X Piero Nocerino E Per Chi Ne Conosca La Sua Teoria!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Benchpress
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 1342
    • 48
    • 56
    • Messina
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Ma piantala ... lungi da me il voler essere polemico ... è ovvio che se incido col bisturi il gran dorsale poi sarà un problema fare la panca ... ma quando si dice che il dorsale lavora nella distensione su panca ... non so cosa pensare ... mai visto gente che ha ingrossato i dorsali con la panca ...

Riscaldare e lubrificare va benissimo ... per carità ... poi ogniuno troverà il proprio modo, in base anche ad età, convinzioni, decennio in cui si allena ... se leggi gli articoli di Cianti degli anni 80 si passavano mezzore a riscaldarsi, tra corsa lenta, esercizi propedeutici, serie di avvicinamento, stretching, etc etc etc ... negli ultimi anni tutti a fare serie su serie di extrarotatori, la soluzione di tutti i problemi del cingolo ... tra 10 anni faremo gli estensori del collo e così via ...

Eagle
    Ti senti molto furbo, lo so.

Mai detto di fare la panca per ipertrofizzare i dorsali. Ho detto che sono coinvolti, stop.

Mai detto di riscaldare solo gli extrarot. infatti ho suggerito di fare lat machine e rotazioni interne ed esterne delle braccia e non extrarotazioni con manubri o ai cavi. Oltre ovviamente a numerose serie di riscaldamento specifico per la panca.

Commenta

• erikz1
      Bodyweb Member
      • Nov 2005
      • 1344
      • 47
      • 10
      • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
      si si come no... vorrei vederlo....
      Mandagli una mail

Commenta

• Piero Nocerino
        Vip User
        • Jan 2003
        • 7451
        • 97
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggio

Mai detto di fare la panca per ipertrofizzare i dorsali. Ho detto che sono coinvolti, stop.

Mai detto di riscaldare solo gli extrarot. infatti ho suggerito di fare lat machine e rotazioni interne ed esterne delle braccia e non extrarotazioni con manubri o ai cavi. Oltre ovviamente a numerose serie di riscaldamento specifico per la panca.

Guarda che Eagle e' un medico illuminato, ma soprattutto non e' un pugnettaro, come si dice a Cesena. E' che a volte, ma non e' il tuo caso, la grammatica vale piu' della pratica, e allora si ridacchia di troppi "riscaldamenti" e di poche serie vere.
        Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
        http://www.cromosoma6.com

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggio

Io sono permaloso, ma quì c'è gente che mi batte alla grande ... e mi fa piacere la cosa

Comunque non ce l'avevo mica con te ... era solo l'occasione per fare due chiacchiere su alcuni concetti che secondo me sono stati mutuati dall'elettrofisiologia, la kinesiologia e quantaltro (di certo se ci metti un elettrodo misuratore trovi che il gran dorsale mostra una certa attività durante il bench press) ... ma che hanno, nella mia opinione oltre tutto (che vale quanto la tua, forse un pochino di più di quella di Achille ), scarsa/nulla rilevanza pratica, spt se si parla di ipertrofia (se si parlasse di riabilitazione magari ... ma non lo so).

Tutto quì, quindi scusa se ti sei sentito offeso, non era mia intenzione

Pace e bene

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Benchpress
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 1342
            • 48
            • 56
            • Messina
            • Send PM

Io sono permaloso, ma quì c'è gente che mi batte alla grande ... e mi fa piacere la cosa

Comunque non ce l'avevo mica con te ... era solo l'occasione per fare due chiacchiere su alcuni concetti che secondo me sono stati mutuati dall'elettrofisiologia, la kinesiologia e quantaltro (di certo se ci metti un elettrodo misuratore trovi che il gran dorsale mostra una certa attività durante il bench press) ... ma che hanno, nella mia opinione oltre tutto (che vale quanto la tua, forse un pochino di più di quella di Achille ), scarsa/nulla rilevanza pratica, spt se si parla di ipertrofia (se si parlasse di riabilitazione magari ... ma non lo so).

Tutto quì, quindi scusa se ti sei sentito offeso, non era mia intenzione

Pace e bene

Eagle
            Spesso il tuo modo di fare mi inquieta

cmq figuarati non mi sono offeso, l'ho fatto anche per spiegare meglio il mio pensiero, e per non essere frainteso.

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

[quote=Benchpress;1862783]Spesso il tuo modo di fare mi inquieta
              [quote]

Me lo dice spesso anche mia moglie ...

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• lordhacknico
                Banned
                • Aug 2006
                • 226
                • 12
                • 14
                • Send PM

Ma piantala ... lungi da me il voler essere polemico ... è ovvio che se incido col bisturi il gran dorsale poi sarà un problema fare la panca ... ma quando si dice che il dorsale lavora nella distensione su panca ... non so cosa pensare ... mai visto gente che ha ingrossato i dorsali con la panca ...

Riscaldare e lubrificare va benissimo ... per carità ... poi ogniuno troverà il proprio modo, in base anche ad età, convinzioni, decennio in cui si allena ... se leggi gli articoli di Cianti degli anni 80 si passavano mezzore a riscaldarsi, tra corsa lenta, esercizi propedeutici, serie di avvicinamento, stretching, etc etc etc ... negli ultimi anni tutti a fare serie su serie di extrarotatori, la soluzione di tutti i problemi del cingolo ... tra 10 anni faremo gli estensori del collo e così via ...

Eagle

Ciao eagle, avresti una mail o un contatto msn dove poterti contattare privatamente nei tuoi tempi morti? eventualmente scrivimi in mail la trovi in sign.... Grazie un abbraccio!

Commenta

Working...
                X