ciao a tutti, sono francesco ho 33 anni di palermo.
pratico il bodybuilding a fasi alterne da quasi 10 anni ormai.
ho cominciato nel 1997 pesavo circa 69kili per 176cm.
nel 2002 sono arrivato a pesare 98kg.
nel 2002 ho smesso completamente qualsiasi tipo di sport, sia per un infortunio che poi per lavoro fino a maggio di questanno dove pesavo 84 kili. ho ripreso ad allenarmi questa estate, facendo allenamento a casa flessioni manubri per spalle dorso bicipiti tricipiti, e trazioni alla sbarra ( ho una sbarra di ferro piantata nel muro di casa mia)
a settembre la forza di volontà mi ha spinto a riinscrivermi in palestra, i canonici tre volte la settimana ma aimè a ora di pranzo e soltanto per un ora che è il massimo che mi posso concedere, ( a volte anche il sabato mattina)
insomma cerco di ristabilirmi, da maggio ad ora ho ripreso 13 kg e ne peso 97.
che per 176cm non sono male, ho un po di lardume sull'addome ma è abbastanza piatto e sotto la tartaruga c'è, ma la definizione oggi non mi interessa, mi importa mettere piu massa possibile fino a marzo diciamo.
la mia alimentazione è abbondante anche se scombinata dal fatto di essere sempre in giro, la mattina frullato proteico e cereali e caffè......niente fino a pranzo dove mangio primo e secondo.
di pomeriggio nulla praticamente fino a cena dove rimangio primo e secondo.
prima di coricarmi mangio sempre di nuovo...e prendo della glutammina.
come integratori uso i ramificati prima e dopo, le whey a colazione come ho detto, creatina e glutammina, ma a volte per due tre sett non prendo niente.
sono abbastanza scombinatino, ma sono goloso e lavorando di brutto non posso piu seguire la dieta di quando avevo 24 25 anni
per ora il mio allenamento è cosi composto (premetto sono un autodidatta)
lunedi: petto e bicipiti
panca piana 4 x 8-10 rip escluse le due tre di risc.
panca inclinata 4x8-10 rip.
pectoral machine 2xmax
bicipiti panca con bilanciere da seduto 4x10 lentissimi alla morte.
mercoledi dorso tricipiti
lat machine avanti e dietro ciascuna 4x8-10
rematore con manubri 4x12.
tricipiti cavi 4x10
tricipiti con bilanciere 4x10
venerdi gambe e spalle
scuot 4x12-15
pressa 4x10
bicipiti femorali 4x10
quadricipiti 4x12
spalle lento dietro 5x10
alzate laterali 2 per max
basta cosi, faccio cose fondamentali senza rifiniture o altro, ho poco tempo, ho notato che il mio fisico lavora di piu con ripetizioni da 8 a 12 almeno questo è cosi per me.
tiro questo allenamento fino a fine dicembre poi cambio.
se vi va datemi consigli o pareri, se posso posterò foto di me
un saluto a tutti
pratico il bodybuilding a fasi alterne da quasi 10 anni ormai.
ho cominciato nel 1997 pesavo circa 69kili per 176cm.
nel 2002 sono arrivato a pesare 98kg.
nel 2002 ho smesso completamente qualsiasi tipo di sport, sia per un infortunio che poi per lavoro fino a maggio di questanno dove pesavo 84 kili. ho ripreso ad allenarmi questa estate, facendo allenamento a casa flessioni manubri per spalle dorso bicipiti tricipiti, e trazioni alla sbarra ( ho una sbarra di ferro piantata nel muro di casa mia)
a settembre la forza di volontà mi ha spinto a riinscrivermi in palestra, i canonici tre volte la settimana ma aimè a ora di pranzo e soltanto per un ora che è il massimo che mi posso concedere, ( a volte anche il sabato mattina)
insomma cerco di ristabilirmi, da maggio ad ora ho ripreso 13 kg e ne peso 97.
che per 176cm non sono male, ho un po di lardume sull'addome ma è abbastanza piatto e sotto la tartaruga c'è, ma la definizione oggi non mi interessa, mi importa mettere piu massa possibile fino a marzo diciamo.
la mia alimentazione è abbondante anche se scombinata dal fatto di essere sempre in giro, la mattina frullato proteico e cereali e caffè......niente fino a pranzo dove mangio primo e secondo.
di pomeriggio nulla praticamente fino a cena dove rimangio primo e secondo.
prima di coricarmi mangio sempre di nuovo...e prendo della glutammina.
come integratori uso i ramificati prima e dopo, le whey a colazione come ho detto, creatina e glutammina, ma a volte per due tre sett non prendo niente.
sono abbastanza scombinatino, ma sono goloso e lavorando di brutto non posso piu seguire la dieta di quando avevo 24 25 anni
per ora il mio allenamento è cosi composto (premetto sono un autodidatta)
lunedi: petto e bicipiti
panca piana 4 x 8-10 rip escluse le due tre di risc.
panca inclinata 4x8-10 rip.
pectoral machine 2xmax
bicipiti panca con bilanciere da seduto 4x10 lentissimi alla morte.
mercoledi dorso tricipiti
lat machine avanti e dietro ciascuna 4x8-10
rematore con manubri 4x12.
tricipiti cavi 4x10
tricipiti con bilanciere 4x10
venerdi gambe e spalle
scuot 4x12-15
pressa 4x10
bicipiti femorali 4x10
quadricipiti 4x12
spalle lento dietro 5x10
alzate laterali 2 per max
basta cosi, faccio cose fondamentali senza rifiniture o altro, ho poco tempo, ho notato che il mio fisico lavora di piu con ripetizioni da 8 a 12 almeno questo è cosi per me.
tiro questo allenamento fino a fine dicembre poi cambio.
se vi va datemi consigli o pareri, se posso posterò foto di me
un saluto a tutti
Commenta