Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rinforzare le gambe x calcetto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    raga nn avete capito niente.
    come ho cercato di dire le gambe nn mi interessano e allenarle con i pesi sarebbe solo x renderle piu resistentie piu ''utili'' x giocare a calcio.

    ho detto polpacci xchè sono i muscoli che piu risentono la fatica giocando tanto, i crampi li becco sempre li (e dal punto d vista atletico vallo a dire ai saltatori se nn servono i polpacci...)
    Last edited by Dedi; 30-11-2006, 15:24:27.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
      FIGLIUOLO HAI POCHE IDEE E CONFUSE
      nn te la prendere, ma nn è così
      la stragrandissima maggioranza di velocisti (ehi, velocisti di livello mondiale) nemmeno fa un esercizio in sala pesi per i polpacci.
      un gruppo famoso li cura ma è il gruppo che ha maggiori problemi a livello di tendini di achille et similia

      i polpacci.. mi ricordi alain prost alla ferrari quando fece perdere un mese di lavoro alla squadra perché nn gli andavano a genio gli specchietti..
      la macchina faceva acqua da tutti i lati
      ma lui si era fissato con gli specchietti..

      ...ragazzi, lui gioca a calcetto 1 volta a settimana con gli amici, per divertimento puro mi pare di aver capito...
      in più in palestra non allena mai le gambe.
      che gli vogliamo dire che i polpacci come allenamento non sono da fare? NON è un velocista professionista, tantomeno un giocatore incallito di calcetto.
      Se allena i polpacci una volta a settimana non gli darà problemi.
      Secondo me deve capire che :
      1) le gambe in toto le deve allenare....SEMPRE.
      2)può prevenire i dolori con un buon riscaldamento e tanto stretching
      "me la godo perchè non voglio diventare il più ricco del cimitero "

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Qwerty Visualizza Messaggio
        ...ragazzi, lui gioca a calcetto 1 volta a settimana con gli amici, per divertimento puro mi pare di aver capito...
        in più in palestra non allena mai le gambe.
        che gli vogliamo dire che i polpacci come allenamento non sono da fare? NON è un velocista professionista, tantomeno un giocatore incallito di calcetto.
        Se allena i polpacci una volta a settimana non gli darà problemi.
        Secondo me deve capire che :
        1) le gambe in toto le deve allenare....SEMPRE.
        2)può prevenire i dolori con un buon riscaldamento e tanto stretching
        ascolta
        se leggi l'esempio di alain prost DOVRESTI CAPIRE LA TIRITERA
        1) se fosse una questione di calcetto (così la spiego meglio visto che mi sa che nn leggete quando fate questo tipo di commenti) allora i polpacci sono la cosa più secondaria di questo mondo
        oltre tutto sono muscoli che si irrigidiscono facilmente
        2) se fosse una questione di shape.. con rispetto: prima ci sono le cosce!
        e cribbio

        l'esempio di alain prost perché l'ho dato?
        per scrivere minchiate e basta?

        allenare i polpacci una votla a settimana certo che nn gli dà problemi (punto 2 della discussione e nn 1)
        MA E' UNA COSA STUPIDA
        inutile e stupida
        certo
        posso allenarmi a fare sesso piazzandomi un filo al pene con il piombo da pesca attaccato al filo..
        nella vita si può fare di tutto
        anche le cretinate posso fare
        Valerio

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
          ascolta
          se leggi l'esempio di alain prost DOVRESTI CAPIRE LA TIRITERA
          1) se fosse una questione di calcetto (così la spiego meglio visto che mi sa che nn leggete quando fate questo tipo di commenti) allora i polpacci sono la cosa più secondaria di questo mondo
          oltre tutto sono muscoli che si irrigidiscono facilmente
          2) se fosse una questione di shape.. con rispetto: prima ci sono le cosce!
          e cribbio

          l'esempio di alain prost perché l'ho dato?
          per scrivere minchiate e basta?

          allenare i polpacci una votla a settimana certo che nn gli dà problemi (punto 2 della discussione e nn 1)
          MA E' UNA COSA STUPIDA
          inutile e stupida
          certo
          posso allenarmi a fare sesso piazzandomi un filo al pene con il piombo da pesca attaccato al filo..
          nella vita si può fare di tutto
          anche le cretinate posso fare

          eh certo che prima ci sono le cosce , ma chi lo mette in dubbio ?? con gambe intendevo tutte , non solo i polpacci ( gambe+cosce). Ho scritto male.
          probabilmente la vediamo sotto un punto di vista diverso,
          dico semplicemente che se lui non allena la parte di sotto(gambe+cosce)
          la prima cosa da fargli capire è che sbaglia!! indipendentemente dal calcetto o no.

          manco sappiamo come è fatto..... metti che ha 2 gambe a stecchetto che
          non reggono il ritmo di 30 minuti di calcetto che consigli gli daresti allora?? per iniziare 1 volta a settimana può andare + che bene.

          per quanto riguarda il sesso....fallo mo' come te pare, qui in romagna siamo
          sempre + avanti rispetto a tutti gli altri.
          "me la godo perchè non voglio diventare il più ricco del cimitero "

          Commenta


            #20
            scusami
            se avesse due gambe a stecchetto e nn reggesse una partita, nn dipenderebbe dallo "stecchetto"

            e poi
            1 volta a settimana è poco per le gambe
            almeno dicom almeno una volta ogni 5 gg
            nel caso di specie meglio due volte con buffer (come detto)

            per i polpacci, ripeto la loro secondarietà nell'alelnamento della parte inf

            scandaloso parlare di questi trascurando cosce e glutei
            mah
            Valerio

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
              scusami
              se avesse due gambe a stecchetto e nn reggesse una partita, nn dipenderebbe dallo "stecchetto"

              e poi
              1 volta a settimana è poco per le gambe
              almeno dicom almeno una volta ogni 5 gg
              nel caso di specie meglio due volte con buffer (come detto)

              per i polpacci, ripeto la loro secondarietà nell'alelnamento della parte inf

              scandaloso parlare di questi trascurando cosce e glutei
              mah
              Difatti non capisco il nesso tra gambe a stecchetto e il non farcela a fare 30 minuti di partita...personalmente io ero piu' veloce e reggevo meglio la partita quando avevo le gambe piu' magre...

              Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

              Commenta


                #22
                va be'.. se fai lavori da Bber in sala pesi altro che resistenza in campo!
                Valerio

                Commenta


                  #23
                  no le mie gambe sono fin troppo grosse, è uno dei motivi x cui le avevo lasciate da parte quando avevo iniziato ad andare in palestra.
                  quadricipiti e aduttori sono belli sviluppati, ho le cosce grosse e nn riesco ad indossare tutti i tipi d pantaloni (xchè molti m sono appunto stretti a livello d cosce)...anche il polpaccio è abbastanza sviluppato (e definito), considerando che nn l'ho mai allenato...

                  Commenta


                    #24
                    hai ad esempio 38 cm di braccio e 65 cm di gambe?
                    Valerio

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggio
                      Difatti non capisco il nesso tra gambe a stecchetto e il non farcela a fare 30 minuti di partita...personalmente io ero piu' veloce e reggevo meglio la partita quando avevo le gambe piu' magre...

                      mah...... anch'io personalmente non capisco come si possa vedere solo bianco o nero:
                      un lavoro in palestra finalizzato per le gambe non porta per FORZA ad essere un bodybuilder , ma sembra che la cosa non riesca ad essere recepita.
                      lavori su resistenza , sulla massa( in questo caso come detto da Dedi non servirebbero xkè ne ha già parecchia ) , lavori sulla rapidità sembra che per voi non si possano fare. un circuito con birilli , fit ball, tavoletta propriocettiva mai provato ? una leg extension( per dirne una) dinamica mai provata? un hiit sul run?

                      probabilmente intendete il lavoro in palestra SOLAMENTE come aumento di massa e forza tramite pesi. Io lo vedo come un lavoro + globale

                      continuo a dire di non aver assolutamente scritto di fare allenamenti per polpacci trascurando cosce -glutei femorali e il resto, ma sembra che la cosa non venga letta.



                      Come potete ben vedere ho pochi messaggi, ma qui mi soffermo molto perchè
                      gioco a calcetto (serie A2) da 3 anni e vi posso assicurare che il lavoro in palestra mi ha dato ottimi risultati.... basta trovare il lavoro giusto.
                      "me la godo perchè non voglio diventare il più ricco del cimitero "

                      Commenta


                        #26
                        scusami, leg ext dinamica?
                        conosci gente allenata da bravi preparatori che facciano fare una porcata di livello?
                        nessun preparatore serio che io conosca consiglia esercizi come pressa o leg ext per sport in cui sono implicati corsa, scatti e salti

                        tra OLs, squat, affondi et similia basta avanza il lavoro in sala pesi

                        qui parliamo di buffer e sei tu che hai citato il BBing

                        per quanto riguarda la massa sulle gambe, questa arriva "naturalmente" per chi fa squat anche se nn la richiede
                        succede ai velocisti, succede ai giocatori di football
                        ma il discorso nn è questo

                        la sala pesi serve solo per mettere forza e potenza
                        in ottica globale è il campo che dà rapidità...

                        come sempre: nn conosco nessun preparatore serio che la pensi così
                        oh, nel mio piccolo, nemmeno io credo che in sala pesi si vada per essere più rapidi
                        ma nell'equazione essere atleti occorrono livelli di forza adeguati e un SN pronto
                        i pesi servono anche a livello preventivo (sugli infortuni)
                        ma ci vuole un buon preparatore su questo e tanto lavoro di flessibilità (tramine AIS, PNN)
                        i muscoli come i polpacci, gli adduttori, i glutei e i flessori dell'anca sono muscoli che tendono ad irrigidirsi
                        occorre lavorarci molto su questo punto di vista
                        stretching miofasciale, terapie varie e AIS
                        ad esempio dopo un po' di miofasciale, si può passare al PNF per i flessori dell'anca mentre per i polpacci si può essere più docili con l'AIS
                        per dire..

                        PS: nn mi dire che fai leg ext dinamica per i tiri che mi metto a ridere subito
                        Valerio

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                          lo squat puoi farlo benisismo anche se giochi in uno sport più "traumatico" come il calcio
                          evidentemente darai ancora meno peso
                          se giochi la domenifca farai lo squat il mercoledì
                          venerdì faresti lavoro su velocità (accelerazione) di basso volume (sia chiaro) e di potenza (tramite jump squat, split jump squat, lanci dei palloni medicinali anche come drills per l'accelerazione)
                          Ciao,grazie per le precise indicazioni . Aiace

                          Commenta


                            #28
                            figurati
                            certamente, se dovessi giocare due volta e avessi un ottimo back ground, faresti PC e nn squat durante la settimana
                            oltre tutto nn c'è il bisogno impellente di fare sempre squat (e di converso, se nn fai mantenimento di forza costantemente perdi questa qualità!)
                            Valerio

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                              figurati
                              certamente, se dovessi giocare due volta e avessi un ottimo back ground, faresti PC e nn squat durante la settimana
                              oltre tutto nn c'è il bisogno impellente di fare sempre squat (e di converso, se nn fai mantenimento di forza costantemente perdi questa qualità!)
                              Ciao,puoi specificare cosa intendi con "costantemente" ? Potresti quantificare ? Intendo dire ..ogni quanto staccheresti lo squat ?Grazie mille,Aiace

                              Commenta


                                #30
                                costantemente significa 2 volte a settimana con volumi ridotti e intensità leggermente tagliate
                                per il resto, dipende molto dagli impegni di chi si allena per predisporre periodi di carico
                                Valerio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎