli e le osservazioni che saprete farmi che spero mi possano essere di aiuto...

    CIAO!
    sigpic

    Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

    #2
    E' una scheda per principianti quale sei,quindi va bene.
    Perchè 25 rip e non 20?
    Vai 4 giorni e non 5 ad allenarti.
    Non è una scheda ne di forza ne di massa,tuttavia se hai cominciato da 2 mesi svilupperai per forza di cose sia la prima che l'ipertrofia anche con questa scheda.
    Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

    Commenta


      #3
      okok.....grazie....quindi è una scheda base dato che sono proprio alle primissime armi.....un'altra curiosità.....io dopo l allenamento faccio o 15min di tappeto o 25 di ciclette....qst mi ostacola nel mettere massa? un'latra curiosità:dopo qnt tempo potrò passare a skede più impegnative?
      sigpic

      Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

      Commenta


        #4
        1)No
        2)Dai tempo al tempo,coi pesi non devi aver fretta 2 mesi sono davvero pochini,tra poco potresti iniziare a provare qualcosina di diverso,ma dipende da tanti fattori,soprattutto da te.
        Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

        Commenta


          #5
          Grazie di nuovo !!!!
          sigpic

          Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

          Commenta


            #6
            ciao, intanto se sei un principiante nei primi mesi crescerai praticamente con qualsiasi routine...cmq serie da 25 mi sembrano un po' eccessive, dovresti usare un peso talmente piccolo che lo stimolo sarebbe solo sulla resistenza secondo me dovresti portare a 15 anche la prima serie e aumentare un po' il carico...
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              Mi ha detto il mio allenatore che x una skeda più impegnatica bisogna fare almeno una 60ina di allenamenti...io ne ho fatti 30 cn la vekkia da 1x25 e 7/8 cn la nuova da 1x25+1x15.....è giusta la tempistica che mi ha comunicato il mio allenatore?
              Tyson quindi mi consiji di dimuire il num delle ripetute x la 1 serie....okok grazie...
              ah un'altra cosa.....leggendo le vostre discussioni leggo spesso di stakki e squat....nella mia scheda non ci sono...magari non sono adatti ad un principiante,giusto?
              sigpic

              Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

              Commenta


                #8
                Questa storia dei 60 allenamenti è quanto di più soggettivo esista, non esiste una regola che vale per tutti, se una scheda non da risultati può e deve essere cambiata anche subito. Per lo squat e gli stacchi sono esercizi fondamentali, magari di esecuzione non semplicissima all'inizio ma niente che un istruttore decente non dovrebbe saperti spiegare. Tra l'altro essendo così importanti prima o poi dovrai farli e quindi prima inizi e meglio è
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  Ma quanti anni hai? se sei giovanissimo è bene ke incominci con un 4 -5 kg poco peso tante ripetizioni x bicipidi trici ecc.. poi vedrai ke la tua scheda diventerà l'opposto..
                  Niente Fatica... Niente Successo...

                  Commenta


                    #10
                    Comunque la scheda dovrai fartela fare in relazione a cosa vuoi ottenere con un range di serie e ripetizioni diverse a seconda del tuo obiettivo: massa o definizione. Non esiste un allenamento standard ma solo obiettivi standard
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      20 anni......i miei obiettivi?te l ho detto,ho un fisico abb definito ma vorrei mettere un po' di massa però non vorrei xdere le forme che ho....
                      sigpic

                      Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        ciao, intanto se sei un principiante nei primi mesi crescerai praticamente con qualsiasi routine...cmq serie da 25 mi sembrano un po' eccessive, dovresti usare un peso talmente piccolo che lo stimolo sarebbe solo sulla resistenza secondo me dovresti portare a 15 anche la prima serie e aumentare un po' il carico...
                        Pienamente d'accordo, io starei su un max di 15 colpi...questo è quello che mi hanno insegnato già sei anni fa quando seguii il mio primo corso per diventare istruttore...onestamente 25 mi sembrano esagerati...

                        Non credo molto alla storia dei 60 allenamenti...anzi onestamente mi pare un po' assurda, anche se sei un principiante non devi rimanere inchiodato su una scheda per cosi tanto tempo, anche perchè contando 4 all a settimana, si tratta di 15 settimane con la stessa scheda, ovvero 4 mesi...
                        Varia, varia prima....
                        Pieraus Nocerinaus:
                        Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.

                        Commenta


                          #13
                          Dato che siete tutti convinti che debba diminuire il numero delle reps secondo voi come mai il mio allenatore me ne fa fare 25???
                          sigpic

                          Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                            Dato che siete tutti convinti che debba diminuire il numero delle reps secondo voi come mai il mio allenatore me ne fa fare 25???
                            perchè probabilmente ha paura che usando un peso maggiore e meno ripetizione, non conoscendo la tecnica degli esercizi potresti farti male... ma un peso che ti consente 15rip. non credo sia ugualmente molto elevato,basta un minimo di attenzione
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta


                              #15
                              un altro aiutino....mi spiegate x bene come si fa la lat machine(credo si chiami così) qnd la porto la sbarra in avanti anzichè dietro......per chè il mio istruttore mi faceva mettere col busto abbastanza inclinato e nelle ultime ripetute mi faceva tirare la sbarra usando anche il busto(non so se mi son spiegato bene)oggi invece una persona in palestra mi ha corretto dicendomi che dovevo restare molto più dritto col busto altrimenti facevo lavorare altri muscoli........qual'è la cosa giusta quindi?????
                              sigpic

                              Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎