Originariamente Scritto da Super Anto
Visualizza Messaggio
troppo deltoide nell'allenamento del petto
Collapse
X
-
Tutti sentono il deltoide nella panca inclinata,di essere normale è normale.
Ma il tuo allenamento per il petto a quanti giorni di distanza è da quello delle spalle?O forse lo fai lo stesso giorno?Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggiocomunque per dare un'idea: lento avanti 17,5kg (x2 manubri) x6 rps panca piana 65kg x6rps
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggioio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggiox tassinaro: ok punterò un pò sui deltoidi. comunque l'indicazione che ho dato è parzialmente da correggere: panca piana 65 kg x 6 rps e lento avanti 17,5 (tot 35) kg x 8 e non per 6 forse così il deltoide appare meno indietro.
x metal melt down: le spalle 2 gg prima del petto!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza MessaggioSì, visti così i 2 gruppi muscolari sembrano abbastanza alla pari. Allora magari i casi sono 2: o dopo 2 giorni non hai ancora recuperato dall'allenamento delle spalle (in effetti, potresti anche inertire i 2 workout, cioè petto prima e spalle dopo), oppure semplicemente stai facendo un dramma per una cosa normalissima, cioè appunto il coinvolgimento dei delts nelle distensioni su panca inclinata.
Commenta
-
-
A parte che non hai un elettromiografo nel cervello, quindi le tue sensazioni sono quello che sono: sensazioni. Detto ciò, mi sembra doveroso porre due questioni:
- Nell'esecuzione della panca alzi il collo?
-Nell'esecuzione della panca muovi le spalle?
Sono tutti e due movimenti da non fare, il primo perchè priorizza i deltoidi togliendo la coordinazione ai pettorali ed il secondo perchè portando avanti le spalle sviluppi di più il deltoide. La "sensazione" corretta sarebbe quella di "allontanarsi" dal bilanciere non di sollevare il bilanciere, spingendo la testa nell'imbottitura della panca (migliore coordinazione delle fibre dei pettorali).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza MessaggioA parte che non hai un elettromiografo nel cervello, quindi le tue sensazioni sono quello che sono: sensazioni. Detto ciò, mi sembra doveroso porre due questioni:
- Nell'esecuzione della panca alzi il collo?
-Nell'esecuzione della panca muovi le spalle?
Sono tutti e due movimenti da non fare, il primo perchè priorizza i deltoidi togliendo la coordinazione ai pettorali ed il secondo perchè portando avanti le spalle sviluppi di più il deltoide. La "sensazione" corretta sarebbe quella di "allontanarsi" dal bilanciere non di sollevare il bilanciere, spingendo la testa nell'imbottitura della panca (migliore coordinazione delle fibre dei pettorali).
Commenta
-
-
un buon personal trainer ti avrebbe detto: isola il pettorale con panca piana e panca declinata...senza panca a 30° o serie ridotte( poiche il deltoide anteriore è fibra bianca e risponde subito agli stimoli di ingrossamento)
cmq nn ho letto tutto il post poike è troppo lungo!
ciao e imbocca a lupo
Commenta
-
Commenta