If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sono confuso
dopo 2 mesi di forza e 2 di massa dove tra l altro ho preso 6 kiletti 6 , e' ora di fare un mese di definizione ?
o continuo con massa e ipercalorica?
aiuto non so k fare mi sembra di essere in stallo e pensavo di spararmi un mese di definizione ,a low carb , x riprendere poi a gennaio la forza e a marzo aprile la massa x poi finire a giugno con una sana cheto
k dite?
si stai nel mio stesso problema.....adesso devo decidere se interrompere la forza o abbreviare la massa...caspita ho fatto 2 mesi pre forza e sto facendo 2 mesi forza....poi 2 mesi massa e 2 mesi definizione
la massa dovrei farla da gennaio magari a marzo....poi definizione....2 mesi di definizione mi sembrano pochi....caspita che burdello.....
come dicevo in un altro post.. se uno continua a mettere massa magra e nn ciccia allora continua
ma dato che queste cose succedono ai 16enni.. la soluzione migliore è scaricare (attivamente) e farsi dopo un periodo di definizione (3 settimane)
scarico (attivo per lo più) e si ri fa un altro ciclo
ovviamente poi dipende da come ci si allena
se uno usa un protocollo tipo 2 sole sedute a settimana di allenamento.. uhmmm
dubito che dopo 4 mesi sia spompo
come dicevo in un altro post.. se uno continua a mettere massa magra e nn ciccia allora continua
ma dato che queste cose succedono ai 16enni.. la soluzione migliore è scaricare (attivamente) e farsi dopo un periodo di definizione (3 settimane) scarico (attivo per lo più) e si ri fa un altro ciclo NON CAPISCO
ovviamente poi dipende da come ci si allena
se uno usa un protocollo tipo 2 sole sedute a settimana di allenamento.. uhmmm
dubito che dopo 4 mesi sia spompo
io non so cos e' lo scarico attivo e non ho la benche' minima idea di come farmi una scheda di definizione
e' x quello k ho fatto un altro thread
ma se non mi consiglia nessuno ho poco da fare capisci?
ma devi chiedere all'istruttore!
lo scarico.. può essere fatto in mille modi ma come linea guida:
- si tagliano le serie del 30-40%
- si tagliano i pesi del 5% (parte sup)-10% (squat e stacchi)
ma è chiaro che uno lo può fare in modo diverso (ad esempoi allenando altre cose con volumi moderati)
e poi c'è il fattore individualità (c'è chi nn sopporta la frequenza chi l'intensità chi il volume - oltre alle varie combinazioni - e quindi su queste intolleranze si va ad agire)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta