Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento ciclizzato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento ciclizzato?

    mi chiedevo.....ormai pratico bb da 4 anni
    sono sempre andato avanti per la mia strada senza nemmeno integratori e ho preso 15 kg in 4 anni
    ora , quest anno volevo essere in formissima per luglio agosto
    domanda...quando devo iniziare a fare definizione e per quanto tempo prima dei mese sopracitati?
    con o senza cardio?
    in poche parole quando devo finire il ciclo di massa e iniziare quello di definizione?
    p.s. dimagrisco velocemente..

    #2
    da subito
    occorre fare 2-3 fasi di definizione l'anno
    così come per le fasi di massa
    semplice
    Valerio

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
      da subito
      occorre fare 2-3 fasi di definizione l'anno
      così come per le fasi di massa
      semplice
      cosa?subito?????
      mah questa mi e' proprio nuova vabo..

      Commenta


        #4
        nuova nn direi..
        in ogni sport si assecondano le riserve di adattamento che nn sono infinite (e che seguono anche i cicli ormonali)

        mettiamola così
        fai massa e ipercalorica
        l'ipercalorica funziona solo 2 settimane alla volta (nn dipende da me 'sta cosa)
        il profilo ormonale nn è più favorevole dopo 2-4 mesi (dipende dalle situazioni)
        morale?
        1) prima di fare un ciclo di definizione scaricare (tipo 2 settimane)
        2) il ciclo di definizione deve essere breve (altrimenti i livelli ormonali vanno a puttane e si perdono muscoli e nn ciccia)
        3) dopo la definizione si scarica leggermente e si passa ad una isocalorica (in modo da "riprendersi")
        4) occorre prevedere più fasi di allenamento durante l'anno per assecondare massa (e forza) e definizione
        Valerio

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
          nuova nn direi..
          in ogni sport si assecondano le riserve di adattamento che nn sono infinite (e che seguono anche i cicli ormonali)

          mettiamola così
          fai massa e ipercalorica
          l'ipercalorica funziona solo 2 settimane alla volta (nn dipende da me 'sta cosa)
          il profilo ormonale nn è più favorevole dopo 2-4 mesi (dipende dalle situazioni)
          morale?
          1) prima di fare un ciclo di definizione scaricare (tipo 2 settimane)
          2) il ciclo di definizione deve essere breve (altrimenti i livelli ormonali vanno a puttane e si perdono muscoli e nn ciccia)
          3) dopo la definizione si scarica leggermente e si passa ad una isocalorica (in modo da "riprendersi")
          4) occorre prevedere più fasi di allenamento durante l'anno per assecondare massa (e forza) e definizione
          provero' allora
          ti ringrazio .. non si finisce mai di imparare, salutoni

          Commenta


            #6
            figurati!
            c'è da dire che nn sono cose che ho inventato io (seppure le ho elaborate sia chiaro)

            le pause di lavoro ci vogliono sempre in questo tipo di sport (molto differente da maratona e ciclismo!)
            Valerio

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da aleuleit Visualizza Messaggio
              mi chiedevo.....ormai pratico bb da 4 anni
              sono sempre andato avanti per la mia strada senza nemmeno integratori e ho preso 15 kg in 4 anni
              ora , quest anno volevo essere in formissima per luglio agosto
              domanda...quando devo iniziare a fare definizione e per quanto tempo prima dei mese sopracitati?
              con o senza cardio?
              in poche parole quando devo finire il ciclo di massa e iniziare quello di definizione?
              p.s. dimagrisco velocemente..
              complimenti x i miglioramenti....per il resto ciò che ha detto vabo è giustissimo...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da The Bidnez Man Visualizza Messaggio
                complimenti x i miglioramenti....per il resto ciò che ha detto vabo è giustissimo...
                grazie ma non sono un supereroe...
                anzi..
                se ho capito bene allora,io sono attualmente in scarico,inizierei definizione dunque lunedi
                escludendo a priori la parte dell'alimentazione,k curero' a parte, che allenamento e con che serie e ripetizioni mi consigliate?
                io pensavo di mantenere gli es.k ho ora variandone le serie e portandole a 3setx12rip con 1 min di riposo...puo andare?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎