visto che sto facendo forza e tra una serie e l'altra aspetto 4/5 minuti, per nn annoiarmi,nel frattempo, fare un pò di cyclette o di tappeto è controproducente?
pause
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da grufo Visualizza Messaggiovisto che sto facendo forza e tra una serie e l'altra aspetto 4/5 minuti, per nn annoiarmi,nel frattempo, fare un pò di cyclette o di tappeto è controproducente?
cyclette tra le pause è una cosa da donne o da ciclisti
scegli tu cosa ti interessa
PS: devi cambiare eventualmetne i pesi tra le serie
ti vai a sedere e ti rilassi un pochino
a 90" dalla serie ricomincia a ricaricarti
e poi vai ad uccidere
PPS
lavorando in jump set ad esempio faresti
A1) panca piana, 2' pausa
A2) rematore, 2' di pausa
quindi il tempo passa molto più velocementeValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioma il js è applicabile solo in un ciclo di forza o anche in uno di ipertrofia?
chiaramente nn per squat e stacchi!
a parte il fatto che sono uno stesso movimento seppure con angoli e baricentro diverso
per direValerio
Commenta
-
-
chi fà Forza, durante la pausa si concentra al massimo, mi domando che tipo di forza possa scaturire da chi, nel recupero dissipa energie preziose.(??)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiochi fà Forza, durante la pausa si concentra al massimo, mi domando che tipo di forza possa scaturire da chi, nel recupero dissipa energie preziose.(??)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioanche per per gli stessi muscoli? ad esempio
a1) croci piana
a2) spinte manubri inclinata
le lettere servono per dare l'ordine agli esercizi ma io ho parlato di microcircuiti (jump set) tra esercizi antagonisti
tutto qua
scrivere
A1) croci
10"
A2) panca
2'
significa che stai facendo pre exaust per i pettorali
semplice semplice senza ammazzarsi la vita a scrivere mille paroleValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grufo Visualizza Messaggioinfatti... io volevo solo fare qualcosa per nn stare seduto sulla panca a guardare in giro......un modo per rimanere carico e nn perdere la concentrazione.... una pedalata blanda oppure una serie di addominali.....
cmq sia, in linea di principio nn vedo tutto questo bisogno per prendersi 5' di pausa
puoi fare set di questo tipo con pause da 3' ad esempio (supponendo un record di 3@100)
Ti riscaldi sino a 2@95
3@92
3@97
3@92
3@101-102
è un esempio sia chiaro
potresti trovarti bene anche con
3@90
3@94
3@98
3@92
3@96
3@101-2
oppure nella penultima serie ti fai solo 2 rps
oppure ancora
3@95
1@95
3@97-98
1@95
3@101-102
fantasia ragazzi...Valerio
Commenta
-
-
faccio gia una cosa simile....
anche perchè quando facevo 6x3 con lo stesso peso mi capitava di fallire le prime due serie e poi aumentare, anche del 10/15% le ultime due....
ho cominciato mercoledì con:
6x 80 6x 84 con un minuto fra una e l'altra
3x90 3x94 3x98 2x102 con 4/5minuti
Commenta
-
-
nn fai così
mi sa che hai letto maluccio..
e poi scusami, usii pause di 4' per lavorare in modo sub max?
mah...
per quanto riguarda gli sbalzi di carichi mi sa che nn ti riscaldi bene
faccio un esempio
se sollevi 3@100 vuol dire che grosso modo hai un massimale di 110 kg
onde per cui dovresti fare come riscaldamento
5@60
4@65
3@70
2@75
1@80
1@85
e con rispetto, lavorando pesantemente con le triple nn esiste al mondo ches i faccia 6@80, 6@84 prima
ovvero 6@72% e 6@76%
cmq sia, ti avevo consigliato carichi ad onda
rimango perplessoValerio
Commenta
-
-
ma dopo il riscaldamento che m'hai indicato dovrei fare?
la serie ad onda, che per altro nn ho mai provato oppure le serie da 3 colpi?
quanto lascio nel riscaldamento tra una seri e l'altra?
Commenta
-
-
hai una confusione..
serie da 3 colpi?
sei a letto o in palestra?
mi sa che hai letto troppo tozzi visto che è lui che chiame le rps colpi..
ehehehe
scherzi a parte
il riscaldamento è una cosa
il lavoro che vuoi fare è un altro!
se vuoi fare triple pesanti e tante serie devi darti del buffer
se vuoi andarci pesante allora devi prevedere le "onde" in modo da avere solo 1-2 serie pesanti mentre le altre servono per il volume
QUESTO SE VUOI FARE FORZA TENENDO LE PAUSE SUI 2-3'
oppure lavori in jump set come ti ho detto
ragazzi, FANTASIA!
e quando vi danno i suggerimenti, cercate di capire cosa vogliono dire nn ciò che volete sia scritto!
se scrivo 9, 95, 100 è facile capire che si sale e che le prime due serie sono facili
se poi dopo il 100 faccio 92 è chiaro che è facile (rispetto alla mia forza in quell'esercizio)
e ricresco
questa è l'onda
se invece fai come te, che parti da 90 kg.. e arrivi a 102 con pause da 4-5'.. mi sa che ti perdi qualcosa ovvero una buona organizzazione dell'allenamentoValerio
Commenta
-
Commenta