Originariamente Scritto da Chevelle
Visualizza Messaggio
gripper
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da giova88 Visualizza Messaggioio il gripper lo uso spesso(anche troppo) da veramente un casino di forza nella presa assolutamente non me ne pento di averlo acquistato
Ottimo acquisto
Commenta
-
-
come noti nella posizione di kisura della mano, il braccio della forza applicata dal disco sulla makkina è minore di quando la makkina è a riposo e cio rende l'esercizio + facile mano a mano ke ti avvicini alla posizione di chiusura.
cosa nn necessariamente svantaggiosa, anzi sviluppi forza in modo diverso da come faresti con gli stacchi dove la mano deve stare il + chiusa possibile.
inoltre la superfice di appoggio del pollice è piccola (come in tutti i gripper) e cio limita il modo in cui il police esprime forza.
mi speigo meglio: se afferri il braccio di qualcuno, tutta la superfice interna del pollice scambia forza con il braccio e la parte + distante dall'attaccatura del pollice subisce gli sforzi maggiori perke ha un "braccio di leva" maggiore.
nella tua makkina solo una piccola parte della superfice del pollice è coinvolta, mentre il resto è vacante.
Commenta
-
-
Ok, capisco il primo punto. Difatti mi risulta che i modelli a leva commerciali sian fatti ad angolo rovesciato. Cmq dici che non è necessariamente svantaggiosa...
per il secondo punto cosa suggerisci? il tubo fisso dovrebbe avere un diametro maggiore?
Scusa Giova per l'OT!!!!
Commenta
-
-
esatto, e possibilmete anke quello mobile.
ma puoi anke lasciare tutto cosi e inserire delle prese a pizzicotto.
volevo solo farti notare ke era possibile migliorare di un po il tuo modello, ma anke ke va bene cosi se unito ad altri esercizi per la presa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggiovolevo solo farti notare ke era possibile migliorare di un po il tuo modello, ma anke ke va bene cosi se unito ad altri esercizi per la presa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioHo comprato cinque gripper "Heavy Gripper" da 100 lbs a 300 lbs. Ora li uso poco perchè utilizzo pesantemente la presa in palestra...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da giova88 Visualizza Messaggiomi è arrivato il supergripper ivanko da qualche settimana e riesco a chiuderlo in posizione 2 e 9 e secondo la tabella corrisponde a 147.69ma allora io teoricamente potrei chiudere il coc 1 visto che è 140?? è la stessa cosa chiudere il gripper ivanko per esempio a 140 lbs e un coc1???steds e tutti quelli che usate i gripper illuminatemi
p.s:i gripper sono veramente un bell'aggeggino!!ora sto valutando l'acquisto di un kettlebell!!
Io, come Chevelle, sono un vecchio utilizzatore di gripper.
Un paio di anni fà ero prossimo a chiudere il n.3 (meno di 1 cm), poi smisi.
Ora sono tornato a quel livello, e come allora, mi sono presi dei dolori acuti ai gomiti.
Credo dipenda dallo squilibrio di forza tra i muscoli dell'avambraccio.. Suggerimenti?
Commenta
-
-
Sto comunque utilizzando i gripper, ma in maniera blanda. Facendo stacchi alla rumena e/o stacchi dalle due alle tre volte a settimana, sono completamente cotto nella presa.
Sabato ho provato a sollevare, con la presa a pizzicotto, 68 kg totali tra bilancere e dischi ma le mie mani erano come delle saponette! Presa distrutta da tanto allenamento di stacchi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioSabato porto quello da 200 lbs che è ottimo per iniziare. Lo chiudevo a mala pena...
Commenta
-
Commenta