ciao, mi alleno nel garge di casa mia dove ho un power rack, un bilanciere una copiia di manubri e circa 150 kg di dischi.ho iniziato ad allenarmi da qulake settimana e vorrei aumnetare la mmssa e la forza. sto seguendo un programma di ricondizionamento in cui eseguo alte ripetizione con carico leggero alternando 2 allenamenti a-b su 3 giorni alla settimana:
A: gambe-spalle-tricipiti
squat 2x15
stacco gambe tese 2x12
lento avanti 2x12
alzate laterali 2x20
rematore 2x12
lockout 2x12
french press 2x15
B: petto-schiena-bicipiti
panca piana 2x12
panca inclinata 2x12
croci 2x15
stacco da terra a gambe piegate 2x12-10
trazioni 2x6
rematore 2x12
curl 2x15
sabato ho eseguito l'allenamento A ma ho ancora dei dolori nei femorali allenati con lo stacco a gambe tese mentre negli altri gruppi ho recuprato abbastanza bene, oggi dovrei eseguire la routine B con lostacco a gambe piegate ma così non rischio di sovrallenare la parte inferiore del corpo? dovrei eliminare lo staacco a gambe tese? che ne dite di fare squat e stacco gambe tese il lunedì e stacco gambe piegate il venerdì e alternare petto-dorso-tricipiti e spalle-bicipiti il lunedi-mercoledì-venerdì?
A: gambe-spalle-tricipiti
squat 2x15
stacco gambe tese 2x12
lento avanti 2x12
alzate laterali 2x20
rematore 2x12
lockout 2x12
french press 2x15
B: petto-schiena-bicipiti
panca piana 2x12
panca inclinata 2x12
croci 2x15
stacco da terra a gambe piegate 2x12-10
trazioni 2x6
rematore 2x12
curl 2x15
sabato ho eseguito l'allenamento A ma ho ancora dei dolori nei femorali allenati con lo stacco a gambe tese mentre negli altri gruppi ho recuprato abbastanza bene, oggi dovrei eseguire la routine B con lostacco a gambe piegate ma così non rischio di sovrallenare la parte inferiore del corpo? dovrei eliminare lo staacco a gambe tese? che ne dite di fare squat e stacco gambe tese il lunedì e stacco gambe piegate il venerdì e alternare petto-dorso-tricipiti e spalle-bicipiti il lunedi-mercoledì-venerdì?
Commenta