problema pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Power clean
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 2581
    • 130
    • 115
    • Roma
    • Send PM

si però non facciamo confusione! quando si ha una cifosi nn vuol dire che nn si può lavorare il petto o priorizzarlo! niente di più falso! bisogna intanto capire le cause.. se arriva un ragazzetto che non ha fatto mai palestra e ha le spalle avanti, vuol dire che ha il petto troppo sviluppato? certo che no, spesso i muscoli accorciati sono muscoli deboli! il petto va lavorato come tutti i muscoli ovviamente bisognerà innanzitutto correggere la postura scegliere gli esercizi per il petto più idonei
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

Commenta

• davide1984
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 638
      • 13
      • 25
      • roma
      • Send PM

grazie a tutti per le risposte

vi volevo chiedere meglio allenarlo una volta a week o due volte a week il petto?

Commenta

• volatile
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 190
        • 6
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da davide1984 Visualizza Messaggio
        grazie a tutti per le risposte

vi volevo chiedere meglio allenarlo una volta a week o due volte a week il petto?
        anch'io mi associo a questa domanda,perchè avendo come gruppo forte braccia e spalle, mi chiedevo se era possibile fare 2 volte a settimana il petto e una volta in meno i 2 gruppi citati sopra

grazie!

Commenta

• Valerio75
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 73
          • 12
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Bostrom Visualizza Messaggio
          Se hai braccia forti, soprattutto tricipiti, devi fa esrcizi più di concentrazioen della panca,
          Croci su inclinata a 15° e spinte su inclinata 30° con chiusura accentuata sono il top nel mio caso
          Ciao, volevo chiederti cos'è la chiusura accentuata? significa chiudere i manubri spingendoli l'uno contro l'altro?

Commenta

• volatile
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 190
            • 6
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Valerio75 Visualizza Messaggio
            Ciao, volevo chiederti cos'è la chiusura accentuata? significa chiudere i manubri spingendoli l'uno contro l'altro?
            la chiusura accentuata dovrebbe essere che alla fine del movimento (in fase positiva) vai a "chiudere" le spinte portando i manubri in verticale,cioè sulla solita linea della colonna vertebrale,strizzando così di + il petto,almeno credo..

Commenta

• davide1984
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 638
              • 13
              • 25
              • roma
              • Send PM

oggi ho allenato il petto...

ho provato a fare le spinte su inclanata e su piana...mi sembra di averlo sentito lavorare un pò di più...

cmq l'esercizio che continua a stimolarlo meglio sono le croci ai cavi su piana...

in base a questo per allenarlo al meglio che mi consigliate?

Commenta

• Bostrom
                Banned
                • Dec 2006
                • 256
                • 15
                • 3
                • Castelfiorentino (fi)
                • Send PM

Originariamente Scritto da davide1984 Visualizza Messaggio
                oggi ho allenato il petto...

ho provato a fare le spinte su inclanata e su piana...mi sembra di averlo sentito lavorare un pò di più...
                cmq l'esercizio che continua a stimolarlo meglio sono le croci ai cavi su piana...
                in base a questo per allenarlo al meglio che mi consigliate?
                Guarda sto provando nuove tipologie di allenamenti per il petto. Ti metto su quello che uso io
                1 allenamento ricldamento con croci su inclinata con manubri
                Spinte su inclinata:8-6-4-10 (angolazioni 30°-30°-15°-45° )
                recuperi-2-2,5-1,5
                croci su piana 3x8
                recuperi 2-2,15-2
                chest press 12-10-8
                recuperi 1-1,5
                Ovvio che tale allenamento si concentra sull'intesità, il che vuol dire non allanarsi salendo pian piano con i pesi, ma partire (dopo un riscaldamento di 3 serie con 5-6 rip con un peso che va da 35%al 65% del peso della prima serie "vera") con un peso a cedimento su 8 rip. Se ti alleni con intesità, dando ad ogni serie tutto ed arrivando sempre al cedimento, farai 8-6-4 con lo stesso peso,anchese probabilemte la seire da 6 e da 4 non riuscirai a chiuderle senza l'aiuto di qualcuno
                Per le serie da 8 sulle croci scali il peso perchè facendo la prima abbestia la seconda non riuscirai mai a farla sempre da 8 rip.

Secondo allenamento "pre exaust"
                Riscaldamento con croci su piana come prima ma con i serie in più
                Croci su inclinata 15° 4x8
                Chest press 12-10-8-6
                Croci a 90° 15-12-10
                Qui stesso discorso sull'intensità. Per le croci io prediligo non scender fino in fondo visto che ho la netta senzazionie che se scendi fino in fondo si utilizzi più che altro il deltoide. L'importante e sentire il petto aperto e sempre in contrazione.
                Li sto provando entrambi, secondo me possono essere alternati ogni 5 giorni,tipo fai allenamento 1 lunedi allenamento 2 venerdi, allenamento 1 mercoledi ecc.
                So che i puristi mi diaranno contro, ma in questi due allenamenti con esercizio diversi che colpiscono parti del petto diverse, secondo me il rischio di sovrallanarsi è basso (noterai infatti che nei due allenamenti otterrai pompaggi in zone molte diverse del petto). Ricordati di scaricare però ogni 3 week al 70% e diminuendo anche il volume.

Commenta

• Roby's
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2006
                  • 2
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Prova per qualche settimana a portare il muscolo pettorale sotto shok
                  con un allenamento molto intenso ed espolsivo con varie tecniche es. stipping, s. set, negative, forzate,con recuperi brevi da dare molto pompaggio e creare un'ipertrofia muscolare spaventosa.
                  Ciao
                  Roby's
                  Last edited by Roby's; 12-12-2006, 10:49:12.

Commenta

• Roby's
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2006
                    • 2
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Aumentare l'intensita con recuperi brevi non significa recuperi di 120" ma 30"
                    es. panca inclinata 2 serie da 20/30 come pompaggio
                    panca inclinata 3 x 8 con 3 stripping
                    s.s. pamca piana + croci p. piana 2 x 12
                    cavi incrociati 1/2 serie da 20/30
                    prova e dimmi se ti esplodono i pettorali

riallenali così non appena avrai recuperato cioè dopo 2 o 3 o 5 giorni
                    Ciao
                    L'ipertrofizzatore
                    puoi trovare altri consigli sul mio .........

Commenta

Working...
                    X