5x5 o 8x5 ??? x SteveTheZane e altri che praticano questa tipologia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SteveTheZane
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 1903
    • 46
    • 0
    • Send PM

Puoi benissimo alternarli e fare rematore in una seduta e trazioni nell'altra.

Commenta

• Infausto_ManMade
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 534
      • 2
      • 12
      • Rimini
      • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
      Prima cosa: evita a tutti i costi il cedimento!
      Poi: per un certo periodo di tempo (qualche settimana) puoi tollerare qualsiasi cosa o quasi, non avere paura di chissà cosa. Certo, se pretendi di fare altissimi volumi indefinitamente non puoi evitare il sovrallenamento. Ma se riesci a chiudere il ciclo prima che questo succeda (al limite un po' di overreaching è persino auspicabile) il fisico è in grado di tolleralro, perché cerca di adattarsi a questo intenso stimolo.
      Sul numero esatto delle serie non posso assolutamente darti cifre certe perché dipende veramente da troppi fattori (differenze genetiche, anzianità di allenamento, gruppo muscolare, ecc. ecc). Puoi saperlo solo te il volume che sei in grado di gestire. Ognuno di noi è diverso e per cercare di capire quante serie possono fare per te adesso, puoi basarti sui soliti metodi e cioè:
      1) smetti appena vedi che la forza cala abbastanza (circa il 15-20%)
      2) smetti appena vedi che non sei in grado di imprimere accelerazione al movimento
      3) smetti appena vedi che la forma di esecuzione non è più la stessa.
      Questo può succedere alla quinta come alla quindicesima serie, dipende come dicevo da tante cose.
      In sincera mia umiltà ed ignoranza: ma Swarzenegger non diceva che i risultati migliori si ottenevano quando pernsi di non farcela piu' e continui fino al cedimento ?

Io quando faccio la panca piana faccio:

3 x 6/8/10/12

Quando sono al 12 del 3° sono al cedimento completo con la pelle dei pettorali rossa come un tacchino ( ce la farò a non prendermelo nei denti ? No perchè ho la protezione ) !!

E' sbagliato per aumentare la massa ?

Commenta

• 883
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2004
        • 202
        • 0
        • 0
        • Bergamo
        • Send PM

Riguardo al cedimento puoi trovare un pò di in informazioni in questa discussione:

Io personalmente penso che il cedimento vada bene solo una volta ogni tanto. Ad esmpio su una scheda di 8 settimane vado a cedimento l'ultima settimana di allenamento. Ovviamente non vuol dire che nelle altre non spinga ma arrivo sull'ultima serie e la completo spingendo al massimo ma senza proseguire con forzate o negative o altro...

Per quanto riguarda Schwarzenegger, tieni presente che lui era geneticamente incredibile e inoltre si "bombava"...

Commenta

Working...
        X