Allenamento per ragazzi troppo magri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pepo88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 710
    • 35
    • 9
    • messina
    • Send PM

Allenamento per ragazzi troppo magri

ciao a tutti.. sono giuseppe ho apena compiut 18 anni e vengo da un periodo non troppo buono perke sono dimagrito parecchio perdendo parekkia massa magra... dunque: io sono alto 167 e peso 50 kg circ del polso 17.
    Da un paio di mesi seguo un alimentazione consigliata da un medico per mettere su dei muscoli e vado in palestra mi dite se vabene il mio allenamento...
    (come riscaldamento faccio 10 minuti di ellittica e alla fine 5 minuti di ciclette)
    lunedi:
    pettorali 4*12 10 8 6 ( al diminuire di ripetizione aumento il peso )dist su panca piana-pectoral machine-dist su panca inclinata-incroci ai cavi
    addominali add basso sollevamento gambe su panca piana (4*15)
    add alto (4*15)
    piegamenti laterali (4*20)
    martedi
    gambe (sempre serie piramidali) leg extension-leg press 45°-leg curl-calf alla macchina ( alla fine addominali e piegamenti ogni giorno come sopra)
    mercoledi Dorsali lat machine all anuca-vertical row-lat machine al petto-pulley
    finer seduta addominali come sopra
    Giovedi bicipiti e tricipiti curl con bilancere dritto-curl simultanei con manubri da seduto-macchina tricipiti-tricipiti con manubrio in piedi(fine seduta addominali e piegamenti)
    venerdi spalle SCHOULDER PRESS-alzate frontali con manubri-invers pectoral machine-alzate simultanee laterali con manubri ( fine seduta addominali e piegamenti)

spero di essere stato il piu comprensibile e preciso possibile e spero ke mi potrete dare una mano vi ringrazio di cuore ... aspetto le vostre risposte
    Diario e progressi with Francesco Currò

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Alcune cose al volo: 5 allenamenti a settimana sono troppi, specie in massa. Sono troppi anche gli esercizi per ogni sessione, del tutto inutili tutte quelle serie di addominali ogni volta tanto più che la distinzione addominali alti e bassi non esiste, ragion per cui puoi fare benissimno un solo esercizio per gli addominali. Ti consiglio di cercare qui qualche scheda per massa ed adattarla alle tue esigenze
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• surfer_jack
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 31
      • 2
      • 0
      • Rimini
      • Send PM

a 18 anni sei 1.67 e 50 kg?

non sei assolutamente troppo magro... certo fai bene ad allenarti, ma trai tranki.

per quello che ti posso dire io, non allenarti troppo o bruci tutto, se sei magro vuol dire che hai anche un metabolismo veloce.. inoltre cerca di fare parecchi pasti durante il giorno. poi adesso arriveranno quelli più esperti a dirti meglio^^
      Per seguire la mia avventura nel bodybuilding e nel surf www.youtube.com/cloud84strife

Commenta

• Franfalu
        ...si sà.
        • Apr 2006
        • 6324
        • 267
        • 353
        • Mediglia
        • Send PM

Originariamente Scritto da surfer_jack Visualizza Messaggio

non sei assolutamente troppo magro... certo fai bene ad allenarti, ma trai tranki.

per quello che ti posso dire io, non allenarti troppo o bruci tutto, se sei magro vuol dire che hai anche un metabolismo veloce.. inoltre cerca di fare parecchi pasti durante il giorno. poi adesso arriveranno quelli più esperti a dirti meglio^^

Hai praticamente ragione su tutto...tranne per il fatto che per quasi un metro e settanta 50 kg non siano pochi... nn ti pare?
        sigpic
        Originariamente Scritto da GalDregon
        se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
        gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
        vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

non sei assolutamente troppo magro. tranki.
          Ah si?
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Franfalu
            ...si sà.
            • Apr 2006
            • 6324
            • 267
            • 353
            • Mediglia
            • Send PM

Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
            ciao a tutti.. sono giuseppe ho apena compiut 18 anni e vengo da un periodo non troppo buono perke sono dimagrito parecchio perdendo parekkia massa magra... dunque: io sono alto 167 e peso 50 kg circ del polso 17.
            Da un paio di mesi seguo un alimentazione consigliata da un medico per mettere su dei muscoli e vado in palestra mi dite se vabene il mio allenamento...
            (come riscaldamento faccio 10 minuti di ellittica e alla fine 5 minuti di ciclette)
            lunedi:
            pettorali 4*12 10 8 6 ( al diminuire di ripetizione aumento il peso )dist su panca piana-pectoral machine-dist su panca inclinata-incroci ai cavi
            add alto (4*15)
            martedi
            gambe (sempre serie piramidali) leg extension-leg press 45°-leg curl-calf alla macchina ( alla fine addominali e piegamenti ogni giorno come sopra)
            mercoledi Dorsali lat machine all anuca-vertical row-lat machine al petto-pulley
            Giovedi bicipiti e tricipiti curl con bilancere dritto-curl simultanei con manubri da seduto-macchina tricipiti-tricipiti con manubrio in piedi(fine seduta addominali e piegamenti)
            venerdi spalle SCHOULDER PRESS-alzate frontali con manubri-invers pectoral machine-alzate simultanee laterali con manubri ( fine seduta addominali e piegamenti)

spero di essere stato il piu comprensibile e preciso possibile e spero ke mi potrete dare una mano vi ringrazio di cuore ... aspetto le vostre risposte

Lo dico io per nn farlo dire per l'ENNESIMA volta a maxpower o a tartufone...

PRIMA DI PENSARE ALL'allenamento... POSTA LA TUA DIETA!!!!!

il cibo viene prima....poi l'allenamento! o k??
            sigpic

Commenta

• surfer_jack
              Bodyweb Member
              • Nov 2006
              • 31
              • 2
              • 0
              • Rimini
              • Send PM

Hai praticamente ragione su tutto...tranne per il fatto che per quasi un metro e settanta 50 kg non siano pochi... nn ti pare?
              era inteso come "non stare a preoccuparti" perchè scrivendo "troppo magro" sembra che possa avere dei problemi, invece è semplicemente magro, ma non c'è da allarmarsi, solo da allenarsi.
              Per seguire la mia avventura nel bodybuilding e nel surf www.youtube.com/cloud84strife

Commenta

• Franfalu
                ...si sà.
                • Apr 2006
                • 6324
                • 267
                • 353
                • Mediglia
                • Send PM

era inteso come "non stare a preoccuparti" perchè scrivendo "troppo magro" sembra che possa avere dei problemi, invece è semplicemente magro, ma non c'è da allarmarsi, solo da allenarsi.
                ma si anche questo è vero
                sigpic

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Più che da allenarsi c'è da mangiare come si deve, direi
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• pepo88
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 710
                    • 35
                    • 9
                    • messina
                    • Send PM

ecco la dieta

ecco la mia dieta ke seguo da un po ... qualke volta mi concedo qualke sgarro tipo un po di cioccolata prima di andare a scuola o una piazza una volta ogni mille anni...

so perfettamente che l ho gia postata se qualkuno avesse da dirmelo pero siccome me lo avete kiesto la scrivo di nuovo
                    colazione 250ml di latte omega3 piu cacao amaro piu qualke biscotto secco
                    metà mattina barretta low carb pro nutrition (10.8g prot)
                    pranzo 60 70 gr di pasta cl pomodoro o 30gr piu minestrone o 70gr con piselli o ricotta e spinaci+ 100gr di carne o pesce al forno o arrosto cn verdura cruda o cotta(faggiolini,carote,finocchi spinaci)+ 50gr pane integrale+ un frutto
                    post work 30gr protein 90%
                    Cena 1uovo col pomodoro o 150gr di carne o pesce (bistecca una volta a settimana) o uno sformato di patate bollite e un po di fesa(100 gr in tutto) + un po di pane integrale (50gr)

Commenta

• TASSINARO
                      Bodyweb Member
                      • May 2006
                      • 1608
                      • 41
                      • 17
                      • Roma
                      • Send PM

MMMMmmmhhhh...sformato di patate a cena,come avrò mai fatto a non inserirlo prima nella mia dieta ?
                      L'unica patata che concepisco la sera arriva DOPO cena .
                      Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
                        ecco la mia dieta ke seguo da un po ... qualke volta mi concedo qualke sgarro tipo un po di cioccolata prima di andare a scuola o una piazza una volta ogni mille anni...

so perfettamente che l ho gia postata se qualkuno avesse da dirmelo pero siccome me lo avete kiesto la scrivo di nuovo
                        colazione 250ml di latte omega3 piu cacao amaro piu qualke biscotto secco
                        Prova a fare 500 ml di latte + 100 g. di all-bran

metà mattina barretta low carb pro nutrition (10.8g prot)
                        Panino + 50 g. bresaola
                        pranzo 60 70 gr di pasta cl pomodoro o 30gr piu minestrone o 70gr con piselli o ricotta e spinaci+ 100gr di carne o pesce al forno o arrosto cn verdura cruda o cotta(faggiolini,carote,finocchi spinaci)+ 50gr pane integrale+ un frutto
                        Fai anche 150 g di pasta (magari togli il pane) e anche 150 di carne/pesce
                        post work 30gr protein 90%

Cerca di fare un'altro spuntino anche a metà sera sempre del tipo pane con bresaola/tonno...
                        Cena 1uovo col pomodoro o 150gr di carne o pesce (bistecca una volta a settimana) o uno sformato di patate bollite e un po di fesa(100 gr in tutto) + un po di pane integrale (50gr)

1 uovo non equivale assolutamente a 150 g di carne/pesce, aggiungi abbondante insalata

Prenanna aggiungerei dei fiocchi di latte

Non specifichi quanti grassi usi, potresti aggiungere agli spuntini anche una manciata di frutta secca
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• pepo88
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 710
                          • 35
                          • 9
                          • messina
                          • Send PM

risp

grassi non tanti anche perke mia mamma ha cucinato sempre in modo abbastanza leggero... al massimo un cucchiano di olio nell insalata ma mia soffritti o fritture o cose del genere... non e nello stile della mia famiglia, cmq lo spuntino a metà mattina mi viene difficile in quel modo perche sono a scuola invece la barretta e piu pratica, cmq mi dai qualke altra dritta anche sull allenamento( e anche sulla dieta se ne hai altre) perke io nonostante abbia cercato di trovare qualke scheda non ne ho trovata una adatta a me, quindi magari se mi dai una mano a comporla te ne sarei grato ( ps io non voglio diventare un body builder semplicemente metter su un po di muscoli tipo tre 4 chili e definire ben bene gli addominali ) per avere un bel fisico l estate prox

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Scusa ma che problema c'è a portarsi a scuola un panino con della bresaola o un altro affettato magro? Comunque se devi prendere una barretta non vedo perchè devi andare su una low-carb, non ha senso in massa quando i carboidrati ti servono. Per l'allenamento posta la tua scheda nella sezione e vediamo cosa modificare
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• pepo88
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 710
                              • 35
                              • 9
                              • messina
                              • Send PM

eccolo

l avev postato all inizio cmq lo riscrivo
                              lunedi:
                              add alto (4*15)
                              martedi

Commenta

Working...
                              X