Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
problema pettorali
Collapse
X
-
originalmente inviato da davide1984
l'allenamento che seguo per i pettorali è questo
panca piana 10-8-6-4
panca inclinata 10-8-6-4
croci su inclinata 3x10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiotogli stò piramidale! semmai fai l'inverso
cioè? puoi spiegarmi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiotogli stò piramidale! semmai fai l'inverso
I piramidali inversi sono piramidali fatti all'incontrario. Cioè, al posto di 10-8-6-4 faresti 4-6-8-10. Chiaro no ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza MessaggioQuoto! Secondo me i piramidali sono poco utili... ...quelli inversi mi garbano molto di più! Cmq, al di là di ciò, variare lo stimolo è sempre utile.
I piramidali inversi sono piramidali fatti all'incontrario. Cioè, al posto di 10-8-6-4 faresti 4-6-8-10. Chiaro no ?
quindi invertendo i piramidali cambio anche lo stimolo per il muscolo?
Commenta
-
-
Mah, a volte il petto sembra essere come i polpacci... o ce l'hai o niente....(pessimismo)
no no!!!!! Per avere un petto "ben formato" bisogna avere i muscoli ausiliari altrettanto forti....Se nella panca piana con bilanciere ad es senti tutto il lavoro in spalle o tricipiti significa che qst 2 muscoli nn sono i più forti..ma i più deboli della catena cinetica. Quindi ha poco senso spaccarsi di panca piana quando il petto lavora come muscolo stabilizzatore e non come muscolo principale.......in certi soggetti (io per fare un esempio) il petto lavora molto di più con esercizi di isolamento (croci piana,incl,decl) quindi è assolutamente vero che tricipiti e deltoidi forti stimolano di più i pettorali, perchè pensiamo ai deltoidi quando il bilanciere tocca il petto: sono molto più allungati del muscolo pettorale e comprensibilmente diventano l'elemento più debole della catena....
Con tutto questo cosa voglio dire? Che per eseguire una panca piana produttiva servono deltoidi, tricipiti , parte alta della schiena forti, senza dimenticarsi una buona presa degli avanbracci. Sennò la panca è IL PEGGIOR esercizio per la MASSA dei pettorali....nn per la FORZA però!!
Quindi chi pensa di avere PETTORALI scarsi consiglio di allenarsi nella panca ma soprattutto con le croci su declinata e inclinata dando la giusta importanza agli esercizi per spalle, tricipiti e schiena....
MI RACCOMANDO IN TUTTI GLI ESERCIZI PER IL PETTO, QST DEVE ESSERE PROIETTATO IN AVANTI.... CHI CIFOTIZZA E' UNA M***A!!!!!!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioMah, a volte il petto sembra essere come i polpacci... o ce l'hai o niente....(pessimismo)
no no!!!!! Per avere un petto "ben formato" bisogna avere i muscoli ausiliari altrettanto forti....Se nella panca piana con bilanciere ad es senti tutto il lavoro in spalle o tricipiti significa che qst 2 muscoli nn sono i più forti..ma i più deboli della catena cinetica. Quindi ha poco senso spaccarsi di panca piana quando il petto lavora come muscolo stabilizzatore e non come muscolo principale.......in certi soggetti (io per fare un esempio) il petto lavora molto di più con esercizi di isolamento (croci piana,incl,decl) quindi è assolutamente vero che tricipiti e deltoidi forti stimolano di più i pettorali, perchè pensiamo ai deltoidi quando il bilanciere tocca il petto: sono molto più allungati del muscolo pettorale e comprensibilmente diventano l'elemento più debole della catena....
Con tutto questo cosa voglio dire? Che per eseguire una panca piana produttiva servono deltoidi, tricipiti , parte alta della schiena forti, senza dimenticarsi una buona presa degli avanbracci. Sennò la panca è IL PEGGIOR esercizio per la MASSA dei pettorali....nn per la FORZA però!!
Quindi chi pensa di avere PETTORALI scarsi consiglio di allenarsi nella panca ma soprattutto con le croci su declinata e inclinata dando la giusta importanza agli esercizi per spalle, tricipiti e schiena....
MI RACCOMANDO IN TUTTI GLI ESERCIZI PER IL PETTO, QST DEVE ESSERE PROIETTATO IN AVANTI.... CHI CIFOTIZZA E' UNA M***A!!!!!!
Commenta
-
-
originalmente inviato da volatile
Io sono un pò cifotico e ho lo stesso problema del ragazzo che ha aperto il post,purtroppo e da quando faccio le spinte inclinate a 30° sento lavorare MOLTO di + il petto rispetto alla panca piana
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da black_cob Visualizza Messaggioanch'io ho un atteggiamento cifotico, attenzione pertanto all'ipertrofia del petto, potrebbe acuire tutto. è normale tu senta lavorare il petto + a 30° che in orizzontale, proprio x la postura
Thanks
Commenta
-
-
cosa intendi con "attenzione pertanto all'ipertrofia del petto,potrebbe acuire tutto"
Thanks
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da black_cob Visualizza Messaggiointendo ke dato ke l'ipertrofia comporta alla fine un accorciamento delle fibre muscolari, + lavori sul petto + potresti accentuare l'atteggiamento cifotico. così come un accentuato lavoro sul dorsale in ampiezza potrebbe acuire ulteriormente, concentrati su esercizi che lavorano la parte alta-centrale della chiena cioè quella scapolare (pulley basso a presa larga, rematore manubrio, ecc.) concentrandoti sull'esecuzione. esegui esercizi per la postura e nn sovraccaricare il deltoide anteriore
Commenta
-
-
ok va bene,cmq qualche esercizio x il petto lo faccio, sennò alla fine ho 40 di braccio e il petto vuoto..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da black_cob Visualizza Messaggioma io nn ti ho detto di nn lavorare il petto, anzi, solo che credo sia + importante la postura delle misure. io da anni mi concentro in tal senso e sono migliorato notevolmente, alleno il petto solo ke nn lo priorizzo, passa in secondo o terzo piano
Commenta
-
Commenta