If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la scheda ora va meglio, anche se mi pare che ci sono troppe serie.Non devi esagerare.
per quanto riguarda la suddivisone dei gruppi, io ho sempre sostenuto che i gruppi di spinta vanno allenati insieme inun unica seduta e idem per quelli di tirata.le gambe a parte da SOLE!
Quindi:
Lunedi petto,spalle tricipiti
mercoledi dorso,delts posteriori, bicipiti
venredi gambe complete.
I bicipiti e tricipiti, dato che vengono allenati dopo, rispettivamente dorso e petto, hanno gia' "dato" molto.Per esaurirli totalmente non devi fare troppa roba.Giusto un paio di esercizi in islamento sono sufficienti.
Ricorda sempre che il BB in sintesi e' alquanto semplice.Tabelle complesse, superserie, triserie, cronometri, scarichi, ricarichi,richiami, e quantaltro, non sevono a nulla, se non a complicare le cose.
Io perlomeno la vedo cosi.
Grazie master proverò
cmq 2 mesi x una skeda sono sufficienti o meglio di piu o di meno?
Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
I bicipiti e tricipiti, dato che vengono allenati dopo, rispettivamente dorso e petto, hanno gia' "dato" molto.Per esaurirli totalmente non devi fare troppa roba.Giusto un paio di esercizi in islamento sono sufficienti.
e nel caso arrivassi alla fine cotto... nel senso che non riesco a usare pesi dignitosi per tricipiti e bicipiti come mi devo comportare?? capisco che li ho stressati per tutto l'allenamento... ma se non li alleno con la giusta stimolazione non crescono...
almeno... nel caso dei tricipiti se dopo petto e spalle non ho la forza per fare tricipiti alle parallele (ad esempio un 3x8) allora non va bene... o no?
e nel caso arrivassi alla fine cotto... nel senso che non riesco a usare pesi dignitosi per tricipiti e bicipiti come mi devo comportare?? capisco che li ho stressati per tutto l'allenamento... ma se non li alleno con la giusta stimolazione non crescono...
almeno... nel caso dei tricipiti se dopo petto e spalle non ho la forza per fare tricipiti alle parallele (ad esempio un 3x8) allora non va bene... o no?
Ma e' proprio questo il punto! Se arrivano cotti e' segno che li hai giustiziati a dovere no?
Alla fine fai quello che riesci a fare.
Nulla stimola di piu' i tricipiti o i bicipiti di distensioni pesanti e trazioni altrettanto dure.Chi ha braccia grosse e' molto forte sia nelle distensioni che nelle trazioni.I soli esercizi d'isolamento non sono sufficienti per avere braccia grosse.
leggi qui fede! è di Santo Dorian80.... che te ne pare? io devo iniziare una nuova scheda diversa dalla spinta trazione che ho fatto per un mese e mezzo abbondante...
sul tuo fisico un allenamento cosi voluminoso non ha veramente senso ,come ti han detto gli altri cmq puoi sempr eprovare e vedere come va ma io punterei su frequenze maggiori con volumi minori
in genere cosa cambi nelle tue schede di massa?abbinamenti o tipi di esercizi?
Sostanzialmente non e' che cambi molto.Si possono variare la sequenza degli esercizi o le reps, le angolazioni.Ma piu' o meno rimane uguale.Comunque anche una piccola variazione puo' fare sbloccare una situazione di stallo.
Sostanzialmente non e' che cambi molto.Si possono variare la sequenza degli esercizi o le reps, le angolazioni.Ma piu' o meno rimane uguale.Comunque anche una piccola variazione puo' fare sbloccare una situazione di stallo.
thx ...
in genere dai massa 12 mesi l anno o alterni magari 3 mesi l anno facendo forza e poi ricominciando massa?
Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
thx ...
in genere dai massa 12 mesi l anno o alterni magari 3 mesi l anno facendo forza e poi ricominciando massa?
Ora per me la suddivisione massa-definizione non ha piu' senso.Cerco di crescere costantemente rimanendo magro.
Ma negli anni giovanili facevo sempre massa da ottobre sino a febbraio e poi dimagrivo per l'estate.Ogni anno il peso estivo era sempre leggermente piu' alto.
E' cosi' che si fa.
Ora per me la suddivisione massa-definizione non ha piu' senso.Cerco di crescere costantemente rimanendo magro.
Ma negli anni giovanili facevo sempre massa da ottobre sino a febbraio e poi dimagrivo per l'estate.Ogni anno il peso estivo era sempre leggermente piu' alto.
E' cosi' che si fa.
quindi forza mai?
considera ke io con il mio metabolismo penso di non aver mai bisogno di fare definizione...rimango con l'addome semi-scolpito anke in inverno in massa quando mangio con un bufalo quindi per l estate mi basterebbe abbassare leggermente i carbo fare un po di corsetta e gia comincio a perdere peso...
GAMBE
Squat 8-10-12
Pressa 3x8
leg Ext 3x12
leg Curl 3x12
calf al multipower 4x10
Addome
DORSO-BIC:
rematore yates bilanciere 4x8
trazioni alla sbarra 4x10
lat machine con presa pulley 3x12
alzate a 90 gradi 3x12
Curl con manubri (3x6)
panca scott (3x10)
curl ai cavi (3xmax)
PETTO-SPALLE-TRIC:
Panca Piana 6-8-10-12 (4x8)
Panca inclinata con manubri 4x8
Croci panca piana 3x10
lento manubri 4x8
alzate laterali 4x10
Dip 4x8
push down 3x10
Addome
considera ke io con il mio metabolismo penso di non aver mai bisogno di fare definizione...rimango con l'addome semi-scolpito anke in inverno in massa quando mangio con un bufalo quindi per l estate mi basterebbe abbassare leggermente i carbo fare un po di corsetta e gia comincio a perdere peso...
proprio x questo non vedo molto senso in una scheda voluminosa , cmq sia fai te prova magari mi sbaglio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta