Innanzi tutto salve a tutti. Sono qui per chiedervi consiglio su quale esercizio inserire per primo nella seduta dei pettorali . Ho, infatti, seguito i consiglii Tozziani per circa due mesi su come allenare il petto con la teoria dei microcarichi applicati alla panca ottenendo, per me natural,un buon incremento di forza (128 kg x 8 ripetizioni). Il problema è che mi son reso conto che facendo come primo esercizio le spinte con manubri su panca a 30°, ottengo un pompaggio molto più evidente e un contrazione muscolare imparagonabile, benchè il carico complessivo in tal caso non superi i 104 kg( uso manubri da 52 kg l'uno sempre per 8 ripetizioni).
Mi chiedo se tutto ciò non mi debba indurre a inserire questo esercizio al posto della panca.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno
--------------------------------------------------
ps. Come faccio ad aggiungere una foto di diciamo media dimesnione alla firma dato che ho visto che molti di voi han foto superiori 300X100 pixel
Mi chiedo se tutto ciò non mi debba indurre a inserire questo esercizio al posto della panca.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno
--------------------------------------------------
ps. Come faccio ad aggiungere una foto di diciamo media dimesnione alla firma dato che ho visto che molti di voi han foto superiori 300X100 pixel
Commenta