Scheda strana ma forse mi serve

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RobertoP
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2005
    • 60
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Scheda strana ma forse mi serve

Dopo la settimana di scarico ke mi è servita più ke altro a guadagnarne psicologicamente.. ho pensato di iniziare una nuova scheda x massa un pò particolare che credo però rispecchi 3 4 esigenze che ho notato ha il mio fisico!!! Cioè.. ho notato che non ho molta forza e neanke resitenza per cui troppi esercizi mi stancano troppo in più ho notato di non crescere cn le solite tecniche piramidali, basse resie basse reps o utilizzando esercizi troppo particolari.. allora ho pensato a kuesta scheda che tocca solo multiarticolari (tranne x kualkosina) con serie altre e reps normali e pokissimi esercizi x giorno.. ma non so se ne vale la pena o è una cavolata
    LUN
    Pett orizz 4x8
    Lento avanti 4x6
    Lat Mach Avanti 3x10
    MERC
    Sqat 4x8
    Leg Curl 4x8
    Polpacci con manub 3x10
    VEN
    Manub rematore 4x8
    Lento dietro 4x8
    Dip 3x10

ke ne pensate?
  • belzebu
    Bodyweb Advanced

• Oct 2006
    • 446
    • 26
    • 0
    • Send PM

nn mi piace per niente c sn decisamente pochi eserci per gruppi muscolari , anni o tempo di allenamento ?
    con cosi poki eserci per gorno abituato a farne d piu prima involontariamente vai a perdere massa muscolare senza ke tu ci possa far nulla , poi c sn troppo poki esercizi per i gruppi msucolari nn puoi allenare sl esempio il petto con panca orizzontale ef are sl la parte alta una volta a settimana troppo poco naaa nn mi piace a mio avviso , se vuoi aumnetare la froza o noti ke nn avevi forza o e una quesitone dsi stress cioe vai tuti i giorni in palestra e quindi hai un sovrallenamento o e una quesitone alimnetare o mangi poco o integri troppo poco a secodna del tuo fabbisogno alimnetare ma nn bisogna abassare cosi tanto le serie o lallnemane a mio avviso e un errore almeno fai 3 eserci per i gruppi muscolari grossi e 2 per quelli piccoli ciao!
    Last edited by belzebu; 05-12-2006, 18:20:27.

Commenta

• nicnoc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 385
      • 6
      • 6
      • al secondo piano
      • Send PM

prova a fare una split a-b su tre giorni tipo:
      allenamento a
      petto:
      panca piana 5x8-6
      croci su inclinata 3x10
      spalle:
      lento avanti con manubri 4x8
      alzate laterali 3x10
      tricipiti
      french press 4x8-6

allenamento b
      dorso:
      trazioni alla sbarra 5xmax
      rematore o pulley 4x10
      bicipiti:
      curl bilancere 4x8
      curl manubri 2x12
      gambe:
      squat 5x6
      leg curl 4x10

alterna sempre queste schede,può darsi che uscendo un pochetto dai tuoi vecchi schemi tu possa migliorare e molto la tua crescita muscolare.gli addominali inseriscili nella seduta a.

Commenta

• RobertoP
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2005
        • 60
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Ke intendi kuando dici 4x8-6 o 5x8-6 ??? cioè faccio serie da kuante reps? Io mi trovo sempre bene ad allenare le gambe nella sessione tra le altre due .. non posso farlo ancora?! poi il curl manubrio in piedi o su inclinata???!! e poi non fa niente ke le serie sono 19 a e per b 24 ???
        Last edited by RobertoP; 05-12-2006, 21:52:45.

Commenta

• nicnoc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 385
          • 6
          • 6
          • al secondo piano
          • Send PM

quando 8-6 intendo che la prima deve essere da 8 e devi arrivare all'ultima facendo 6 reps al max con il solito peso.

Commenta

Working...
          X