Per Piero Nocerino E Pratici...... 8x8

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lordhacknico
    Banned
    • Aug 2006
    • 226
    • 12
    • 14
    • Send PM

Per Piero Nocerino E Pratici...... 8x8

Salave, che ne pensate di questo tipo di allenamento?
    Lo sto provando da ieri dove ho distrutto il petto e i triceps, mi sembra un ottimo W.O e le sensazioni sono fenomenali.....
    A livelo di produttività, dona veramente quella mega massa promessa da Vince Gironda?
  • Piero Nocerino
    Vip User
    • Jan 2003
    • 7451
    • 97
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da lordhacknico Visualizza Messaggio
    Salave, che ne pensate di questo tipo di allenamento?
    Lo sto provando da ieri dove ho distrutto il petto e i triceps, mi sembra un ottimo W.O e le sensazioni sono fenomenali.....
    A livelo di produttività, dona veramente quella mega massa promessa da Vince Gironda?
    Sai, questi numeri suggestivi....

5x5......8x8.....perche' no il 7x7...?

Sono ben altre le strutture alle quali fare riferimento di due numeri uguali moltiplicati.
    Comunque, se ti funziona, continua cosi' senza problemi.
    Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
    http://www.cromosoma6.com

Commenta

• eremita
      the swiss
      • Jan 2005
      • 7184
      • 357
      • 301
      • Send PM

si insomma un numero alla seconda ^^
      lo psicofarmaco

Originalmente inviato da Albe
      no passera no party !

Commenta

• lordhacknico
        Banned
        • Aug 2006
        • 226
        • 12
        • 14
        • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
        Sai, questi numeri suggestivi....

5x5......8x8.....perche' no il 7x7...?

Sono ben altre le strutture alle quali fare riferimento di due numeri uguali moltiplicati.
        Comunque, se ti funziona, continua cosi' senza problemi.
        Esato fin li ci sono anche io, ma tu che di strada ne hai fatta e vrai stimolato le tue fibre fino a metterle nello spremi agrumi, credi che questi tipi di w.o a alta intensità, e volume seppur con carichi ridicoli possano essere producttivi per dare una svolta?

Commenta

• Luna Caprese
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 3312
          • 106
          • 0
          • Send PM

beh..... forse non lo sai ma l' 8x8 Vince lo faceva fare su 4 esercizi per gruppo muscolare......

sono 32 serie per ogni muscolo...... e con pause brevi tra le serie
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

Commenta

• Piero Nocerino
            Vip User
            • Jan 2003
            • 7451
            • 97
            • 3
            • Send PM

Originariamente Scritto da lordhacknico Visualizza Messaggio
            Esato fin li ci sono anche io, ma tu che di strada ne hai fatta e vrai stimolato le tue fibre fino a metterle nello spremi agrumi, credi che questi tipi di w.o a alta intensità, e volume seppur con carichi ridicoli possano essere producttivi per dare una svolta?
            Il mio maestro, Renato Bertagna, Mr Universo IFBB, veniva chiamato negli USA " 5x5 ".....Ma quando vinse il mondiale facevamo 3 serie da 17 reps x 4 esercizi per muscolo. Due muscoli al giorno, uno al mattino presto ed uno alle 17.00.....Il suo successo fu figlio del 5x5 portato avanti per tanti anni o del volume alto di lavoro 6 giorni su 7 ? O di entrambi?
            La domanda e' volutamente retorica.
            Un'appunto alla tua domanda, cosi' come l'hai esposta...Alto volume ed alta intensita' non si incontrano mai...a meno di ragionare su 2 o 3 gg di recupero completo successivi..Ma questa e' un'altra storia.

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
              Il mio maestro, Renato Bertagna, Mr Universo IFBB, veniva chiamato negli USA " 5x5 ".....Ma quando vinse il mondiale facevamo 3 serie da 17 reps x 4 esercizi per muscolo. Due muscoli al giorno, uno al mattino presto ed uno alle 17.00.....Il suo successo fu figlio del 5x5 portato avanti per tanti anni o del volume alto di lavoro 6 giorni su 7 ? O di entrambi?
              La domanda e' volutamente retorica.
              Un'appunto alla tua domanda, cosi' come l'hai esposta...Alto volume ed alta intensita' non si incontrano mai...a meno di ragionare su 2 o 3 gg di recupero completo successivi..Ma questa e' un'altra storia.
              Questo te lo quoto all'esaurimento + due forzate (sono troppo poche?)

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Piero Nocerino
                Vip User
                • Jan 2003
                • 7451
                • 97
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Questo te lo quoto all'esaurimento + due forzate (sono troppo poche?)

Eagle

Commenta

• The_Pilonwolf
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 746
                  • 29
                  • 14
                  • Milano
                  • Send PM

Prova a farci lo squat, 8x8 a 30 secondi di recupero...se usi il carico giusto riesci a non svenire. Numeri magici a parte (che non vogliono dire niente) questo tipo di allenamenti ad alta (altissima) densità sono strutturati in maniera particolare perchè estremizzano una delle variabili in gioco in un programma.
                  Nell'8x8 originale, dovevi fare un microciclo (2-3 settimane) di "accumulo" di densità, ovvero partire da un 8x8@50% 8RM a 30 secondi di recupero tra una serie e l'altra e diminuire il recupero fino ad arrivare a meno di 15 secondi (tre respiri profondi per Makkawi, se non sbaglio). Dopo questa fase, (la più dura perchè il tuo fisico non è abituato), s'incomincia a salire di peso (quindi d'intensità). E' un allenamento che nella prima fase di accorciamento ti distrugge nei mutliarticolari, inoltre crea un buco calorico decisamente grande (Gironda detestava l'esercizio aerobico). Quando sei in grado di completare 32 serie per i muscoli grandi e 24 serie per i muscoli piccoli in meno di 30 minuti (io ci ho messo 6 settimane), allora puoi passare al livello successivo, che è il 15x4.
                  Originariamente Scritto da IronPaolo
                  L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

Working...
                  X