EDT: spettacolo! Grazie Steve!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Non e' vietato postare schede di allenamento, e' vietato solo postare diete. Mentre suggerire cambiamenti (per le diete) e' legittimo.

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• SteveTheZane
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 1903
      • 46
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
      L'EDT me l'ha fatto conoscere Steve the Zane e da ieri ho incominciato ad utilizzarlo.
      Userò pochissime parole per descriverlo: DIVERTENTE, STIMOLANTE, SUPER-VASCOLARIZZANTE, VOLUMI DI LAVORO TRIPLICATI rispetto un allenamento normale nel medesimo tempo!!!!!!!
      Insomma anche se sono solo all'inizio mi sono rovato benissimo e lo consiglio a tutti!

Grazie ancora Steve!
      Bene così Giulio!!
      Io lo uso soprattutto per le aree muscolari più piccole (braccia soprattutto, ma anche deltoidi e a volte torace, un po' meno dorsali) due o tre cicli all'anno. Per le gambe però non l'ho mai usato perché sarebbe credo poco produttivo ai fini della massa pura. Come sappiamo, il recupero abbreviato su esercizi come stacco e squat li renderebbe poco efficaci, dato che sarebbe il cuore e il recupero di energie generali il fattore limitante per l'uso di pesi elevati. Se ho il fiatone è logico che dopo due o tre serie di squat pesanti devo smettere o cmq abbassare troppo i pesi.
      Viceversa, se alleno le braccia, il fattore limitante non è più rappresentato dal "fiatone" diciamo così, e posso "tranquillamente" spingere anche con pesi consistenti e recuperi abbreviati.

Commenta

• Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

giulia posta la scheda, sono curioso

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

Sono estremamente curioso... qualcuno potrebbe riassumermi in cosa consiste questo EDT !? Qualunque link e' ben accetto. Thx.

Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

/////////////////////

Commenta

• pinobit
            Crazy Zio PL!
            • Oct 2001
            • 6387
            • 334
            • 7
            • Siracusa
            • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
            Sono estremamente curioso... qualcuno potrebbe riassumermi in cosa consiste questo EDT !? Qualunque link e' ben accetto. Thx.

Bye
            Dai un'occhiata qui, ho postato un paio di articoli...
            pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
              Crazy Zio PL!
              • Oct 2001
              • 6387
              • 334
              • 7
              • Siracusa
              • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
              Per le gambe però non l'ho mai usato perché sarebbe credo poco produttivo ai fini della massa pura. Come sappiamo, il recupero abbreviato su esercizi come stacco e squat li renderebbe poco efficaci, dato che sarebbe il cuore e il recupero di energie generali il fattore limitante per l'uso di pesi elevati. Se ho il fiatone è logico che dopo due o tre serie di squat pesanti devo smettere o cmq abbassare troppo i pesi.

Puoi provarlo con esercizi unilaterali... Il principio della botta di volume per muscoli come i quads non è male...
              Certo l'EDT ai fini della massa pura non è proprio il max, ma un allenamento di densità inserito di tanto in tanto da sempre una botta, specie per i muscoli piccoli, a prevalenza rossa o che rispondono bene ad alti volumi...
              pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
                Crazy Zio PL!
                • Oct 2001
                • 6387
                • 334
                • 7
                • Siracusa
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                giulia posta la scheda, sono curioso
                Una soluzione per iniziare potrebbe essere questa...
                Schema A-B-A , B-A-B
                Allenamento A
                Zona 1 - Spinta/Trazione Orizzontale
                Bench Press
                Rematore/Pulley
                Zona 2 - Spinta/Trazione Verticale
                Shoulder Press
                Trazioni/Lat
                Zona 3 - Complemento Spinta/Trazione
                Croci Panca 30°
                Tirate al mento PS/PL
                Allenamento B
                Zona 1 - Quads Dominant
                Split Squat
                Crunch/Crunch Inverso
                Zona 2 - Complemento Gambe
                Leg Extension
                Leg Curl
                Zona 3 - Braccia
                Curl Bilanciere
                Panca Stretta

Per i Principi dell'EDT rimando al link che ho postato prima...
                pinobit76@gmail.com

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio

Puoi provarlo con esercizi unilaterali... Il principio della botta di volume per muscoli come i quads non è male...
                  Certo l'EDT ai fini della massa pura non è proprio il max, ma un allenamento di densità inserito di tanto in tanto da sempre una botta, specie per i muscoli piccoli, a prevalenza rossa o che rispondono bene ad alti volumi...
                  Quotazzo, poi è ottimo anke x ammazzare la noia delle routine di massa, io penso di inserire due settimane pre festività (e Bagordi ) natalizie, il libro di Staley è ben fatto (benchè si concentri troppo sulle braccia IMHO)...

Cmq, Staley è un must x la definizione...anche i suoi protocolli dui Cardio ad intervalli son ottimi (semper et comuque IMHO)

@l'altro che nn mi ricordo come si chiama API sta x allenamento programmato istintivo...nulla di trascendentale...è solo una variabte di circuit training che è stata proposta anke qua su BW in "dimagrimento" c'è un pdf gratuito in rete....sul sito di ON....Se pò dì?
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• GIULIO
                    The D.I.L.F.
                    • May 2002
                    • 13522
                    • 795
                    • 288
                    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                    • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
                    Bene così Giulio!!
                    Io lo uso soprattutto per le aree muscolari più piccole (braccia soprattutto, ma anche deltoidi e a volte torace, un po' meno dorsali) due o tre cicli all'anno. Per le gambe però non l'ho mai usato perché sarebbe credo poco produttivo ai fini della massa pura. Come sappiamo, il recupero abbreviato su esercizi come stacco e squat li renderebbe poco efficaci, dato che sarebbe il cuore e il recupero di energie generali il fattore limitante per l'uso di pesi elevati. Se ho il fiatone è logico che dopo due o tre serie di squat pesanti devo smettere o cmq abbassare troppo i pesi.
                    Viceversa, se alleno le braccia, il fattore limitante non è più rappresentato dal "fiatone" diciamo così, e posso "tranquillamente" spingere anche con pesi consistenti e recuperi abbreviati.
                    MMMMMMMMM...........non ci avevo pensato, in effetti per gambe forse non è il massimo, eviterò di farlo per gambe

Bhè non è per massa.........relativamente direi, il muscolo fa un lavoro altissimo e "densissimo" si così si può dire, e sopratutto per fare massa sarcoplasmatica direi che è ottimo! Poi è chiaro che va variato, infatti come tutti i miei work out durerà 4 settimane + 1 di scarico ( quella di Natale guarda caso ) e dopo farò una scheda più "classica" con alti pesi e basse reps per far lavorare i muscoli in maniera diversa

Vi allego di seguito la mia scheda: scaricatela se volete e ridenominatela XLS invece di txt (NB: gli esercizi che non hanno segnati le serie e le reps sono quelli fatti col metodo EDT )
                    File Allegati
                    Last edited by GIULIO; 29-11-2006, 09:58:36.

Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• GIULIO
                      The D.I.L.F.
                      • May 2002
                      • 13522
                      • 795
                      • 288
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio

Bye
                      Tempo fa nella sezione Allenamento avevo aperto un thread dove avevo ricevuto tutte le delucidazioni del caso, ma non lo trovo più, cercalo tu, altrimenti ti allego un documento word in cui avevo riassunto le cose principali!
                      Last edited by GIULIO; 29-11-2006, 09:57:54.

Commenta

• Hombrillo
                        Pezzo di merda ipocrita
                        • Sep 2005
                        • 25630
                        • 1,318
                        • 1,662
                        • cerca de la playa...
                        • Send PM

grazie raga!!

Commenta

• Ayeye
                          Braaazo
                          • Jun 2006
                          • 79
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

Vedendo la skeda dell'amico Giulio chiedo ai guru:
                          ma è comunque un metodo corretto fare un singolo esercizio per otto minuti (ad esempio panca piana 5reps-15/30"pausa-5reps-15/30"pausa-ecc...) anzichè fare in superserie due esercizi per un totale di 15 minuti ?

non so se mi sono spiegato...

Commenta

• GIULIO
                            The D.I.L.F.
                            • May 2002
                            • 13522
                            • 795
                            • 288
                            • Send PM

Bella lì Ayeye,
                            a suo tempo mi rispose Steve, sì è una cosa fattibile!

Mò ti reputo così ti aumentano una marea i pallini verdi.....ma tu fatti vedere + spesso da ste parti!!!!

Commenta

• Ayeye
                              Braaazo
                              • Jun 2006
                              • 79
                              • 2
                              • 1
                              • Send PM

infatti mi interessava anche a me fare come fai te, cioè un esercizio alla volta!
                              da lunedi si inizia, poi ti dico.

Commenta

• SteveTheZane
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2004
                                • 1903
                                • 46
                                • 0
                                • Send PM

vero anche quello, però mi alleno a casa e non ho leg press o altre macchine, posso fare solo squat e stacchi.
                                Di solito cmq prediligo sempre alti volumi per tutti i muscoli (per le spalle a volte arrivo a fare 24 serie pesanti, anche senza EDT, per le gambe ovviamente molte meno)

Commenta

Working...
                                X