principiante cerca disperatamente aiuto!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cromatino
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    principiante cerca disperatamente aiuto!!!

    Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum. Ora, veniamo al dunque: mi sono iscritto in palestra un mese fà, il mio istruttore è una capra e non sa fare nulla...io ne avevo avuto la sensazione perchè qualche esercizio me lo faceva sbagliare, ma poi ho avuto la conferma da alcuni amici che lo conoscono ed è veramente impreparato.

    Comunque sia, all'inizio mi allenavo tutti i giorni eseguendo la scheda affissa nella palestra "per tutti" che comprendeva esercizi stupidi vari, poi gli chiesi di farmi un allenamento perchè il mio obiettivo era fare un fisico +o- da modello e non da bodybuilder e lui mi ha fatto l'allenamento classico diviso in:

    petto/bicipiti con panca piana con bilanciere (4x8), panca inclinata con bilanciere (4x8), panca piana con manubri (flyes se non sbaglio)(3x8) e poi inclinata sempre con manubri (3x8) e per i bicipiti 3 superserie (ognuna da 8rip per esercizio) fatta da manubrio sulla panca di Scott (se si chiama così quella panca inclinata su cui si appoggia il braccio), preacher curl e tricipiti alla lat.
    dorsali/tricipiti lat machine avanti (4x8), lat machine dietro (4x8), pulley (4x8) e per i tricipiti due esercizi ai cavi ed uno col manubrio dietro la testa (perdonatemi ma non so ancora i nomi di molti esercizi...secondo me non li sa nemmeno lui!!!)
    spalle/gambe
    leg curl (3x8), leg extension (4x8), leg press (4x8) calf machine (3x8) e per le spalle lento dietro (3x8) e alzate laterali (4x8)

    Addominali tutti i giorni, crunches 3x12 e addominali bassi alle parallele 3x12.

    Nelle serie devo aumentare il peso dopo ogni rep, fino ad arrivare all'ultima rep dell'ultima serie che quasi non ce la faccio: così mi ha detto lui. Mi alleno tutti i giorni, escluso il sabato e la domenica mattina vado a fare jogging nel bosco vicino casa mia)

    Questo allenamento lo faccio da tre settimane e devo dire che ho visto un solo miglioramento, incrementare il peso...tipo sono passato da 10kg sulla panca piana (la eseguo alla smith machine, col bilanciere che pesa di più) a 30kg. Le mie pretese non sono elevate, non voglio alzare 5000kg, non mi interessa, ma quello che mi interessa è fare un allenamento fatto per bene, con un criterio perchè quello che faccio ora mi sembra assolutamente illogico, anche in base a quanto letto sul forum ed in rete.
    Purtroppo lui pensa solo alle ragazze nella palestra e non segue nessuno dei ragazzi, insomma è uno che non fà per niente bene il suo mestiere quindi lo voglio rimpiazzare con me stesso!

    Ho letto un pò di cose su macrocicli, ecc ecc ma non è che ho capito tanto...

    Sono alto 1.73cm e peso 78kg (un pò troppi ma sto facendo attività aerobica per smaltirne almeno 4) ed ho deciso di farmi un periodo di allenamento così organizzato:

    FORZA: vedi scheda forza

    MASSA: incremento le rep della scheda forza, l'ho letto proprio su questo forum in una discussione

    DEFINIZIONE: vedi scheda definizione

    Secondo voi procedo bene? Se sì quanto tempo dedicare ad ogni scheda? Con i pesi come mi devo comportare?

    La confuzione è tanta, pur facendo le mie ricerche ci sono molti pareri discordanti in merito ad alcune cose, quindi meglio fare questo post chilometrico. Consigliatemi tutto quello che vi passa per la testa.

    Tanx.
    File Allegati
    Last edited by cromatino; 05-12-2006, 08:39:35.
  • cromatino
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    18 visite e nessuno che risponda? C'è qualcosa che non va nel post? Se sì ditemelo che cambio pur di avere qualche consiglio...

    Commenta

    • ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

      #3
      se il tuo obiettivo è perdere un po' di peso allora devi fare subito definizione ed iniziare la massa quando ti sarai un po'asciugato
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #4
        qualsiasi tipo di scheda funziona per i principiantiil problema viene dopo!!!....ancora è solo 1mese che ti alleni....certo riserverei stripping, rest pause,negative e cavoli vari molto più avanti.... Prima impara BENE i movimenti cioè la tecnica di esecuzione....è fondamentale! Poi incrementerai GRADUALMENTE e LENTAMENTE i carichi.
        Per ora posso consigliarti di leggere in qst forum i thread...dopo 1pò di tempo che li leggi troverai molte risposte a ciò che stai cercando......
        1 cosa saggia da fare come inizio sarebbe andare nella sezione "l'angolo del neofita".
        sigpic

        Commenta

        • Totaldemawesome
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2034
          • 230
          • 63
          • Send PM

          #5
          Ehi,vedo che ti alleni già con tre sedute a settimana, bene ti va ti farti allenare da un vero big del bb italiano?

          Piero Nocerino sta approntando un rivoluzionario sistema di allenamento e dieta. Lo possono fare tutti, siamo già un bel gruppo e saremmo lieti di accogliere altri guerrieri del ferro. Che ne dici? Poi il nostro Piero posterà il tutto su una importante rivista di bb. se vuoi altre informazioni chiedi pure a me o posta direttamente al grande Piero nella discussione "Piero docet the comeback",

          Sali in barca con noi potrebbe essere la tua grande occasione di scoprire veramente quello che funziona per te.

          Commenta

          • aleuleit
            Banned
            • Oct 2006
            • 7245
            • 446
            • 517
            • san siro conquistato
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da cromatino Visualizza Messaggio
            18 visite e nessuno che risponda? C'è qualcosa che non va nel post? Se sì ditemelo che cambio pur di avere qualche consiglio...
            e ora di smetterla con sti istruttori k non capiscono un *****
            lui ti vede,vede come ti alleni e ti da l allenamento k per lui,e per il suo sapere(perche non penso sia un panettiere)sembra piu' adatto
            in questo forum il livello e' molto alto e ci sono idee e metodi di allenamento del tutto particolari e intensi
            prendi spunto,cerca di capire,prova,ma credo k il tuo istruttore abbia la situazione,almeno la tua,piu' sotto controllo di noi,
            quello k voglio dirti e ke devi rispettare il suo lavoro e pian piano modificare il tuo allenamento come il tuo corpo vuole,ovvero capiscui dove rendi di piu e dove di meno e prova a cambiare di tuo,ma ripeto,lui ti vede e credo decida bene,noi non ti vediamo e ti diciamo :si la scheda mi piace,no la modificherei cosi.....
            ma e' aria fritta se non ti conosci bene tu
            dunque fidati di quello k ti dice e man mano ascolta cosa ti diciamo noi..
            in bocca al lupo comunque

            Commenta

            • aleuleit
              Banned
              • Oct 2006
              • 7245
              • 446
              • 517
              • san siro conquistato
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
              Ehi,vedo che ti alleni già con tre sedute a settimana, bene ti va ti farti allenare da un vero big del bb italiano?

              Piero Nocerino sta approntando un rivoluzionario sistema di allenamento e dieta. Lo possono fare tutti, siamo già un bel gruppo e saremmo lieti di accogliere altri guerrieri del ferro. Che ne dici? Poi il nostro Piero posterà il tutto su una importante rivista di bb. se vuoi altre informazioni chiedi pure a me o posta direttamente al grande Piero nella discussione "Piero docet the comeback",

              Sali in barca con noi potrebbe essere la tua grande occasione di scoprire veramente quello che funziona per te.
              di un po total....me interessa sta cosa..dimme dimme

              Commenta

              • Totaldemawesome
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2034
                • 230
                • 63
                • Send PM

                #8
                Bene, sei hai entusiasmo e voglia di migliorare ti posto tutti i dettagli

                Commenta

                • aleuleit
                  Banned
                  • Oct 2006
                  • 7245
                  • 446
                  • 517
                  • san siro conquistato
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                  Bene, sei hai entusiasmo e voglia di migliorare ti posto tutti i dettagli
                  c'e ne' a volonta' total .... vai

                  Commenta

                  • Totaldemawesome
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2034
                    • 230
                    • 63
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da aleuleit Visualizza Messaggio
                    c'e ne' a volonta' total .... vai
                    Bene, se sei d'accordo ti posto tutto nella discussione "Piero docet the comeback" Va bene?

                    Commenta

                    • aleuleit
                      Banned
                      • Oct 2006
                      • 7245
                      • 446
                      • 517
                      • san siro conquistato
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                      Bene, se sei d'accordo ti posto tutto nella discussione "Piero docet the comeback" Va bene?
                      vai , dammi poi il link

                      Commenta

                      • Totaldemawesome
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2034
                        • 230
                        • 63
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da aleuleit Visualizza Messaggio
                        vai , dammi poi il link
                        ho appena mandato la dieta, il link come azzo si fa?

                        Commenta

                        • aleuleit
                          Banned
                          • Oct 2006
                          • 7245
                          • 446
                          • 517
                          • san siro conquistato
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                          ho appena mandato la dieta, il link come azzo si fa?
                          dove cìeì scritto "indirizzo",dove si scrive www.bodyweb.it.
                          apri la pagina dove l hai postata, clicchi sull indirizzo e diventera' evidenziato, clicca col tasto dx del mouse e fai copia
                          vai al messaggio e fai incolla
                          ok?

                          Commenta

                          • cromatino
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2006
                            • 9
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            scusatemi ma non mi apriva il sito non so perchè...comunque sia:

                            x aleuleit: guarda che quello non mi caga nemmeno di striscio, continuo a sbagliare l'esecuzione degli esercizi e lui accanto a me che non mi corregge, a 10 cm di distanza dicendomi che andava bene!!! Altri ragazzi che incontro prima del suo arrivo, miei amici per fortuna, mi hanno corretto...a quel punto ho cercato su bodybuilding.com i video ed effettivamente li sbagliavo. Ti serve altro per credermi???

                            x totaldemawesome: cerco subito nel forum, se non trovo ti mando pm e ci organizziamo.

                            Grazie, cmq, a chiunque sia intervenuto

                            Commenta

                            • Totaldemawesome
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2034
                              • 230
                              • 63
                              • Send PM

                              #15
                              Cromatino,posta la tua richiesta di entrare nel nostro gruppo nella discusssione "Piero docet the comeback" poi lì ti mando le informazioni di dieta ed allenamento.

                              Commenta

                              Working...
                              X