Originariamente Scritto da Power clean
Visualizza Messaggio
accoppiamenti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiotieni conto che la panca stretta va + sui tricipiti che sui pettorali eh...in effetti sono 2 panche x i pettorali e 1 x i tricipiti...mmm,io le abbino in modi diversi a volte:ad esempio la panca stretta mi allena maggiormente i tricipiti,ma anche il petto,quindi posso saltare la piana e faccio i pettorali con panca a 30 e panca manubri a 45,una sorta di specializzazione se vogliamo...prima di forza pero' devo fare la piana x riabituarmi,e faccio anche la panca stretta nello stesso allenamento xchè è un male necessario,visto che voglio tenere ben sott'occhio il carico e non mi piace farlo coi dip
petto (intendo panca piana ,inclinata ,impugnatura stretta,e croci)
tricipiti (2 esercizi)
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RED_GREG Visualizza Messaggioallora poi si può fare un discorso inverso perchè diventano (sempre secondo il mio modesto pensiero) troppi gli esercizi per i tricipiti, se si conta che anche le altre due panche li lavorano senza dimenticare che fa altri due esrcizi per un muscolo che è piccolo. perchè per l'allenamento del lunedi lui fa:
petto (intendo panca piana ,inclinata ,impugnatura stretta,e croci)
tricipiti (2 esercizi)That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RED_GREG Visualizza Messaggioio il petto lo alleno sempre con i bicipiti..
...ma non in quest'ordineosto che farei:
1-gambe spalle-il gruppo + forte insieme a quello esteticamente + importante,nelle gambe intendo anche polpacci
2-schiena bicipiti addominali-gli addominali e la bassa schiena (tergali)rigorosamente dopo le gambe x quegli atleti che magari fanno squat
3-petto tricipiti deltoidi-petto con articolazioni riposate 3 giorni dopo le spalle dove facciamo le distensioni...aspetta un'attimo,ho detto spalle?si ma senza distensioni,si potrebbero fare le alzate laterali e quelle a 90,il capo anteriore viene gia allenato dalle distensioni x i pettorali,io in questo giorno x gusti miei faccio una specializzazione deltoidi mediali con rematore verticale e alzate laterali,spesso scambiandoli di ordine e cambiando stile di esecuzione,mi va bene
dopo ci si potrebbe riposare 2 giorni prima di riprendere da capo oppure
4-schiena,avambracci,brachiale -x schiena mi divido il grandorsale(cugino del granturchese ) dalla parte centrale della schiena alleno uno il primo giorno di schiena e l'altro in questa seduta,posso fare una frivolezza ed allenare direttamente gli avambracci con 2 esercizi,magari dedico 1 esercizio anche al brachiale ed ho fatto proprio le cose in grande
questo secondo me potrebbe suddividere i gruppi senza creare sovrapposizioni,il chè ti permetterebbe anche di allenarti 2 giorni di consecutivo se hai voglia,io tempo fa doppiavo gli addominali nel 4 giorno ma avevo invertito in:
petto
schiena a
pausa
gambe
schiena b
pausa
poi avrei altri motivi x suddividere la schiena in 2 allenamenti...That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
Commenta