Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Difficoltà tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Difficoltà tricipiti

    Ragazzi, ho qualche difficoltà a far sviluppare il capo lungo e vasto mediale dei tricipiti. Prima li allenavo con un esercizio "tosto" (panca piana stretta,dip,french press) e uno più blando come le spinte ai cavi......ma è indietro il tricipite, quindi ho deciso di fare cosi:

    Riscaldamento : Spinte basse ai cavi per braccio 1x10
    Allenamento : Dip 3x8 rec. 2 min
    bilanciere EZ presa stretta su panca piana 4x10-8-8-6 rec 2 min.

    che ne dite, puo' andare? (faccio i tricipiti insieme al dorso, perchè penso che accoppiandoli con il petto andrei troppo affaticato ai tricipiti)
    Last edited by Stincu; 25-11-2006, 13:53:03.

    #2
    Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho qualche difficoltà a far sviluppare il capo lungo e vasto mediale dei tricipiti. Prima li allenavo con un esercizio "tosto" (panca piana stretta,dip,french press) e uno più blando come le spinte ai cavi......ma è indietro il tricipite, quindi ho deciso di fare cosi:

    Riscaldamento : Spinte basse ai cavi per braccio 1x10
    Allenamento : Dip 3x8 rec. 2 min
    bilanciere EZ presa stretta su panca piana 4x10-8-8-6 rec 2 min.

    che ne dite, puo' andare? (faccio i tricipiti insieme al dorso, perchè penso che accoppiandoli con il petto andrei troppo affaticato ai tricipiti)
    Per il capo lungo ti consiglio le Tate press.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
      Per il capo lungo ti consiglio le Tate press.


      Minchia sembrano efficaci

      E per il mediale? Dato che interessa anche a me..
      All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

      ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
        http://www.weightliftingdiscussion.com/tatetri.html

        Minchia sembrano efficaci

        E per il mediale? Dato che interessa anche a me..
        Falle su panca inclinata, con lo stop al petto e con 30 kg a manubrio e vedrai che efficaci che sono
        Per il mediale? Mhhh...mi cogli impreparato. I miei tricipiti li sto sviluppando facendo tantissimo lavoro di push press e military press con carichi superiori ai 100 kg e dip alle parallele. Come "rifiniture" utilizzo le skull crusher con bilancere angolato che le reputo ottime per lavorare in toto il tricipite.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
          Per il capo lungo ti consiglio le Tate press.
          Interessante, non lo conoscevo...
          Chevelle, in attesa di provarlo, ma non è simile come stimolo alle distensioni sopra la testa con una mano o al kick back?

          Commenta


            #6
            Rassomiglia un pò, come stimolo, al lento in piedi un manubrio alla volta con mano appoggiata alla parete con tempo 40X0.
            Last edited by Ospite; 25-11-2006, 15:51:52.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
              Falle su panca inclinata, con lo stop al petto e con 30 kg a manubrio e vedrai che efficaci che sono
              Per il mediale? Mhhh...mi cogli impreparato. I miei tricipiti li sto sviluppando facendo tantissimo lavoro di push press e military press con carichi superiori ai 100 kg e dip alle parallele. Come "rifiniture" utilizzo le skull crusher con bilancere angolato che le reputo ottime per lavorare in toto il tricipite.
              Io punto a fare 2 esercizi pesanti per il tricipite, uno di spinta, l'altro di estenzione (perciò dip/panca stretta/dip tra 2 panche/.. + skullcrush/estensioni con manubrio dietro la testa/push down/..) ed una variante di concentrato ai cavi come chiusura, li mi tengo sulle 12 reps. Mi ha dato buonissimi risultati questo allenamento, ora però devo cercare qualcos'altro Vado di lockout?
              All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

              ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

              Commenta


                #8
                Il lockout lo eseguo una volta al mese e va ciclizzato. Se te la senti prova, ma è durissimo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                  Il lockout lo eseguo una volta al mese e va ciclizzato. Se te la senti prova, ma è durissimo.
                  Ok
                  All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

                  ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

                  Commenta


                    #10
                    ma il tate press nn è l'esercizio più specifico per il capo lungo! diciamo che è un movimento completo che stimola tutti i capi
                    Dottore in Scienze Motorie
                    Maestro FIPCF
                    Preparatore fisico FIR
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Gli esercizi migliori per stimolare il capo lungo sono le estensioni con bilanciere o manubrio (1 con 2 mani). Si possono fare sia da seduto che da sdraiato, l'importante è che all'inizio della parte positiva del movimento il tri si trovi in una posizione di streching. Buone combinazioni sono push down pesante + estensioni col bil da sdraiato o presa stretta + estensioni da seduto con manubrio.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                        Gli esercizi migliori per stimolare il capo lungo sono le estensioni con bilanciere o manubrio (1 con 2 mani). Si possono fare sia da seduto che da sdraiato, l'importante è che all'inizio della parte positiva del movimento il tri si trovi in una posizione di streching. Buone combinazioni sono push down pesante + estensioni col bil da sdraiato o presa stretta + estensioni da seduto con manubrio.
                        ma ci alleniamo assieme o cosa?



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                          Gli esercizi migliori per stimolare il capo lungo sono le estensioni con bilanciere o manubrio (1 con 2 mani). Si possono fare sia da seduto che da sdraiato, l'importante è che all'inizio della parte positiva del movimento il tri si trovi in una posizione di streching. Buone combinazioni sono push down pesante + estensioni col bil da sdraiato o presa stretta + estensioni da seduto con manubrio.
                          la combinazione che ho scritto sopra e che sto usando ora puo' andare bene per stimolare più o meno tutti i capi? A dicembre che cambio scheda, magari cambio con quella che hai proposto tu, intanto volevo sapere se poteva andare quella che sto facendo.....

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            ma ci alleniamo assieme o cosa?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
                              la combinazione che ho scritto sopra e che sto usando ora puo' andare bene per stimolare più o meno tutti i capi? A dicembre che cambio scheda, magari cambio con quella che hai proposto tu, intanto volevo sapere se poteva andare quella che sto facendo.....
                              E' una sceda con due esercizi base, quindi non mi piace particolarmente.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎