Allenamento dorsali e no trapezio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opua
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2005
    • 578
    • 7
    • 0
    • Send PM

Allenamento dorsali e no trapezio

Ciao a tutti, dato che vorrei per quanto possibile evitare di allenare il trapezio, il rematore (sia eseguito coi manubri che con il bilanciere) può essere considerato un esercizio che sollecita anche tale muscolo oppure no?
    Se così fosse, con quali esercizi è possibile allenare la schiena/dorsali limitando al minimo il coinvolgimento del trapezio?
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da nuno Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dato che vorrei per quanto possibile evitare di allenare il trapezio, il rematore (sia eseguito coi manubri che con il bilanciere) può essere considerato un esercizio che sollecita anche tale muscolo oppure no?
    Se così fosse, con quali esercizi è possibile allenare la schiena/dorsali limitando al minimo il coinvolgimento del trapezio?
    ma tu conosci la forma del trapezio?
    xchè esso non è solo i triangolini a lato de collo...
    tanto se hai le spalle a bottiglia puoi fare poco
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

ma sono i gg a chi la spara più grossa su questo tipo di argomenti?

cmq sia
      se fai rematore, coinvolgi i trapezi centrali coma adduttori della scapola e nn quelli superiori (come elevatori della scapola)

ma che problema è?
      mah
      Valerio

Commenta

• Opua
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2005
        • 578
        • 7
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
        ma tu conosci la forma del trapezio?
        xchè esso non è solo i triangolini a lato de collo...
        tanto se hai le spalle a bottiglia puoi fare poco
        A parte che le spalle a bottiglia per fortuna mia non le ho, cmq la mia era solo una domanda, peraltro avevo letto in un vecchio post che qualcuno affermava che il rematore stava contribuendo a fargli sviluppare anche il trapezio.

Commenta

• MetalMeltdown
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 576
          • 25
          • 6
          • Send PM

Che palle. Quest'idea dell'isolamento è una cacchiata che va contro i concetti di catene muscolari e di corpo concepito come unità e non come un insieme di parti scollegate tra loro. Ma poi, come giustamente ti è stato fatto notare, PERCHE' voler a tutti i costi isolare? Che ti frega se interviene il trapezio?

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

A parte che le spalle a bottiglia per fortuna mia non le ho, cmq la mia era solo una domanda, peraltro avevo letto in un vecchio post che qualcuno affermava che il rematore stava contribuendo a fargli sviluppare anche il trapezio.
            se non hai le spalle a bottiglia, qual'è la causa scatenante di questa fissa?
            ovvio che il rematore contribuisca....ma tu conosci la forma e funzioni del trapezio?
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

Working...
            X