Nella palestra dove va un mio amico tutti o quasi, anke principianti, si allenano senza scheda,cambiando esercizi ogni volta. Secondo voi è vantaggioso?
senza scheda
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Detta così sembra che la gente vada e si inventi gli esercizi ogni volta, magari senza curare neanche la tecnica di esecuzione. No, direi che decisamente non è produttivoIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Vorrebbe dire che ci sono PT professionisti, che seguono passo passo i propri allievi finchè questi ultimi non hanno imparato le basi e sanno cosa è meglio o peggio per loro...dovrebbe funzionare così, sarebbe bellissimo, ma è pura utopia. Di fatto la gente continua a pagare (poco) per dei PT che una volta concluso il giro dimostrativo delle bellissime macchine, hanno esaurito la loro funzione.Last edited by Super Anto; 23-11-2006, 22:22:46.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioA volte per il giro dimostrativo pagano pure fior di euro al mese.
Dipende dai punti di vista...50 euro per un PT professionista sarebbero una miseria, mentre sono un furto per quelli che mediamente lavorano nelle palestre. Il problema è che non esiste la figura del PT professionista e quindi i padroni per risparmiare mettono lì un "fantoccio". L'aspetto più brutto che ho potuto riscontrare è la mancanza di entusiasmo e di voglia di insegnare (ammesso che se ne abbiano le capacità), insomma l'importante è che l'allievo non si faccia male e che gli stia meno tra le palle possibile.
Boh...se gestissi una palestra mi piacerebbe "formare" degli atleti e non un branco di pecore, ma questo non c'entra nulla, lasciamo perdere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Super Anto Visualizza MessaggioDipende dai punti di vista...50 euro per un PT professionista sarebbero una miseria, mentre sono un furto per quelli che mediamente lavorano nelle palestre. Il problema è che non esiste la figura del PT professionista e quindi i padroni per risparmiare mettono lì un "fantoccio". L'aspetto più brutto che ho potuto riscontrare è la mancanza di entusiasmo e di voglia di insegnare (ammesso che se ne abbiano le capacità), insomma l'importante è che l'allievo non si faccia male e che gli stia meno tra le palle possibile.
Boh...se gestissi una palestra mi piacerebbe "formare" degli atleti e non un branco di pecore, ma questo non c'entra nulla, lasciamo perdere.
Commenta
-
Commenta