Annuncio

Collapse
No announcement yet.

evitare il collo taurino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
    Le alzate laterali sono un OTTIMO esercizio di rifinitura per atleti avanzati e che sappiano come isolare il deltoide (difficile).
    .
    Ti diro',dopo qualche annetto di allenamento,se potessi tornare indietro le farei dedicandoci moooolta piu' attenzione di quello che non ho fatto in passato
    Ho sbagliato ad ascoltare chi diceva le tue identiche parole.

    Isolare il deltoide,o meglio,cercare di non coinvolgere troppo il trapezio,non e' cosi' difficile come si crede,sconsigliandolo ai neofiti.Penso che le cose difficili per i neofiti siano "solo" gli stacchi, lo squat,e pochissimi altri esercizi,perche' se non fatti con esperienza possono portare a gravi infortuni.

    Commenta


      #32
      scusate un attimo
      il lavoro che può dare un sollevamento laterale al trapezio è minimo
      ma pensate che si costruiscono trapezi grossi facendo alzate laterali?
      ma scherziamo?

      e questo vale a mio avviso pure per il lento

      i trapezi grossi li hanno strongmen e pesisti che fanno tirate dalla mattina alla sera
      ma nn tirate al mento!
      stacchi e OLs!

      per quatno riguarda la funzione del trapezio (fibre superiori)
      eleva la scapola
      e se si vuole abdurre la spalla occorre elevarla
      quindi, potete dannarvi quanto volete ma la solfa è questa, avanzati o nn avanzati che possiate essere
      Valerio

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        Quali sarebbero gli esercizi per le spalle da evitare per farsi il collo taurino senza rinunciare allo sviluppo dei deltoidi?

        Bellissima questa domanda! Non volermene però senza troppi mazzi potresti farti asportare in toto il trapezio con una semplice operazione chirurgica in modo da avere il classico aspetto da clavicola lunga....
        Il collo taurino come lo chiami tu secondo me è una delle cose di spicco nella figura del BB, particolarmente evidente su soggetti con clavicola corta, e fondamentale nel caso in cui la tua struttura acquistasse peso, chi sosterrebbe le tue spalle?
        Per darti una risposta parziale potresti evitare le tirate al mento e le scrollate, ma purtroppo (per me è una fortuna) i muscoli sono una catena, che aime cresce quasi in sinergia.....
        Last edited by lordhacknico; 25-11-2006, 21:39:59.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
          scusate un attimo
          il lavoro che può dare un sollevamento laterale al trapezio è minimo
          ma pensate che si costruiscono trapezi grossi facendo alzate laterali?
          ma scherziamo?

          e questo vale a mio avviso pure per il lento

          i trapezi grossi li hanno strongmen e pesisti che fanno tirate dalla mattina alla sera
          ma nn tirate al mento!
          stacchi e OLs!

          per quatno riguarda la funzione del trapezio (fibre superiori)
          eleva la scapola
          e se si vuole abdurre la spalla occorre elevarla
          quindi, potete dannarvi quanto volete ma la solfa è questa, avanzati o nn avanzati che possiate essere
          Ciò che dici non fa una piega anche se tutto sommato il trapezio è costantemente in tensione durante le alzate laterali, seppur non coinvolto direttamente è veramente dura isolare la spalla anche solo nelle alzate laterali

          Commenta


            #35
            io non e' che non voglio allenare il trapezio...ma essendo 172cm....e spalle non particolarmente ampie, il mio obiettivo sarebbe quello di ottenere un buon sviluppo dei deltoidi in modo da sembare piu "largo" di spalle...senza ritrovarmi però senza collo.

            perche se un bel trapezio puo far bella figura su uno di 185cm che ha un fisico immenso....su uno di 172cm come me intozzirebbe parecchio.
            dopo sembro il nano Gimli.
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da lordhacknico Visualizza Messaggio
              Ciò che dici non fa una piega anche se tutto sommato il trapezio è costantemente in tensione durante le alzate laterali, seppur non coinvolto direttamente è veramente dura isolare la spalla anche solo nelle alzate laterali
              NN LO PUOI FARE!
              PER SOLLEVARE 'STO MALEDETTO BRACCIO DEVI ELEVARE LA SCAPOLA
              e tra gli elevatori delle scapola c'è il trapezio
              in poche parole, prova a paralizzare il trapezio e vedi se riesci a sollevare il braccio

              il problema di fondo è che i trapezi si "stancano" e si irrigidiscono facilmente
              e l'effetto sembra una cosa pesante
              basta ricordarsi di fare stretching

              il problema trapezi si ha in esercizi come il rematore: qui sì che può essere un problema!
              Valerio

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                NN LO PUOI FARE!
                PER SOLLEVARE 'STO MALEDETTO BRACCIO DEVI ELEVARE LA SCAPOLA
                e tra gli elevatori delle scapola c'è il trapezio
                in poche parole, prova a paralizzare il trapezio e vedi se riesci a sollevare il braccio

                il problema di fondo è che i trapezi si "stancano" e si irrigidiscono facilmente
                e l'effetto sembra una cosa pesante
                basta ricordarsi di fare stretching

                il problema trapezi si ha in esercizi come il rematore: qui sì che può essere un problema!
                Chiaro era quello che volevo dire, che seppur isolato alla perfezione (non allenadolo come muscolo target) è comunque impossibile non coinvoglerlo nelle alzate laterali...

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                  Quali sarebbero gli esercizi per le spalle da evitare per farsi il collo taurino senza rinunciare allo sviluppo dei deltoidi?

                  beati voi che dovete stare attenti a non crescere troppo........

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                    beati voi che dovete stare attenti a non crescere troppo........
                    Piu' che altro si cerca una bellezza estetica che un trapezio troppo svilupopato toglie.
                    non e' forze vero che i fisici piu' apprezzati in senso assoluto risultano quelli di "una volta"in cui la chimica piu' blanda non sviluppava i mega trapezi che invece oggi vediamo sempre piu' spesso sui palchi dell'Olimpia?

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                      Piu' che altro si cerca una bellezza estetica che un trapezio troppo svilupopato toglie.
                      non e' forze vero che i fisici piu' apprezzati in senso assoluto risultano quelli di "una volta"in cui la chimica piu' blanda non sviluppava i mega trapezi che invece oggi vediamo sempre piu' spesso sui palchi dell'Olimpia?
                      ma nn è vero
                      una cosa sono i fisici sul palco di mister olimpia, un'altra i fisici di riferimento
                      prendi i velocisti o i ginnasti: hanno trapezi enormi (rispetto ovviamente a persone normali e nn a quelli di mister olimpia)
                      che fai, nn hanno bei fisici?

                      ragazzi, lasciamo perdere queste cose!
                      Valerio

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                        ma nn è vero
                        una cosa sono i fisici sul palco di mister olimpia, un'altra i fisici di riferimento
                        prendi i velocisti o i ginnasti: hanno trapezi enormi (rispetto ovviamente a persone normali e nn a quelli di mister olimpia)
                        che fai, nn hanno bei fisici?

                        ragazzi, lasciamo perdere queste cose!
                        Onestamente non concordo. I ginnasti hanno trapezi nulli rispetto agli imponenti deltoidi. C'è scritto qualcosa in merito sui principi di Poliquin.

                        Commenta


                          #42
                          io sono 168cm e mi ritrovo un collo da 42cm...molto possente se si considera che ho 36 di braccio...pero' devo dire che le alzate laterali mi hanno aiutato moltissimo a far crescere il deltoide

                          Commenta


                            #43
                            a me un trapezio troppo sviluppato non piace

                            parlo come mera estetica

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
                              io sono 168cm e mi ritrovo un collo da 42cm...molto possente se si considera che ho 36 di braccio...pero' devo dire che le alzate laterali mi hanno aiutato moltissimo a far crescere il deltoide
                              beh, ognuno ha il suo fisico
                              certo che se uno nn è bello di suo nn vedo perché prendersela con i trapezi
                              Valerio

                              Commenta


                                #45
                                cmq genetica a parte io penso che basta focalizzare l'attenzione sulle parti carenti,nel mio caso deltoide(ancora ora e' un po' indietro rispetto ai trapezi che non ho mai allenato..)e dorsali(erano carenti in passato ora sono buoni)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎