Per tenere la schiena ben dritta nell'esecuzione degli stacchi terra si fa strusciare in bilanciere sulle tibie sia nella fase di salita che in quella di discesa però... pure utilizzando i calzettoni mi ammacco sempre le tibie che il giorno dopo sono sempre livide e dolenti, anche voi vi scartavetrate ogni volta le gambe? C'è qualche modo per evitare l'incoveniente? Poi ovvio dipende perchè a volte ho una gamba più livida dell'altra, a volte meno solo che cerco più che di guardare alle gambe di tenere la schiena dritta e l'esecuzione dell'esercizio perfetta...
Anche voi vi scartavetrate le tibie regolarmente?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Il bilanciere DEVE strusciare.. Se si allontana dal corpo aumenta la percezione del carico e la forma di esecuzione non è corretta.
Io ho eliminato il problema nello stacco (e pure la tendenza a piegare la schiena) semplicemente staccando mezzo sumo, con le braccia al'interno delle gambe. come fanno i bambini quando prendono una cosa da terra.
Attenti a non cambiare stile di botto però.. Il mezzo sumo è leggermente più stressante per le anche e ci vuole un pò di flessibilità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioIl bilanciere DEVE strusciare.. Se si allontana dal corpo aumenta la percezione del carico e la forma di esecuzione non è corretta.
Io in fase di discesa, prima o poi, mi scalzerò via una rotulaAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Ciao socio
in fase di discesa anch'io avevo quel difetto.. Lì però è un problema di esecuzione, che diventa sempre più palese con grossi carichi. Semplicemente devi tirare il culo indietro, con la schiena dritta e poi piegare le ginocchia appena superi l'altezza della rotula. Vedrai che ti strosci solo le tibie, ma perchè così dev'essere.
Più difficile a dirsi che a farsi.
Lo so che così la discesa è più dura, ma eviti di poggiare il bilanciere sulle ginocchia e scassarti. E' una cosa che il corpo fa istintivamente per sopportare il carico.
Oppure fai come i PL che tirano il culo indietro e buttano tutto giù.. Non consigliabile in palestre col parquet ehehe
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioCiao socio
in fase di discesa anch'io avevo quel difetto.. Lì però è un problema di esecuzione, che diventa sempre più palese con grossi carichi. Semplicemente devi tirare il culo indietro, con la schiena dritta e poi andare avanti piegando le ginocchia appena superi l'altezza della rotula. Più difficile a dirsi che a farsi. Lo so che così la discesa è più dura, ma eviti di poggiare il bilanciere sulle ginocchia e scassarti. E' una cosa che il corpo fa istintivamente per sopportare il carico.
Oppure fai come i PL che tirano il culo indietro e buttano tutto giù.. Non consigliabile in palestre col parquet ehehe
ciaoAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioEheheheh darò un'okkiata all'esecuzione.. grazie
Commenta
-
-
Sì io faccio così mi piego in discesa e faccio passare il bilanciere davanti le ginocchia, quindi almeno mi massacro solo le tibie Lasciamo perdere che la mia palestra c'è il parquet (i dischi sono gommati però) e appena mi scivola un peso è fà un bel botto sbuca sempre l'istruttore che mi fa "Che volemo sfonnarla la palestra?" e io: " ma li hanno messi di gomma apposta i pesi no? " anche perchè nn so voi ma caricare e scaricare il bilanciere (che sta in terra) per fare gli stacchi è una gran rottura...
Commenta
-
-
se proprio non puoi metterlo su un rack o un appoggio basso basta una tavoletta, tieni il bilanciere cn una mano o con due con un piede la tavola fai salire il primo disco che hai già caricato nel bilanciere tirandolo verso di te in modo che la parte dove dovrai caricare glialtri dischi sia più alta da terra e puoi caricare quanto vuoi. Stessa cosa dall'altra parte. Semplice no? Io invece mi son dannato a esprimermi spero si sia capito!
Commenta
-
-
***** io mi scortico dal ginocchio in giu, talvolta sanguina pure (meno male che non sono infetto =) pensavo di usare pantaloni di tuta per eseguire gli stacchi però mi sento legato nel movimento... le calze lunghe le odio... forse potrei provare con una benda elastica... fasciarmi dal ginocchio alla caviglia tipo mummia
Commenta
-
-
A volte mi sembra di scrivere e nessuno legge...
Cristian hai letto quello che ho scritto a Socio?? Se ti scortichi le ginocchia vuol dire che pieghi le gambe troppo presto.
Rivediti il post
Commenta
-
Commenta