Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamenti per braccio di ferro???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamenti per braccio di ferro???

    Questa è bella

    Allora l'altro giorno stavo guardando su una tv straniera una competizione di braccio di ferro, per quel poco che si riusciva a capire (mezzo polacco, mezzo inglese, mezzo boh) il telecronista sembrava dicesse qualcosa riguardo all'allenamento che però non son riuscito a capire.

    La cosa mi ha incuriosito perchè c'erano atleti di tutti i tipi, con braccia che andavano da circonferenze simil scalda bagno a "braccini" da simil neofita.

    Alla fine ha vinto uno che era una via di mezzo.

    Premesso che chissene frega del braccio di ferro, ma se uno di questi si deve allenare, che esercizi dovrebbe fare? Perchè il telecronista parlava di spalla e bicipite, per me invece c'entra molto avambraccio e petto

    Chi mi toglie questa curiosità?
    Nel dubbio, chiamatemi Marco

    Mio diario

    #2
    Credo petto,deltoide avambraccio e bicipite sicuramente.
    Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

    Commenta


      #3
      credo ke anke gli addominali siano importanti, ci sono degli esercizi specifici per il braccio di ferro
      sigpic

      Commenta


        #4
        cuffia dei rotatori della spalla? sovraspinoso, sottospinoso, piccolo e grande rotondo e sottoscapolare?

        no, vabbèh, ho detto na caxxata. non credo siano questi i muscoli che sforzano di più. dipende dall'esecuzione del braccio di ferro. se uno "inchioda" il braccio e tira di busto è un conto, se uno tira di bicipite (mentre perde) e spinge di tricipite (per vincere) è un altro, tante tecniche e tante combinazioni credo...

        ma tu guarda se mi tocca ragionare sul braccio di ferro

        Commenta


          #5
          ehheheeh lo sapevo che la cosa era curiosa

          se ci pensate bene il movimento sarebbe quello per rafforzare la cuffia dei rotatori di per sè, però poi c'è da vedere diverse variabili: per esempio se si forza con l'altra mano su di un paletto (come in film con stallone) per me influiscono molto anche i pettorali.

          Gli addominali direi che contano se non ti appoggi al paletto, invece con l'appoggio mi sa che hanno un apporto marginale.

          Chissà come si allenano
          Nel dubbio, chiamatemi Marco

          Mio diario

          Commenta


            #6
            al tavolo da gara, con la posizione da gara, un manubrio in mano, legato con una corda a qualcosa che tira.. poi ognuno la tecnica sua per tirare, no? penso sia la cosa migliore..

            la scheda:

            lun 5x6 + 2x8 + 1x 10 in posizione centrale

            merc: 5x6 + 2x8 + 1x 10 in posizione vincente

            ven 5x6 + 2x8 + 1x 10 in posizione perdente


            hauhauha!!

            Commenta


              #7
              Bisogna allenarsi con una macchina che simuli il movimento del braccio di ferro e alla quale bisogna inserire dei pesi per rendere più difficile il tutto. Poi, con un compagno di allenamento, si prova la tecnica (molto complicata). Successivamente bisogna sviluppare una fortissima "side pressure" oltre che a un buon grip.
              Pure le gambe sono estremamente sollecitare sfruttando alcune tecniche che ho visto.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                Bisogna allenarsi con una macchina che simuli il movimento del braccio di ferro e alla quale bisogna inserire dei pesi per rendere più difficile il tutto. Poi, con un compagno di allenamento, si prova la tecnica (molto complicata). Successivamente bisogna sviluppare una fortissima "side pressure" oltre che a un buon grip.
                Pure le gambe sono estremamente sollecitare sfruttando alcune tecniche che ho visto.
                Tecniche per le gambe?
                Nel dubbio, chiamatemi Marco

                Mio diario

                Commenta


                  #9
                  qui sembra sia legale tutto..


                  sempre googolando:

                  SBFI - Sezione Braccio di Ferro Italia - unica associazione riconosciuta dalla federazione mondiale WAF per il braccio di ferro sportivo in Italia

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎