chi mi puo' aiutare per favore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cary73
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 6
    • 2
    • 0
    • Send PM

chi mi puo' aiutare per favore

Ciao a tuti sono nuovo del forum….
    Ho un problema tempo fa per un problema ho perso massa grassa nei glutei e un po nelle gambe….
    Il fisiatra mi ha consigliato di sostituirla con massa muscolare….
    Volevo un consiglio sul come mettere massa muscolare soprattutto nei glutei…esercizi…integratori …ecc… vado in palestra da un po ma con scarsi risultati.
    Sarei grato a chiunque potesse darmi un consiglio
    Ciao a tutti
  • belzebu
    Bodyweb Advanced

• Oct 2006
    • 446
    • 26
    • 0
    • Send PM

ciao e benvenuto inanzitutto !!
    1 cosa per fare massa c vuole una buona e giusta ( e sana ) alimentazione apposita' ke ogni body builder come si deve pratica per aver al meglio i risultati , naturalemtne il msucolo per crescere ha bisogno d proteine ( tacchino , pollo , bresaula , tonno , simmthal , manzo , ecc ) , e sei vuoif are massa come dici tu c vogliono anche grassi e carobidrati ke t danno la froza per sostenere allenamenti e le giuste calorie per mettere su massa msucolare ovviemewnte abbinate a un giusto allenamento per il soggetto) , quindi con questo voglio dire ke in primis a seconda della tua costituzione , ( peso , altezza , ossatura e polso ) si puo fare una dieta su misura tua e abbinarla a un allenamento poi per il tuo tipo d fisico ke abia risultati favorevoli e positivi . inzia col postare i tuoi dati :;D o qualcosa di te del tuo fisico una foto anche se e possibile cosi si puo valutare meglio e darti consigli ricordati altezza , peso e polso
    ciao!

Commenta

• Cary73
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 6
      • 2
      • 0
      • Send PM

ciao a tutti e grazie per le risposte velocissime...
      allora vi rispondo...
      vado in palestra 3 volte alla settimana da due mesi circa...
      sono alto 1.84 e peso circa 75 kg....ho 33 anni.
      Grazie ancora per l'aiuto e per l'accoglienza

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cary73 Visualizza Messaggio
        vado in palestra da un po ma con scarsi risultati.
        Ma se sono solo due mesi che vai in palestra... e a 33 anni per giunta...

Commenta

• belzebu
          Bodyweb Advanced

• Oct 2006
          • 446
          • 26
          • 0
          • Send PM

ok m t sei dimenticato il polso ma vabbe nn fa nulla! hihhi

MATTINO

un tazza d latte parzialmente scremato o scremato / 80/100 gr d special k o al-bran + 30 gr d proteine ( in polevere del siero del latte , o uovo , o soia ).

META MATTINO

1 youghurt magro +1 banana

PRANZO

150 gr d pasta / 0 120 gr d riso / 150 gr d carne magra ( o 200 gr d petto d pollo 0 300 gr d pesce magro ( sogliola , nasello ecc ) 0 100 mgr d bresaula. 2 chucchiani d'olio ex vergine d oliva + verdura o un frutto! ( mela , arancio ecc )

META POMERIGGIO

50 gr d bresaula o / 80 gr d tonno al naturale + 20 gr frutta secca.

CENA

100 gr 0 / 80 gr d pane tipo 00 / o integrale ( i giorni ke ti alleni anche il riso volendo 100 gr ) + 200 gr d carne magra ( o petto d pollo 150 gr o 300 gr d pesce 0 100 gr d bresaula magra ) + 2 chucchiaini d conditura olio ex vergine d oliva + verdura o 1 frutto a basso ig ( mele , arancio ecc )!

PRE NANNA ( dopo almeno 3 ore dalla cena )

30 gr d proteine whey in polvere diluite con acqua o / 100 gr d ricotta magra 0 / 150-200 gr d fiocchi di latte magri! ( quelli col 3 % d grassi per interderci o anche meno se li trovi!!! )

PRE WORKOUT
          5gr di creatine + 5 gr d L - glutamine o amminoacidi ramificati ( dipende dalla tua scelta ora fa ancora poco freddo t consiglio gli amminoacidi la creatine usala quando verra piu freddo! ( amminoacidi 1 amminoacido ogni 10 kg corporei tu sei 75 kg ne prendi 4 prima e 4 a fine allenamento!
          POST WORKOUT
          30 GR d proteine whey in polvere diluite in acqua ! o 1 banana ( quando si e in massa e meglio una fonte d carobidrati dopo l'allenamento ad alto ig. e stato testato da medici sportivi questo!

prova un alimnetazione d questo tipo fai un mese cosi' e poi gaurda se hai miglioramenti ovviamente legata a un allenamento strettamente personale , se nn migliori allroa si cambia d solito si usa cosi si fa un alimnetazione personale per il soggetto si prova un mese, passato il mese ci si controlla se si migliora si continua con corezzzioni piccole se nn si combina nulla si cambia ciao!

Commenta

• aleuleit
            Banned
            • Oct 2006
            • 7245
            • 446
            • 517
            • san siro conquistato
            • Send PM

prepara un bonifico al negozio di integratori dove andrai...

Commenta

• MetalMeltdown
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 576
              • 25
              • 6
              • Send PM

Non condivido nè il dare una "dieta" ad un perfetto sconosciuto sul web, del quale si sa praticamente ZERO, nè tantomeno prescrivergli degli integratori.
              Servono DATI VERI!

In ogni caso, Cary73, a livello di esercizi, i migliori sono squat pesanti e leg press, leg curl, stacchi. Incrementa i carichi, alimentati bene. Gli integratori non fanno miracoli: le cose importanti sono allenamento e dieta. Posta cosa fai in palestra, ciò che mangi e altri dati (livello di grasso corporeo, polso, eventuali problemi fisici o posturali, ecc), poi si vedrà.

Commenta

• belzebu
                Bodyweb Advanced

• Oct 2006
                • 446
                • 26
                • 0
                • Send PM

difatti ion ho dato nessuna dieta gli ho fatto vedere in gran lunga cxosa bisogna mnngire per sapersi regolare e èpiu o meno la quantita' d cosa si deve mangiare tutto qua , senza alimentazione nel body building nn fai nulla stane certo , conta il 80 % lallenamento il 20& questi sn dati veri statistiche quindi ho voluto sl indirizzarlo tutto qua , per quanto riguarda gli integratori si parla di creatine e amminoacidi ramificati robba nn doppante e assolutamente nn pericolosa per il corpo umano li prendono tutti almeno ke nn hai problemi renali per la creatina nn ci sn problemi nn c'e bisogno d vedere un soggtto per dirgli ke ne deve assumere 1 capsula d amminoacidi per ogni 10 kg corporei ttuto qua nn c vedo nessun pericolo!

Commenta

• MetalMeltdown
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 576
                  • 25
                  • 6
                  • Send PM

Non mi riferivo ai pericoli ma all'UTILITA' di integratori per uno che non conosciamo. In ordine si mette a posto: allenamento. Poi dieta. Poi sonno e stile di vita. Poi si va avanti. E, appunto, PIU' AVANTI si prendono in considerazione integratori. Poi, se tu insegni in palestra e ai tuoi allievi fai fare il percorso inverso......e il fit check quando glielo fai? All'inizio (prima di sollevare anche solo un PlateMate) o dopo 10 anni di training?

Commenta

• NUVOLA )
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2006
                    • 2175
                    • 597
                    • 720
                    • ROMA
                    • Send PM

Ben_atterrato In Forum!
                    "Le nuvole..vanno e' vengono ma quando ci lasciano..resta solo un dolce sapore di pioggia!"--Nuvy--(*.*)

Commenta

• PaOloNiX
                      Bannato su richiesta
                      • Feb 2006
                      • 4797
                      • 595
                      • 845
                      • Ovunque vuoi che io sia :|
                      • Send PM

Originariamente Scritto da belzebu Visualizza Messaggio
                      difatti ion ho dato nessuna dieta gli ho fatto vedere in gran lunga cxosa bisogna mnngire per sapersi regolare e èpiu o meno la quantita' d cosa si deve mangiare tutto qua , senza alimentazione nel body building nn fai nulla stane certo , conta il 80 % lallenamento il 20& questi sn dati veri statistiche quindi ho voluto sl indirizzarlo tutto qua , per quanto riguarda gli integratori si parla di creatine e amminoacidi ramificati robba nn doppante e assolutamente nn pericolosa per il corpo umano li prendono tutti almeno ke nn hai problemi renali per la creatina nn ci sn problemi nn c'e bisogno d vedere un soggtto per dirgli ke ne deve assumere 1 capsula d amminoacidi per ogni 10 kg corporei ttuto qua nn c vedo nessun pericolo!
                      cmq la dieta che gli hai dato è completamente da rivedere...e cmq non si possono dare diete si può solo perfezionare quelle che postano gli utenti interessati...integratori nemmeno glie li consiglierei non gli serve altro che un buon multivitaminico multiminerale allenamento riposo e cibo stop

Commenta

• PaOloNiX
                        Bannato su richiesta
                        • Feb 2006
                        • 4797
                        • 595
                        • 845
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
                        Non mi riferivo ai pericoli ma all'UTILITA' di integratori per uno che non conosciamo. In ordine si mette a posto: allenamento. Poi dieta. Poi sonno e stile di vita. Poi si va avanti. E, appunto, PIU' AVANTI si prendono in considerazione integratori. Poi, se tu insegni in palestra e ai tuoi allievi fai fare il percorso inverso......e il fit check quando glielo fai? All'inizio (prima di sollevare anche solo un PlateMate) o dopo 10 anni di training?
                        quella del platemate è fotonica

Commenta

• MetalMeltdown
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 576
                          • 25
                          • 6
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                          quella del platemate è fotonica
                          Che vor dì? Che fa riddee?

Commenta

• belzebu
                            Bodyweb Advanced

• Oct 2006
                            • 446
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

allora io nn ho dato nessuna dietagli ho postto quella dieta in significato di un esempio dv possa capire piu o meno cosa si mangia in un alimentazione di palestra , e tutt robba genuina al massimo anche se la segue male nn gli fa per nulla anzi!!! cmq ripeto nn ho dato nessuna dieta ovvio ke dovrei vedere il soggetto dal vivo prima d dare giudizi metricxi riguardo a un alimentazione, e come logica se si vuole essee precisi bisognerebbe applicare una plicometria corporea per vedere le eprcentuali d grasso massa ecc e da li si parte con un alimentazione giusta per il soggetto poi.. ( se si vuole fare le cose serie!!! ) , rigurardo gli integratori ripeto ho postto sl degli amminoacidi ramificaTI ( Aamminoacidi aramificati e - l-glutamine come ben sapete e un amminoacido innoquo alla salute umana ) , l'unica che potrebbe dare problemi ripeto e la creatine , ke se hai problemi d reni da sui reni e nn fa molto bene punto anche sela hos consigliata anche in post precedenti perke finche nn fa freddo e meglio usare amminoiacidi ancora! L'aMMINOACIDO nn hamai ucciso nessuno , nn puo altro ke fare sl ke bene al recupero corporeo del muscolo e delle fibre msucolari dai su ragazzi! basta pensare ke viene dato anche ai primi sportivi ke approciano con il body building sl dp un mese d allenamento come norma si puo partire con le prime dosi d uso per la medicina medico sportiva!

Commenta

• PaOloNiX
                              Bannato su richiesta
                              • Feb 2006
                              • 4797
                              • 595
                              • 845
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
                              Che vor dì? Che fa riddee?
                              zi

Originariamente Scritto da belzebu Visualizza Messaggio
                              allora io nn ho dato nessuna dietagli ho postto quella dieta in significato di un esempio dv possa capire piu o meno cosa si mangia in un alimentazione di palestra , e tutt robba genuina al massimo anche se la segue male nn gli fa per nulla anzi!!! cmq ripeto nn ho dato nessuna dieta ovvio ke dovrei vedere il soggetto dal vivo prima d dare giudizi metricxi riguardo a un alimentazione, e come logica se si vuole essee precisi bisognerebbe applicare una plicometria corporea per vedere le eprcentuali d grasso massa ecc e da li si parte con un alimentazione giusta per il soggetto poi.. ( se si vuole fare le cose serie!!! ) , rigurardo gli integratori ripeto ho postto sl degli amminoacidi ramificaTI ( Aamminoacidi aramificati e - l-glutamine come ben sapete e un amminoacido innoquo alla salute umana ) , l'unica che potrebbe dare problemi ripeto e la creatine , ke se hai problemi d reni da sui reni e nn fa molto bene punto anche sela hos consigliata anche in post precedenti perke finche nn fa freddo e meglio usare amminoiacidi ancora! L'aMMINOACIDO nn hamai ucciso nessuno , nn puo altro ke fare sl ke bene al recupero corporeo del muscolo e delle fibre msucolari dai su ragazzi! basta pensare ke viene dato anche ai primi sportivi ke approciano con il body building sl dp un mese d allenamento come norma si puo partire con le prime dosi d uso per la medicina medico sportiva!
                              maddai...

Commenta

Working...
                              X