panca inclinata ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lafettina
    pettinatore di immondi
    • Mar 2006
    • 10658
    • 1,389
    • 1,855
    • Ciociaria
    • Send PM

anche io ho problemi del genere, infatti sposterò l'attenzione su panca declinata o panca piana manubri (ma credo proprio che inserirò entrambe ) e tirate al mento sulle quali vado benissimo ( 4 x 8 con 75 kg)
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

Commenta

• Chevelle
      • 0
      • 0
      • Send PM

La panca inclinata lavora deltoidi, pettorali, tricipiti dando più enfasi sui deltoidi.

Commenta

• Chevelle
        • 0
        • 0
        • Send PM

Visto che per problemi fisici non posso eseguire la panca piana con profitto, mi sono messo di buzzo buono eseguendo le military press in piedi senza l' ausilio delle gambe e al massimo con un leggero dip. In tre settimane ho avuto un + 20 kg di carico dovuti in gran parte di tecnica e di lavoro pesante per i tricipiti.
        In realtà i kg c'erano ma li avevo lasciati nei tricipiti e nelle spalle. Per chi ha il mio problema fisico, deve usare una presa stretta nelle military press, minore della larghezza delle spalle. Come contro il ROM aumenta, allora il lavoro intenso per i tricipiti mi ha "donato" i 20 kg (mi sono sparato 220 kg di lockout di panca).
        Questo per dire che talvolta i nostri punti deboli sono dovuti a posture errate, problemi fisici come il mio, debolezza muscolare, flessibilità, ecc. Capire i punti deboli equivale a diventare forti.
        Last edited by Ospite; 19-11-2006, 13:30:44.

Commenta

• lafettina
          pettinatore di immondi
          • Mar 2006
          • 10658
          • 1,389
          • 1,855
          • Ciociaria
          • Send PM

ok chev ma questo quando l'obbiettivo è il carico, quando invece si cerca la massa i problemi restano
          8 mesi fantastici!

Commenta

• **ACHILLES**82**
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 5326
            • 133
            • 122
            • maryland
            • Send PM

Ragazzi vi spiego la mia considerazione e ditemi se il ragionamento è giusto.....

nelle alzate laterali il pollice se piu alto del mignolo diminusci i rischi per i quali l acromion schiaccia il sovraspinato.....In parola povere quando si intraruota l omero per chi ha questo problema si sente un fastidio....quando lo si extraruota e appunto il mignolo è piu basso del pollice il prblema diminuisce

Sappiam che gli avambracci nelle distensioni su panca devono essere perpendicolari a terra questo significa che su piana omero neutro

Su declinata l omero per rimanere perpendicolarea terra si intraruta e crea impigement...cioe l acrmion schiaccia il sovraspinato come quando si fanno le lzate laterali con mingolo piu alto di pollice...

Su inclinata invece extraruotiamo l omero per rimanere perpendicolari quindi riduciamo la pressione sul sovraspinato....

Per me che ho questo problema quindi l inclinata è il top! come anche le croci proprio perche rispetto alle distensioni su piana nelle croci extraruotiamo l omero rispetto alle distensioni....

Quindi una panca inclinata lavora anche il gran pettorale oltre che il fascio calvicolare ! ottimo e rimanendo l omero piu extraruotato che nella piana diminuisco l impigement !

Commenta

• Chevelle
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
              ok chev ma questo quando l'obbiettivo è il carico, quando invece si cerca la massa i problemi restano
              Però devo dire che da quando sono migliorato in certi esercizi sono pure più grosso.

Commenta

• lafettina
                pettinatore di immondi
                • Mar 2006
                • 10658
                • 1,389
                • 1,855
                • Ciociaria
                • Send PM

in effetti dovrebbe essere così, ma nel mio caso penso proprio che se nn risolvo il problema alla radice nn andrò molto lontano
                dovrò andare da un chiropratico credo, è l'unico che nn mi ha ancora visto
                8 mesi fantastici!

Commenta

• Opua
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2005
                  • 578
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                  questo è sicuramente vero sly, ma ripeto che i risultati sono stati entusiasmanti, io praticamente nn avevo proprio muscolatura sulla parte alta del petto, in due mesi mi è uscito tutto
                  Ciao lafettina, puoi spiegarmi meglio come esegui la panca al collo? Ne avevo sentito parlare anche in un altro forum, la esegui/te facendo panca orizzontale oppure inclinata? Inoltre la presa deve essere + stretta di una normale presa oppure no?
                  Thanks
                  Opua

Commenta

• Opua
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2005
                    • 578
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

Anche a me interessa sapere come si esegue esattamente questo esercizio per dare una scossa alla sezione alta dei pettorali.
                    aiato

Commenta

• Opua
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2005
                      • 578
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

Insomma nessuno mi sa dire come si esegue correttamente questo esercizio? ....parlo della panca alla gola. Si esegue su panca piana? La presa deve essere più stretta oppure no?

Commenta

Working...
                      X