Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Skeda sgrassante...funzionerà?!?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Skeda sgrassante...funzionerà?!?!?

    Allora,in palestra uno degli istruttori sostiene che prima di costruire qualcosa di sensato in termini di massa,io prima debba sgrassarmi per bene...ecco,io nn discuto se qst sia giusto o meno,se volete farlo voi...cmq,mi ha fatto qst skeda "sgrassante",vorrei sapere se secondo voi è ok...

    1 GIORNO : dorso e spalle

    Lat macine dietro 3 x 10
    Lat convergente 15 - 12 - 10
    Pulley basso 3 x 15

    Alzate laterali (stripping) 2 x 8 - 10 - 12
    Shoulder press 15 - 12 - 10
    Manubri a 90° (flex lat a busto flesso) 3 x 15

    2 GIORNO : petto e bicipiti

    Spinte su panca piana 3 x 10
    Spinte su panca incl. 15 - 12 - 10
    Pectoral Machine 3 x 15

    Curl manubri 3 x 12
    Flex bil. Panca Scott 15 - 12 - 10
    Flex bilancere presa inversa 3 x 15

    3 GIORNO : gambe e tricipiti

    Affondi 2 x 15
    Horizontal leg press 15 - 12 - 10
    Leg extension (sing) 2 x 15
    Leg press 45° 4 x 20

    ABS (ogni giorno)

    Crunch - Crunch inverso - Alzate gambe parallele - Abdominal machine
    tutti in super serie 4 x 15

    Ogni seduta d'allenamento è inoltre preceduta da 10 minuti di corsa e seguita da altri 20 minuti di corsa o di step...

    La regola da seguire in qst skeda è ke nella prima settimana,la pausa tra una serie e l'altra dev'essere pari a 1 minuto,la seconda settimana pari a 50 secondi,la terza pari a 40 secondi,la quarta pari a 30 secondi...se poi si prosegue ulterirmente si riprende a fare 1 min di pausa,ma aumentando i carichi se possibile...

    ecco,come vi sembra?se ripetessi le sedute due volte a week anzikè una sarebbe un male?

    #2
    Vi posto la mia alimentazione:

    GIORNI DI ALLENAMENTO

    07.30 COLAZIONE

    Latte 250g+ cereali 40g

    ore 9.00 prima del WO : L-carnitina 1 cpr da 600mg se nn erro e 4g di bcaa

    ore 9.30 : WO

    ore 10.30 (circa): dopo il WO 3g di bcaa + 20g di pro whey con acqua

    ore 12.30 PRANZO

    riso 70g
    fonte proteica 250g (carne) o 300g (pesce)
    verdura a volontà
    pokissimo condimento - no fritti

    ore 15.30 spuntino : Proteine in polvere whey 20g + acqua

    ore 19.00 CENA :

    Carne (200g) o pesce (300g)
    verdura a volontà...

    Nei giorni di non allenamento cambio solo il pranzo,ovvero al posto del riso,mangio 50 g di pane integrale...

    Sono alto 173cm e peso attualmente 74Kg...27anni

    Commenta


      #3
      up!

      Commenta


        #4
        Che una scheda possa essere sgrassante non l'avevo mai sentito.
        Per sgrassarmi mi concentrerei più su dieta e cardio senza però trascurare i pesi.
        Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

        Commenta


          #5
          Lo "sgrassamento" lo fa l'alimentazione. Ad ogni modo, non mi pare che faccia schifo come scheda, l'unica cosa che mi pare stupida sono gli addominali fatti tre volte alla settimana, con quattro esericizi e tutti in superserie! Così gli addominali ti si disintegrano IMHO! Per quanto mi riguarda bastano 3 esercizi (addominali alti - bassi e obliqui) con il classico 3x10 fatti una volta, se proprio vuoi due, alla settimana.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
            Che una scheda possa essere sgrassante non l'avevo mai sentito.
            Per sgrassarmi mi concentrerei più su dieta e cardio senza però trascurare i pesi.
            e come ti sembra la mia dieta???

            Commenta


              #7
              quoto sopra

              si dimagrisce a tavola e con l'aerobica

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza Messaggio
                Lo "sgrassamento" lo fa l'alimentazione. Ad ogni modo, non mi pare che faccia schifo come scheda, l'unica cosa che mi pare stupida sono gli addominali fatti tre volte alla settimana, con quattro esericizi e tutti in superserie! Così gli addominali ti si disintegrano IMHO! Per quanto mi riguarda bastano 3 esercizi (addominali alti - bassi e obliqui) con il classico 3x10 fatti una volta, se proprio vuoi due, alla settimana.
                in ke senso mi si disintegrano?scusa intendi dire ke magari così li brucio anke?

                Commenta


                  #9
                  sei alto 1.73 e pesi 74? .. sinceramente nn vedo i motivi x dimagrire! poi nn so se sn 74kg di massa grassa.. ma nn penso! giusto quei 5kg dovresti perdere e edefinirti cn la palestra..e sei apposto..
                  Niente Fatica... Niente Successo...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da BodyCulturismo Visualizza Messaggio
                    sei alto 1.73 e pesi 74? .. sinceramente nn vedo i motivi x dimagrire! poi nn so se sn 74kg di massa grassa.. ma nn penso! giusto quei 5kg dovresti perdere e edefinirti cn la palestra..e sei apposto..
                    beh è h/p +1, se fosse anche tirato sarebbe da palco

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da BodyCulturismo Visualizza Messaggio
                      sei alto 1.73 e pesi 74? .. sinceramente nn vedo i motivi x dimagrire! poi nn so se sn 74kg di massa grassa.. ma nn penso! giusto quei 5kg dovresti perdere e edefinirti cn la palestra..e sei apposto..
                      in effetti vorrei solo eliminare quella "pancetta" in più...per il resto nn sono kili di solo grasso...quindi che mi consiglieresti?

                      Per Hombrillo...l'unico modo ke ho di salire su di un palco,è per cantare...almeno mi passa...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎