anche io ho problemi del genere, infatti sposterò l'attenzione su panca declinata o panca piana manubri (ma credo proprio che inserirò entrambe ) e tirate al mento sulle quali vado benissimo ( 4 x 8 con 75 kg)
panca inclinata ?
Collapse
X
-
insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
-
-
Visto che per problemi fisici non posso eseguire la panca piana con profitto, mi sono messo di buzzo buono eseguendo le military press in piedi senza l' ausilio delle gambe e al massimo con un leggero dip. In tre settimane ho avuto un + 20 kg di carico dovuti in gran parte di tecnica e di lavoro pesante per i tricipiti.
In realtà i kg c'erano ma li avevo lasciati nei tricipiti e nelle spalle. Per chi ha il mio problema fisico, deve usare una presa stretta nelle military press, minore della larghezza delle spalle. Come contro il ROM aumenta, allora il lavoro intenso per i tricipiti mi ha "donato" i 20 kg (mi sono sparato 220 kg di lockout di panca).
Questo per dire che talvolta i nostri punti deboli sono dovuti a posture errate, problemi fisici come il mio, debolezza muscolare, flessibilità, ecc. Capire i punti deboli equivale a diventare forti.Last edited by Ospite; 19-11-2006, 13:30:44.
Commenta
-
-
ok chev ma questo quando l'obbiettivo è il carico, quando invece si cerca la massa i problemi restanoinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Ragazzi vi spiego la mia considerazione e ditemi se il ragionamento è giusto.....
nelle alzate laterali il pollice se piu alto del mignolo diminusci i rischi per i quali l acromion schiaccia il sovraspinato.....In parola povere quando si intraruota l omero per chi ha questo problema si sente un fastidio....quando lo si extraruota e appunto il mignolo è piu basso del pollice il prblema diminuisce
Sappiam che gli avambracci nelle distensioni su panca devono essere perpendicolari a terra questo significa che su piana omero neutro
Su declinata l omero per rimanere perpendicolarea terra si intraruta e crea impigement...cioe l acrmion schiaccia il sovraspinato come quando si fanno le lzate laterali con mingolo piu alto di pollice...
Su inclinata invece extraruotiamo l omero per rimanere perpendicolari quindi riduciamo la pressione sul sovraspinato....
Per me che ho questo problema quindi l inclinata è il top! come anche le croci proprio perche rispetto alle distensioni su piana nelle croci extraruotiamo l omero rispetto alle distensioni....
Quindi una panca inclinata lavora anche il gran pettorale oltre che il fascio calvicolare ! ottimo e rimanendo l omero piu extraruotato che nella piana diminuisco l impigement !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggiook chev ma questo quando l'obbiettivo è il carico, quando invece si cerca la massa i problemi restano
Commenta
-
-
in effetti dovrebbe essere così, ma nel mio caso penso proprio che se nn risolvo il problema alla radice nn andrò molto lontano
dovrò andare da un chiropratico credo, è l'unico che nn mi ha ancora vistoinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggioquesto è sicuramente vero sly, ma ripeto che i risultati sono stati entusiasmanti, io praticamente nn avevo proprio muscolatura sulla parte alta del petto, in due mesi mi è uscito tutto
Thanks
Opua
Commenta
-
Commenta