Essendo noto che nelle alzate laterali il deltoide lavora alzando il gomito e non il braccio, qualcuno di voi ha mai pensato di eseguire l'esercizio riuscendo a applicare il carico al gomito anzichè alla mano? Lo so sembrerà una caxxata, ma dato che in molti lamentano il fatto che il trapezio (essendo + forte del deltoide) entra in gioco durante le alzate laterali, non potrebbe essere una soluzione?
deltoide laterale e alzate laterali al gomito
Collapse
X
-
In parte la soluzione esiste di già, alcune macchine quali la delt's machine lavorano sulla modaità da te riportata.
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioNon sono un ingeniere, ma se le mie riminescenze di liceo scientifico sono giuste, se applichi il peso al gomito il lavoro che fai è minore, mentre invece più è lontano il peso dalla spalla e più il muscolo lavora.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioNon sono un ingeniere, ma se le mie riminescenze di liceo scientifico sono giuste, se applichi il peso al gomito il lavoro che fai è minore, mentre invece più è lontano il peso dalla spalla e più il muscolo lavora.
Devi farle con poco peso e riuscendo a bloccare il trapezio che non fà altro che alzare la spalla. Io faccio anche alzate con le spalle "attaccate alle orecchie" in modo che il trapezio più in alto non va e non mi aiuta... Oppure le fai concentrate con un braccio alla volta, magari su panca inclinata di traverso. (Non so se mi sono spiegato bene...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da omarr1 Visualizza MessaggioSi ma non c'entra il peso c'entra che muscolo usi per alzarlo... Io avevo lo stesso problema e nei primi anni facendo le alzate mi sviluppavo il trapezio...
Devi farle con poco peso e riuscendo a bloccare il trapezio che non fà altro che alzare la spalla. Io faccio anche alzate con le spalle "attaccate alle orecchie" in modo che il trapezio più in alto non va e non mi aiuta... Oppure le fai concentrate con un braccio alla volta, magari su panca inclinata di traverso. (Non so se mi sono spiegato bene...)
Commenta
-
-
io onestamente riesco a sentire molto piu' lavoro usando i cavi.....Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Felide Visualizza MessaggioEssendo noto che nelle alzate laterali il deltoide lavora alzando il gomito e non il braccio, qualcuno di voi ha mai pensato di eseguire l'esercizio riuscendo a applicare il carico al gomito anzichè alla mano? Lo so sembrerà una caxxata, ma dato che in molti lamentano il fatto che il trapezio (essendo + forte del deltoide) entra in gioco durante le alzate laterali, non potrebbe essere una soluzione?
i gomiti si muovono grazie al lavoro delle spalle... che muovono le braccia e di conseguenza i gomiti
e ti do un'altra cattiva notizia: se le scapole (nn le spalle) nn ruotano in su (si elevano) nn si può fare il movimento
E chi sono gli elevatori delle spalle? trapezi (porzione superiore) ed elevatori (della scapola)
ancora una volta paranoie inutili..
evidentemetne più che avere trapezi forti avrai spalle "stanche" da lavori come panca, trazioni, panca inclinata, croci, parallele, push up e bla bla bla
e questo ti fa subito "pizzicare" le spalle
ancora
il fatto che ci siano macchinari il cui carico viene spinto tramite i gomiti nn è altro che un diverso modo di approcciarsi (una sorte di diversa distribuzione e applicazione del carico come tra squat e stacchi ad esempio)Valerio
Commenta
-
-
e poi ve la raccomando la macchina x le alzate laterali:circa 2 mesi fa accompagnavo un mio amico in una palestra nuova ed ho provato quella della TECA:con 50 kg caricati era meno duro che farle con i miei manubri da 12 kg...ah, tanto x la cronaca in quella palestra hanno la macchina x le alzate laterali,ma non c'è la panca x il lento con bilanciereThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggioti do una cattiva notizia: per fare le alzate laterali occorre alzare le braccia..
i gomiti si muovono grazie al lavoro delle spalle... che muovono le braccia e di conseguenza i gomiti
e ti do un'altra cattiva notizia: se le scapole (nn le spalle) nn ruotano in su (si elevano) nn si può fare il movimento
E chi sono gli elevatori delle spalle? trapezi (porzione superiore) ed elevatori (della scapola)
ancora una volta paranoie inutili..
evidentemetne più che avere trapezi forti avrai spalle "stanche" da lavori come panca, trazioni, panca inclinata, croci, parallele, push up e bla bla bla
e questo ti fa subito "pizzicare" le spalle
ancora
il fatto che ci siano macchinari il cui carico viene spinto tramite i gomiti nn è altro che un diverso modo di approcciarsi (una sorte di diversa distribuzione e applicazione del carico come tra squat e stacchi ad esempio)
So che isolare un gruppo muscolare è pressochè impossibile, ma limitare l'intervento del trapezio è possibile?
Commenta
-
-
no
e nn ci baderei più di tanto
ripeto
se volete sollevare il braccio si deve elevare la scapola
ahimé le cose funzionano così
ma allora qual è il problema?
1) potete usare gli EMS
compratevi l'apparecchietto e dopo un allenamento di spalle vi fate un lavoro di ipertrofia con gli EMS (4 ore dopo)
2) tantissimo stretching (ogni giorno e prima di ogni allenamento per le spalle compreso rematore, panca..) ai trapezi
se avete trapezi rigidi questi vi giocheranno un brutto gioco
importante è lo stretching prima del rematore
qui sì che è un problema attivare i trapezi (porzione superiore)!
potreste fare sollevamenti laterali poggiati su un fianco (con i cavi, e quindi su una panca)
Ma alla fine, i trapezi, all'aumentare del ROM, saranno sempre reclutati
cmq sia, EMS e tanto stretching (per annorbare i trapezi... ehehehe) servonoValerio
Commenta
-
Commenta