si però non facciamo confusione! quando si ha una cifosi nn vuol dire che nn si può lavorare il petto o priorizzarlo! niente di più falso! bisogna intanto capire le cause.. se arriva un ragazzetto che non ha fatto mai palestra e ha le spalle avanti, vuol dire che ha il petto troppo sviluppato? certo che no, spesso i muscoli accorciati sono muscoli deboli! il petto va lavorato come tutti i muscoli ovviamente bisognerà innanzitutto correggere la postura scegliere gli esercizi per il petto più idonei
problema pettorali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da davide1984 Visualizza Messaggiograzie a tutti per le risposte
vi volevo chiedere meglio allenarlo una volta a week o due volte a week il petto?
grazie!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bostrom Visualizza MessaggioSe hai braccia forti, soprattutto tricipiti, devi fa esrcizi più di concentrazioen della panca,
Croci su inclinata a 15° e spinte su inclinata 30° con chiusura accentuata sono il top nel mio caso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Valerio75 Visualizza MessaggioCiao, volevo chiederti cos'è la chiusura accentuata? significa chiudere i manubri spingendoli l'uno contro l'altro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da davide1984 Visualizza Messaggiooggi ho allenato il petto...
ho provato a fare le spinte su inclanata e su piana...mi sembra di averlo sentito lavorare un pò di più...
cmq l'esercizio che continua a stimolarlo meglio sono le croci ai cavi su piana...
in base a questo per allenarlo al meglio che mi consigliate?
1 allenamento ricldamento con croci su inclinata con manubri
Spinte su inclinata:8-6-4-10 (angolazioni 30°-30°-15°-45° )
recuperi-2-2,5-1,5
croci su piana 3x8
recuperi 2-2,15-2
chest press 12-10-8
recuperi 1-1,5
Ovvio che tale allenamento si concentra sull'intesità, il che vuol dire non allanarsi salendo pian piano con i pesi, ma partire (dopo un riscaldamento di 3 serie con 5-6 rip con un peso che va da 35%al 65% del peso della prima serie "vera") con un peso a cedimento su 8 rip. Se ti alleni con intesità, dando ad ogni serie tutto ed arrivando sempre al cedimento, farai 8-6-4 con lo stesso peso,anchese probabilemte la seire da 6 e da 4 non riuscirai a chiuderle senza l'aiuto di qualcuno
Per le serie da 8 sulle croci scali il peso perchè facendo la prima abbestia la seconda non riuscirai mai a farla sempre da 8 rip.
Secondo allenamento "pre exaust"
Riscaldamento con croci su piana come prima ma con i serie in più
Croci su inclinata 15° 4x8
Chest press 12-10-8-6
Croci a 90° 15-12-10
Qui stesso discorso sull'intensità. Per le croci io prediligo non scender fino in fondo visto che ho la netta senzazionie che se scendi fino in fondo si utilizzi più che altro il deltoide. L'importante e sentire il petto aperto e sempre in contrazione.
Li sto provando entrambi, secondo me possono essere alternati ogni 5 giorni,tipo fai allenamento 1 lunedi allenamento 2 venerdi, allenamento 1 mercoledi ecc.
So che i puristi mi diaranno contro, ma in questi due allenamenti con esercizio diversi che colpiscono parti del petto diverse, secondo me il rischio di sovrallanarsi è basso (noterai infatti che nei due allenamenti otterrai pompaggi in zone molte diverse del petto). Ricordati di scaricare però ogni 3 week al 70% e diminuendo anche il volume.
Commenta
-
-
Prova per qualche settimana a portare il muscolo pettorale sotto shok
con un allenamento molto intenso ed espolsivo con varie tecniche es. stipping, s. set, negative, forzate,con recuperi brevi da dare molto pompaggio e creare un'ipertrofia muscolare spaventosa.
Ciao
Roby'sLast edited by Roby's; 12-12-2006, 10:49:12.
Commenta
-
-
Aumentare l'intensita con recuperi brevi non significa recuperi di 120" ma 30"
es. panca inclinata 2 serie da 20/30 come pompaggio
panca inclinata 3 x 8 con 3 stripping
s.s. pamca piana + croci p. piana 2 x 12
cavi incrociati 1/2 serie da 20/30
prova e dimmi se ti esplodono i pettorali
riallenali così non appena avrai recuperato cioè dopo 2 o 3 o 5 giorni
Ciao
L'ipertrofizzatore
puoi trovare altri consigli sul mio .........
Commenta
-
Commenta