Annuncio

Collapse
No announcement yet.

evitare il collo taurino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    beh certo
    ma occorrerebbe capire il perché
    se hai spalle strette, i deltoidi sono probabilmente sfavoriti da leve negative per quanto riguarda i carichi poi usati in palestra

    cmq sia, penso che siano solo masturbazioni mentali questi discorsi e che la cosa che conti è sia allenarsi bene

    di trapezi grossi in giro se ne vedono pochi ma molti sono a lamentarsi..
    i conti evidentemente nn tornano
    Valerio

    Commenta


      #47
      beh ho le clavicole strette purtroppo...cmq trapezi e collo mi danno imponenza..

      Commenta


        #48
        in proporzione.. ehehehe
        Valerio

        Commenta


          #49
          io ho il tuo stesso problema...vorrei le spalle non larghe ma spesse...

          Commenta


            #50
            Vabo,tu prendi troppe volte come riferimento i velocisti,hanno bei fisici nessuno lo mette in dubbio ma non hanno questi trapezi "stratosferici" che ci vuoi far credere.In ottica bbing,in questo caso in confronto con un HP, sono considerati normali.
            Per chi fa bbing,in maniera prettamente estetica e amatoriale, spesso cerca come obiettivo di essere un HP + qualche kilo,di conseguenza il trapezio si cerca di non metterlo al livello degli altri muscoli.

            Commenta


              #51
              ma chi vedi?
              hai presente greene, bayley, boldon, ben johnson, powell, gatlin, drummond, scott.. nn hanno trapezi?

              uhmmm
              Valerio

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                ma chi vedi?
                hai presente greene, bayley, boldon, ben johnson, powell, gatlin, drummond, scott.. nn hanno trapezi?

                uhmmm
                Non ho mai scritto "non hanno trapezi".
                Ho detto che in ottica bbing quei trapezi sono abbastanza normali.Se prendi un HP a livello internazionale col peso di green vedi che trapezi!
                Ma il discorso e' un altro,e cioe' che poiche' noi comuni mortali(io e greenday ad es.) non abbiamo la genetica di un green,o un hp di livello,dobbiamo optare per trapezi poco sviluppati,perche' noi non dobbiamo correre in pista...dobbiamo creare un fisico esteticamente gradevole che non presuppone tutta questa importanza al trapezio che tu vuoi propinarci.

                Commenta


                  #53
                  mizard tu come le alleni le spalle?
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                    mizard tu come le alleni le spalle?
                    Premetto che per costituzione corporea,l'esercizio in assoluto che non mi riesce bene,sia nell'esecuzione che con carichi "importanti" che reputo alla base del mio allenamento,le alzate laterali sono il mio cruccio....
                    Quindi cerco di isolarle il piu' possibile usando la panca
                    questo per il delt post,e variando l'inclinazione della panca vado a colpire alche il delt laterale
                    questo invece per il delt ant

                    poi ovviamente ci sono gli esercizi multiarticolari,inparticolare che allenano anche il pettorale, che prediligo,come spinte,military press ecc

                    Commenta


                      #55
                      le seconde...son tipo le alzate frontali o sbaglio?
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                        le seconde...son tipo le alzate frontali o sbaglio?
                        Esatto,pero' le eseguo con i manubri e anche qui' col movimento cerco di far lavorare poco il trapezio

                        Commenta


                          #57
                          ok ora prov anche io...specialmente le alzate laterali con il culo a 90° :P
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                            ok ora prov anche io...specialmente le alzate laterali con il culo a 90° :P
                            ahahahah aspetta,puoi anche sederti sulla classica panca al contrario,mettendo lo schienale al 2° o 3° buco....non vorrei averti sulla coscienza anzi,sei juventino......"fallo" come sta in foto

                            Commenta


                              #59

                              ottimo anche questo sdraiato sulla panca di lato e alzando il peso col braccio quasi completamente disteso.A seconda dell'inclinazione della panca l'esercizio diventa piu' o meno difficile.In assoluto uno degli esrcizi che meglio isola il deltoide.

                              p.s.questo in foto,e' un esercizio ottimo per allenare e salvaguardare la cuffia dei rotori....da fare come riscaldamento!!

                              Commenta


                                #60
                                grazie laziale :P
                                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎