If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho una curiosità, un natural ha sicuramente un limite finale alla crescita muscolare, c'è un indicazione generale per sparare una cifra ?
esempio un italiano medio mesomorfo di 180cm con caratteristiche mesomorfe riferendosi alla MASSA MAGRA, a che peso limite può arrivare indicativamente ?
"me la godo perchè non voglio diventare il più ricco del cimitero "
ho una curiosità, un natural ha sicuramente un limite finale alla crescita muscolare, c'è un indicazione generale per sparare una cifra ?
esempio un italiano medio mesomorfo di 180cm con caratteristiche mesomorfe riferendosi alla MASSA MAGRA, a che peso limite può arrivare indicativamente ?
troppe variabili in gioco... ma avete idea di come si faccia un'indagine di questo tipo???
Io ho un mio parere, sarà mio, ma anche chi dice che c'è un limite poi non ha prove scientifiche. Un natural non ha limiti di crescita muscolare,l'unica differenza rispetto a un dopato e che il dopato va più veloce. nei limiti di crescita incide più l'età, voglio dire dopo i 35-40 anni è più difficile crescere.
Io ho un mio parere, sarà mio, ma anche chi dice che c'è un limite poi non ha prove scientifiche. Un natural non ha limiti di crescita muscolare,l'unica differenza rispetto a un dopato e che il dopato va più veloce. nei limiti di crescita incide più l'età, voglio dire dopo i 35-40 anni è più difficile crescere.
ma che questione è?
un limite indefinito è pur sempre un limite
il discorso sarebbe diverso se fosse infinito!
il fatto che sia problematico capirlo e scovarlo nn significa che nn esista (seppure in maniera "indeterminata")
per l'atleta è una questione stupida pensare a questo tipo di limiti
Sarebbe infinito se si potrebbe stallare sempre a 20-25 anni, chi dice che c'è un limite fisiologico sbaglia dopo un pò e il sistema invecchiato che non rende più.
perfettamente d'accordo sull'ultima frase, ma qui si discuteva di un limite invalicabile.
Io credo che tu potresti risponderti da solo....
La domanda a mio avviso suona come "quanto diventerò alto da grande?" chi lo sa? è possibile saperlo? presumo di no tranne novita inedite in campo...
Quindi per dare una parziale risposta alla tua domanda ti posso solo dire che in questo specifico caso entrano in gioco molti fattori quali? Bene:
Predisposizione
Dedizione
Alimentazione
Perseveranza
Sensibilità recettoriale
Condizione di partenza
Cultura in campo
Riposo
ecc.ecc
Quindi in conclusione, farai tutto cio perfettamente? bene potresti giungere a 100kg, farai tutto ciò senza troppa costanza? bene potresti giungere ad 80Kg
Il tuo limite genetico è qualcosa di indefinibile e che muta durante il decorso della vita, dipendente da molti fattori... Ormonali ecc.
Il numero di recettori degli androgeni può aumentare ( discorso molto dibattuto) la sensibilità di essi varia nell'ordine anche di 1 milione di volte in 24 ore... Da cosa dipende ciò? Non si sà, anzi questa è proprio la genetica....
Potresti diventare in 20 anni ciò che altri diventano in 1 ma questo è indefinibile, non si sa nemmeno cosia sia giusto e sbagliato, tranne qualche piccola regola, figuriamoci se si potesse prevedere ciò che si diventerà...
In linea di massima due sono le mie opinioni...
In un anno di allenamento gia vedi come procederai a grandi linee, se il risultato non ti soddisfa (seconda opinione) l'unica cosa da fare è in primis verificare che tu abbia eseguito tutto al meglio ( qui entra in gioco la cultura) ed in secondo luogo variare tutto ciò che per te era giusto e valutare obbiettivamente i miglioramenti ottenuti...
Sarebbe infinito se si potrebbe stallare sempre a 20-25 anni, chi dice che c'è un limite fisiologico sbaglia dopo un pò e il sistema invecchiato che non rende più.
perfettamente d'accordo sull'ultima frase, ma qui si discuteva di un limite invalicabile.
un limite invalicabile ci potrebbe essere se ci fosse una misura perfetta
ma c'è?
no
il discorso è complesso
resta il fatto che ad esempio se uno ha intolleranze verso alcuni cibi e mangia cmq (crede di mangiare bene) queste cose, può perdere possibilità
ma quanto vale questo?
2 kg?
3 kg?
nn penso di più
poi considera i problemi legati al fatto che il 99% della gente si allena 11 mesi l'anno di fila quando le cose vanno bene
questo influenza
ma ancora una volta quanto vale?
1 kg?
2 kg?
poi considera il fattore legato ad aderenze fasciali, trigger point e la mancanza di terapia
ancora una volta, quanto vale?
1-2 kg?
ma anche se ci fosse un bonus di 5 kg, pur sempre sarebbe un limite!
QUELLO CHE VOGLIO DIRE, è che occorre fregarsene del limite, divertirsi, impegnare e trovare sempre nuove strade e soluzioni
E' il bello di allenarsi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta