Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Difficoltà tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    E' una sceda con due esercizi base, quindi non mi piace particolarmente.
    quindi tu faresti 1 base e 1 complementare (ipotizzando una scheda con 3 ex per i gruppi grandi e 2 per i piccoli come faccio io) ? se si, mi potresti spiegare brevemente il perchè di questa scelta? scusa se sono insistente.

    Commenta


      #17
      che capo del tricipite bisogna allenare per far si che il braccio risulti più pieno visto da davanti?intendo tipo questo qui si vede da dietro...
      File Allegati

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
        Ragazzi, ho qualche difficoltà a far sviluppare il capo lungo e vasto mediale dei tricipiti. Prima li allenavo con un esercizio "tosto" (panca piana stretta,dip,french press) e uno più blando come le spinte ai cavi......ma è indietro il tricipite, quindi ho deciso di fare cosi:

        Riscaldamento : Spinte basse ai cavi per braccio 1x10
        Allenamento : Dip 3x8 rec. 2 min
        bilanciere EZ presa stretta su panca piana 4x10-8-8-6 rec 2 min.

        che ne dite, puo' andare? (faccio i tricipiti insieme al dorso, perchè penso che accoppiandoli con il petto andrei troppo affaticato ai tricipiti)
        Secondo me usi un range di reps troppo alte per il tricipite, che risponde meglio a rep basse e carichi pesanti. Se vuoi stimolare tutti e tre i capi i pesi devono essere consistenti.
        Per il riscaldamento non farei 10 rep, che li stanca, ma farei 2 o 3 serie da max. 4 rep.
        Per gli esercizi, farei ad es. un 6x5 per le dip e un 6x6 con bilanc. EZ.
        Porterei il recupero a max 90".
        Se vedi che 12 serie sono troppe con questi carichi (perché, ovvio, con 5-6 rep i pesi devono salire, ma mai a cedimento, salvo le ultimissime serie) allora taglia un po' il volume.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎