deltoide laterale e alzate laterali al gomito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opua
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2005
    • 578
    • 7
    • 0
    • Send PM

deltoide laterale e alzate laterali al gomito

Essendo noto che nelle alzate laterali il deltoide lavora alzando il gomito e non il braccio, qualcuno di voi ha mai pensato di eseguire l'esercizio riuscendo a applicare il carico al gomito anzichè alla mano? Lo so sembrerà una caxxata, ma dato che in molti lamentano il fatto che il trapezio (essendo + forte del deltoide) entra in gioco durante le alzate laterali, non potrebbe essere una soluzione?
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7178
    • 528
    • 58
    • Send PM

In parte la soluzione esiste di già, alcune macchine quali la delt's machine lavorano sulla modaità da te riportata.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

esatto, ho subito pensato pure io a qlla macchina...

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

Non sono un ingeniere, ma se le mie riminescenze di liceo scientifico sono giuste, se applichi il peso al gomito il lavoro che fai è minore, mentre invece più è lontano il peso dalla spalla e più il muscolo lavora.

Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• maigap
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 5542
          • 404
          • 705
          • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
          Non sono un ingeniere, ma se le mie riminescenze di liceo scientifico sono giuste, se applichi il peso al gomito il lavoro che fai è minore, mentre invece più è lontano il peso dalla spalla e più il muscolo lavora.

Commenta

• omarr1
            Bodyweb Member
            • Nov 2006
            • 40
            • 1
            • 0
            • berghem
            • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
            Si ma non c'entra il peso c'entra che muscolo usi per alzarlo... Io avevo lo stesso problema e nei primi anni facendo le alzate mi sviluppavo il trapezio...
            Devi farle con poco peso e riuscendo a bloccare il trapezio che non fà altro che alzare la spalla. Io faccio anche alzate con le spalle "attaccate alle orecchie" in modo che il trapezio più in alto non va e non mi aiuta... Oppure le fai concentrate con un braccio alla volta, magari su panca inclinata di traverso. (Non so se mi sono spiegato bene...)

Commenta

• GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
              • Send PM

Originariamente Scritto da omarr1 Visualizza Messaggio
              Si ma non c'entra il peso c'entra che muscolo usi per alzarlo... Io avevo lo stesso problema e nei primi anni facendo le alzate mi sviluppavo il trapezio...
              Devi farle con poco peso e riuscendo a bloccare il trapezio che non fà altro che alzare la spalla. Io faccio anche alzate con le spalle "attaccate alle orecchie" in modo che il trapezio più in alto non va e non mi aiuta... Oppure le fai concentrate con un braccio alla volta, magari su panca inclinata di traverso. (Non so se mi sono spiegato bene...)
              A me hanno spiegato di fare le alzate laterali stando in posizione come quando scci, cioè con il dorsale allargato e i gomiti chiusi un pò in avanti, questo dovrebbe aiutare ad isolare meglio il deltoide

Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36488
                • 1,567
                • 2,356
                • Borgo D'io
                • Send PM

io onestamente riesco a sentire molto piu' lavoro usando i cavi.....
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Felide Visualizza Messaggio
                  Essendo noto che nelle alzate laterali il deltoide lavora alzando il gomito e non il braccio, qualcuno di voi ha mai pensato di eseguire l'esercizio riuscendo a applicare il carico al gomito anzichè alla mano? Lo so sembrerà una caxxata, ma dato che in molti lamentano il fatto che il trapezio (essendo + forte del deltoide) entra in gioco durante le alzate laterali, non potrebbe essere una soluzione?
                  ti do una cattiva notizia: per fare le alzate laterali occorre alzare le braccia..
                  i gomiti si muovono grazie al lavoro delle spalle... che muovono le braccia e di conseguenza i gomiti

e ti do un'altra cattiva notizia: se le scapole (nn le spalle) nn ruotano in su (si elevano) nn si può fare il movimento
                  E chi sono gli elevatori delle spalle? trapezi (porzione superiore) ed elevatori (della scapola)

ancora una volta paranoie inutili..
                  evidentemetne più che avere trapezi forti avrai spalle "stanche" da lavori come panca, trazioni, panca inclinata, croci, parallele, push up e bla bla bla
                  e questo ti fa subito "pizzicare" le spalle

ancora
                  il fatto che ci siano macchinari il cui carico viene spinto tramite i gomiti nn è altro che un diverso modo di approcciarsi (una sorte di diversa distribuzione e applicazione del carico come tra squat e stacchi ad esempio)
                  Valerio

Commenta

• BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • sopra la panca assieme alla capra
                    • Send PM

e poi ve la raccomando la macchina x le alzate laterali:circa 2 mesi fa accompagnavo un mio amico in una palestra nuova ed ho provato quella della TECA:con 50 kg caricati era meno duro che farle con i miei manubri da 12 kg...ah, tanto x la cronaca in quella palestra hanno la macchina x le alzate laterali,ma non c'è la panca x il lento con bilanciere
                    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• vabo74
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2003
                      • 5534
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

il discorso è che le leve sono differenti tra macchina e lavoro con manubri

la cosa importante è variare e farsi meno seghe mentali
                      Valerio

Commenta

• Opua
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2005
                        • 578
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                        ti do una cattiva notizia: per fare le alzate laterali occorre alzare le braccia..
                        i gomiti si muovono grazie al lavoro delle spalle... che muovono le braccia e di conseguenza i gomiti

e ti do un'altra cattiva notizia: se le scapole (nn le spalle) nn ruotano in su (si elevano) nn si può fare il movimento
                        E chi sono gli elevatori delle spalle? trapezi (porzione superiore) ed elevatori (della scapola)

ancora una volta paranoie inutili..
                        evidentemetne più che avere trapezi forti avrai spalle "stanche" da lavori come panca, trazioni, panca inclinata, croci, parallele, push up e bla bla bla
                        e questo ti fa subito "pizzicare" le spalle

ancora
                        il fatto che ci siano macchinari il cui carico viene spinto tramite i gomiti nn è altro che un diverso modo di approcciarsi (una sorte di diversa distribuzione e applicazione del carico come tra squat e stacchi ad esempio)
                        Ciao Vabo, che suggerisci di fare per isolare al meglio il deltoide laterale?
                        So che isolare un gruppo muscolare è pressochè impossibile, ma limitare l'intervento del trapezio è possibile?

Commenta

• vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

no
                          e nn ci baderei più di tanto
                          ripeto
                          se volete sollevare il braccio si deve elevare la scapola
                          ahimé le cose funzionano così
                          ma allora qual è il problema?

1) potete usare gli EMS
                          compratevi l'apparecchietto e dopo un allenamento di spalle vi fate un lavoro di ipertrofia con gli EMS (4 ore dopo)
                          2) tantissimo stretching (ogni giorno e prima di ogni allenamento per le spalle compreso rematore, panca..) ai trapezi

se avete trapezi rigidi questi vi giocheranno un brutto gioco
                          importante è lo stretching prima del rematore
                          qui sì che è un problema attivare i trapezi (porzione superiore)!

potreste fare sollevamenti laterali poggiati su un fianco (con i cavi, e quindi su una panca)
                          Ma alla fine, i trapezi, all'aumentare del ROM, saranno sempre reclutati

cmq sia, EMS e tanto stretching (per annorbare i trapezi... ehehehe) servono
                          Valerio

Commenta

Working...
                          X