PIERO DOCET... Ciclo Hunting - Pig Out

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francipalermo
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 127
    • 4
    • 0
    • palermo
    • Send PM

ok mettetemi pure, vedrò di fare anche la dieta ( mia moglie mi ucciderà)

Commenta

• Piero Nocerino
      Vip User
      • Jan 2003
      • 7451
      • 97
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da EnricoZaniboni Visualizza Messaggio
      Piero, io ho l'ultimo opuscolo di Cianti riguardo H&P cycle ... la cosa sorprendente è che punta tutto sull'alimentazione, l'allenamento è qualcosa che favorisce ma non determinante ai fini della massa muscolare, infatti verso fine libro dice: due pesetti e via.....
      Poi avrei un obbiezzione, se vedi il mitico Cianti riportagliela .. lui si basa su Elvis il cavernicolo ritrovato in Spagna alto 176 cm per un centinaio di kg per la maggior parte muscoli, sul discorso alimentazione posso anche essere daccordo sul discorso allenamento un po' meno, non credo che nei periodi di caccia i nostri antenati si mettessero a fare squat, lento ecc ecc... ma piuttosto corsa strenua, balzi, scatti in salita o pianura, lancio di pietre uso di clave medio-pesanti (non pesantissime) ma per periodi prolungati (1, 2..4 giorni) sicuramente un lavoro intenso ma non intenso come da BBing, non so' se mi spiego, io pensavo ad un lavoro diverso fatto con carichi medi magari eccentrici (vedi Kettlebells, sacchi di sabbia, pliometria caricata, trazioni, flessioni, parallele, clubbells...) il lavoro dovrebbe riguardare tutto il corpo in ogni sessione ha poco senso fare oggi petto/schiena e domani le gambe per poi allenare le braccia quando lui stesso dice che qualsia muscolo alleniamo, comunque, il nostro organismo viene intriso nel complesso.
      Il BB e' uno stimolo legato alla sopravvivenza del muscolo. Elvis tendeva a rimanere in vita, noi abbiamo il privilegio di direzionare i nostri sforzi per fini estetici e non funzionali a qualcosa di vitale. L'organismo riconosce gli stimoli allenanti, non le finalita' alle quali sono rivolte. E' ovvio che una serie di squat non e' l'arrampicarsi sulle rocce o inseguire la preda su una collina, ma la nostra finalita' non e' quella di riprodurre una biosfera simil paleozoico, e' quella di vedere se l'accumulo proteico e' possibile. E lo possiamo fare solo creando uno stimolo per un certo periodo, bloccando lo stimolo stesso ma avendone l'eco degli effetti e supercompensando il patrimonio proteico tenendo bassi i carbo per non confondere gli agenti "riempitivi".
      Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
      http://www.cromosoma6.com

Commenta

• EnricoZaniboni
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 210
        • 5
        • 1
        • MN
        • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
        Il BB e' uno stimolo legato alla sopravvivenza del muscolo. Elvis tendeva a rimanere in vita, noi abbiamo il privilegio di direzionare i nostri sforzi per fini estetici e non funzionali a qualcosa di vitale. L'organismo riconosce gli stimoli allenanti, non le finalita' alle quali sono rivolte. E' ovvio che una serie di squat non e' l'arrampicarsi sulle rocce o inseguire la preda su una collina, ma la nostra finalita' non e' quella di riprodurre una biosfera simil paleozoico, e' quella di vedere se l'accumulo proteico e' possibile. E lo possiamo fare solo creando uno stimolo per un certo periodo, bloccando lo stimolo stesso ma avendone l'eco degli effetti e supercompensando il patrimonio proteico tenendo bassi i carbo per non confondere gli agenti "riempitivi".

ma tu sei daccordo con Cianti quando dice che è l'accumulo proteico a daterminare la massa muscolare mentre l'allenamento è solo un fattore supplettivo?

Commenta

• Piero Nocerino
          Vip User
          • Jan 2003
          • 7451
          • 97
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da EnricoZaniboni Visualizza Messaggio
          ma tu sei daccordo con Cianti quando dice che è l'accumulo proteico a daterminare la massa muscolare mentre l'allenamento è solo un fattore supplettivo?
          E' un vizio di forma linguistico.

Diciamo che puoi mettere massa muscolare senza allenarti, se non ti alleni e mangi poche proteine.

E diciamo anche che se non mangi proteine e ti alleni, ti fotti il poco muscolo che hai....

Capito il sottile gioco concettuale...?

Commenta

• WEANDREAPS2
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 100
            • 1
            • 0
            • Send PM

cioè fatemi capire, ci si allena per tre gg di seguito?? E a che pro?
            Ovviamente nn metto in dubbio che si allenino parti differenti del corpo,ma poi standosene 4 giorni fermi,nn si perde l'allenamento??
            NOn sarebbe meglio allenarsi sempre per tre volte a settimana ma scaglionate del tipo Lun Mer Ven e ricaricarsi Mar Giov e poi altri 2 gg Sabato e Domenica ??
            Clikka a tuo rischio http://s3.bitefight.it/c.php?uid=43824

Commenta

• Totaldemawesome
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2034
              • 230
              • 63
              • Send PM

ci si allena tre gg per creare subito uno stress acuto, poi nei 4 gg si migliora perchè l'accumulo proteico ha dei tempi lunghissimi dai 4 ai 15 gg

Commenta

• AlexR
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 822
                • 40
                • 84
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da WEANDREAPS2 Visualizza Messaggio
                cioè fatemi capire, ci si allena per tre gg di seguito?? E a che pro?
                Ovviamente nn metto in dubbio che si allenino parti differenti del corpo,ma poi standosene 4 giorni fermi,nn si perde l'allenamento??
                NOn sarebbe meglio allenarsi sempre per tre volte a settimana ma scaglionate del tipo Lun Mer Ven e ricaricarsi Mar Giov e poi altri 2 gg Sabato e Domenica ??

ehehehe....
                Se ti alleni facendo un giorno di riposo tra le varie sessioni, stravolgi il senso dell' esperimento...E dunque lo stesso esperimento non sarebbe più tale...
                Qui non si sta discutendo se un tipo di allenamento è meglio di un altro, se sarebbe meglio fare questo piuttosto che quello, se posso mangiare così invece che cosà...
                Qui è stato proposto un ESPERIMENTO, così come partorito dal nostro PIERONE, e così va seguito...senza variazioni, senza modifiche....dedizione totale, al fine di capire se c'è una logica riscontrabile nei fatti, a tutto ciò che è stato detto!!!!!!
                E POI DEL PIERO NAZIONALE, ti devi solo FIDARE!!!!!!!
                Abbandona convinzioni e pregiudizi e buttati nel team!!!!!!!!!!
                Pieraus Nocerinaus:
                Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.

Commenta

• Totaldemawesome
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2034
                  • 230
                  • 63
                  • Send PM

Originariamente Scritto da AlexR Visualizza Messaggio

ehehehe....
                  Se ti alleni facendo un giorno di riposo tra le varie sessioni, stravolgi il senso dell' esperimento...E dunque lo stesso esperimento non sarebbe più tale...
                  Qui non si sta discutendo se un tipo di allenamento è meglio di un altro, se sarebbe meglio fare questo piuttosto che quello, se posso mangiare così invece che cosà...
                  Qui è stato proposto un ESPERIMENTO, così come partorito dal nostro PIERONE, e così va seguito...senza variazioni, senza modifiche....dedizione totale, al fine di capire se c'è una logica riscontrabile nei fatti, a tutto ciò che è stato detto!!!!!!
                  E POI DEL PIERO NAZIONALE, ti devi solo FIDARE!!!!!!!
                  Abbandona convinzioni e pregiudizi e buttati nel team!!!!!!!!!!
                  Yes vieni con noi, cosa ti cambia sperimentare un mese o poco più? Vedi come reagisce il tuo fisico e poi posti nel forum.

Commenta

• pino76
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2005
                    • 1130
                    • 32
                    • 32
                    • Napoli
                    • Send PM

quoto per sottoscrizione

Commenta

• EnricoZaniboni
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2006
                      • 210
                      • 5
                      • 1
                      • MN
                      • Send PM

Io mi spingerei anche piu' in la' con 5-10 giorni di allenamento consecutivo e poi riposo a piena supercompensazione ...

Commenta

• EnricoZaniboni
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2006
                        • 210
                        • 5
                        • 1
                        • MN
                        • Send PM

Una domandina, secondo voi potrebbe essere applicato a qualsiasi forma di allenamento, aerobico compreso?

Commenta

• marco78
                          Banned
                          • Jul 2004
                          • 6143
                          • 174
                          • 113
                          • Nel paese del sole!
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pino76 Visualizza Messaggio
                          quoto per sottoscrizione

Ti ho inserito nel gruppo Pino! Se sgarri ti vengo a strappare le palle con le mie mani!!

Sono anche io napoletano.

Commenta

• Piero Nocerino
                            Vip User
                            • Jan 2003
                            • 7451
                            • 97
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                            Ti ho inserito nel gruppo Pino! Se sgarri ti vengo a strappare le palle con le mie mani!!

Sono anche io napoletano.
                            Nun facit e ricchiun, tutt'e' dduie...

Commenta

• marco78
                              Banned
                              • Jul 2004
                              • 6143
                              • 174
                              • 113
                              • Nel paese del sole!
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
                              Nun facit e ricchiun, tutt'e' dduie...
                              E brav'! U' Nocerin parl pure napulitan'!!!!

Commenta

• Piero Nocerino
                                Vip User
                                • Jan 2003
                                • 7451
                                • 97
                                • 3
                                • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                                E brav'! U' Nocerin parl pure napulitan'!!!!
                                Secondo te, il mio cognome da dove arriva?

Cesena e' terrorizzata dalla partita di stasera...

Commenta

Working...
                                X