Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EDT: spettacolo! Grazie Steve!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
    MMMMMMMMM...........non ci avevo pensato, in effetti per gambe forse non è il massimo, eviterò di farlo per gambe

    Bhè non è per massa.........relativamente direi, il muscolo fa un lavoro altissimo e "densissimo" si così si può dire, e sopratutto per fare massa sarcoplasmatica direi che è ottimo!
    un momento Giulio: per le gambe lo puoi fare, ma senza usare movimenti base. Diciamo che potresti fare prima uno squat (o leg press o stacco) in stile "tradizionale" (non EDT, cioè con pause più lunghe) e poi continuare con l'EDT ma esercizi complementari. In questo modo continui a lavorare i muscoli delle gambe e a sfiancare le fibre senza essere condizionato dal recupero tra le serie.
    E poi ricordiamoci che con l'EDT non è che si stimola solo la parte sarcoplasmatica, ma anche quella miofibrillare, se le serie sono pesanti (intensità di almeno il 75%1RM) e i movimenti accelerativi, spec. per i movimenti multiarticolari.
    Altra cosa che mi preme sottolineare, ma che penso ormai tutti sappiamo più o meno: il volume di lavoro è uno dei due ingredienti principali (l'altro essendo il carico, cioè l'intensità, o %del massimale) per stimolare la massa. Quanto più tonnellaggio accumulo alla fine di una seduta per un muscolo (è uno degli scopi per cui è nato l'EDT è proprio questo) e tanto maggiore è lo stimolo alla crescita.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
      vero anche quello, però mi alleno a casa e non ho leg press o altre macchine, posso fare solo squat e stacchi.
      Di solito cmq prediligo sempre alti volumi per tutti i muscoli (per le spalle a volte arrivo a fare 24 serie pesanti, anche senza EDT, per le gambe ovviamente molte meno)
      Concordo sul volume, a meno che non si è principianti, sono convinto che comunque si riesce a lavorare intensamente anche a volumi elevati...

      Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
      un momento Giulio: per le gambe lo puoi fare, ma senza usare movimenti base. Diciamo che potresti fare prima uno squat (o leg press o stacco) in stile "tradizionale" (non EDT, cioè con pause più lunghe) e poi continuare con l'EDT ma esercizi complementari. In questo modo continui a lavorare i muscoli delle gambe e a sfiancare le fibre senza essere condizionato dal recupero tra le serie.
      E poi ricordiamoci che con l'EDT non è che si stimola solo la parte sarcoplasmatica, ma anche quella miofibrillare, se le serie sono pesanti (intensità di almeno il 75%1RM) e i movimenti accelerativi, spec. per i movimenti multiarticolari.
      Altra cosa che mi preme sottolineare, ma che penso ormai tutti sappiamo più o meno: il volume di lavoro è uno dei due ingredienti principali (l'altro essendo il carico, cioè l'intensità, o %del massimale) per stimolare la massa. Quanto più tonnellaggio accumulo alla fine di una seduta per un muscolo (è uno degli scopi per cui è nato l'EDT è proprio questo) e tanto maggiore è lo stimolo alla crescita.
      pinobit76@gmail.com

      Commenta


        #33
        Scusate,qualcuno mi può aiutare cn l'impostazione di una scheda x me???
        [SIGPIC]

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
          Scusate,qualcuno mi può aiutare cn l'impostazione di una scheda x me???

          Noodles se vuoi ho postato la mia e puoi prendere spunto da quella, altrimenti inserisci un pò di dati tipo età, da quanto ti alleni, scopi, che hai fatto sin ora e come vorresti fare e vedremo........ma non si posso postare schede ex novo x altri utenti.

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #35
            non riesco a scaricarla,cmq
            io ho 22 anni,mi alleno da 4,sono alto 175 cm x 70kg.Vorrei aumentare la massa senz compromettere la definizione ke ho.Fino ad ora mo fatto schede alla mcrobert,ma sn andato in un tremendo stallo cn la massa...anzi,ho xso xlo meno 4 chili!Cmq mi alleno a casa,ho:un power rack,sbarra,parallele,panca regolabile,manubri,bilanciere...mmmm...ah nn y
            ho molti soldi x integratori!
            [SIGPIC]

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎