Prima routine massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Otre vez
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 64
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prima routine massa

Dopo alcuni OT, ho finalmente deciso (meglio tardi che mai!!!! ) di aprire una nuova discussione.
    Mi chiamo Manuel ho 25 anni sono alto 178 cm e peso 71Kg. Da circa 1 mese e mezzo ho iniziato per la prima volta in vita mia a frequentare una palestra. Grazie a questo forum sto imparando diverse cose e fare i complimenti all’ideatore di questo sito mi sembra doveroso. Premesso ciò,
    mi piacerebbe seguire una routine che, da quanto ho potuto leggere, ha dato soddisfazioni a diversi utenti!!!

Petto-spalle-bix

panca piana 4x6 2.30
    panca 30 man 3x8-6 1.45
    panca 30 croci 3x12-10 1.15
    lento avanti 2m 75 3x8-6 2.00
    alz lat unilat 3x10-8 1.15
    curl bil ez 3x6 1.30
    curl 45 2m simultaneo 3x10-8 1.30
    larry scott 2x12-10 1.00

gambe-addominali

squat 4x6 2.30
    leg ext 3x10-8 1.15
    stacchi rumeni 4x8 2.00
    leg curl 3x8-6 1.30
    calf in piedi 3x10-8 1.00
    calf seduto 2x15-12 1.00
    crunch 3xmax 30..
    crunch inv 3xmax 30...

dorso schiena tric

lat avanti 4x6 2.30
    rematore bil 3x8-6 2.00
    lat inv 3x10-8 1.30
    raw larga delts post 3x12-10 1.15
    panca stretta trix 3x8-6 1.30
    dip 3xmax 1.30
    tri dietro la nuca 3x12-10 1.15

Essendo alle prime armi ho parecchi dubbi e mi farebbe molto piacere ricevere delle risposte. Ad es.

1) I tempi di recupero riportati valgono tra una rep e l’altra giusto? Ma quando tempo deve durare la singola rep? Tra un esercizio e l’altro qnt deve essere il recupero? E tra gli esercizi di un gruppo muscolare e l’altro?
    2) Che differenza c’è tra il rematore e il pulley basso? Fanno lavorare lo stesso muscolo o sono 2 esercizi completamente distinti?
    3) Come si esegue il lento avanti per le spalle?
    4) Lat avanti e dietro per il dorso corrispondono alle immagini che ho postato qui e qui oppure sto facendo confusione? Fanno impugnati entrambi un po’ più larghi delle spalle o l’impugnatura per lat inversa è più stretta?

Grazie fin da adesso a chi sarà così gentile da rispondermi e perdonate le domande da principiante!!!
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

ti ho risposto nell'altro trd
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

sono i secondi di esecuzione...
      1sec fase positva
      0 vuol dire niente pausa tra la positiva e la negativa

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Otre vez
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 64
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie rochy ho letto le risposte, ma qui ci sono altre domande che uin quel 3d nn ci sn!!!!!!

Commenta

• Otre vez
          Bodyweb Member
          • Nov 2006
          • 64
          • 0
          • 0
          • Send PM

ho letto adesso scusa.....vediamo se ho capito ad esempio..panca piana

quando si scende fase negativa quando si sale fase positiva giusto?

quindi quando mi scrivi 2.1.2 significa 2 sec per salire resto su 1 sec e poi scendo in 2 ces giusto?

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Originariamente Scritto da Otre vez Visualizza Messaggio
            ho letto adesso scusa.....vediamo se ho capito ad esempio..panca piana

quando si scende fase negativa quando si sale fase positiva giusto?

quindi quando mi scrivi 2.1.2 significa 2 sec per salire resto su 1 sec e poi scendo in 2 ces giusto?
            si hai capito perfettamente
            però sono numeri orientativi per rendere l'idea di un moviemento esplosivo e di uno più controllato..non seguirli alla lettera ma cerca invece di curare l'esecuzione e la modalità (esplosiva o controllata)

sigpic

Commenta

• Otre vez
              Bodyweb Member
              • Nov 2006
              • 64
              • 0
              • 0
              • Send PM

grazie rochy......mi sei stato molto d'aiuto......scusami se continuo a romperti....potresti dare un'occhiata alle altre domande?!! di qst 3d?!!

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Dopo alcuni OT, ho finalmente deciso (meglio tardi che mai!!!! ) di aprire una nuova discussione.
                Mi chiamo Manuel ho 25 anni sono alto 178 cm e peso 71Kg. Da circa 1 mese e mezzo ho iniziato per la prima volta in vita mia a frequentare una palestra. Grazie a questo forum sto imparando diverse cose e fare i complimenti all’ideatore di questo sito mi sembra doveroso. Premesso ciò,
                mi piacerebbe seguire una routine che, da quanto ho potuto leggere, ha dato soddisfazioni a diversi utenti!!!

Petto-spalle-bix

panca piana 4x6 2.30
                panca 30 man 3x8-6 1.45
                panca 30 croci 3x12-10 1.15
                lento avanti 2m 75 3x8-6 2.00
                alz lat unilat 3x10-8 1.15
                curl bil ez 3x6 1.30
                curl 45 2m simultaneo 3x10-8 1.30
                larry scott 2x12-10 1.00

gambe-addominali

squat 4x6 2.30
                leg ext 3x10-8 1.15
                stacchi rumeni 4x8 2.00
                leg curl 3x8-6 1.30
                calf in piedi 3x10-8 1.00
                calf seduto 2x15-12 1.00
                crunch 3xmax 30..
                crunch inv 3xmax 30...

dorso schiena tric

lat avanti 4x6 2.30
                rematore bil 3x8-6 2.00
                lat inv 3x10-8 1.30
                raw larga delts post 3x12-10 1.15
                panca stretta trix 3x8-6 1.30
                dip 3xmax 1.30
                tri dietro la nuca 3x12-10 1.15

Essendo alle prime armi ho parecchi dubbi e mi farebbe molto piacere ricevere delle risposte. Ad es.

1) I tempi di recupero riportati valgono tra una rep e l’altra giusto? Ma quando tempo deve durare la singola rep? Tra un esercizio e l’altro qnt deve essere il recupero? E tra gli esercizi di un gruppo muscolare e l’altro?
                2) Che differenza c’è tra il rematore e il pulley basso? Fanno lavorare lo stesso muscolo o sono 2 esercizi completamente distinti?
                3) Come si esegue il lento avanti per le spalle?
                4) Lat avanti e dietro per il dorso corrispondono alle immagini che ho postato qui e qui oppure sto facendo confusione? Fanno impugnati entrambi un po’ più larghi delle spalle o l’impugnatura per lat inversa è più stretta?

Grazie fin da adesso a chi sarà così gentile da rispondermi e perdonate le domande da principiante!!!
                1) ti ho risp
                2)sempre il dorso alleni ma sono due esercizi diversi importanti entrambi
                3)non ho trovato link..cmq puoi farlo con maubri su panca a 75° ..è un estensione scendi fino all'altezza spalle
                4)lat avanti è corretto; lat dietro sarebbe dietro la nuca

sigpic

Commenta

• Otre vez
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2006
                  • 64
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

grande rochy........finalmente ho capito!!!!!! quindi lat inverso si chiama così solo perchè è ditro la nuca non perchè si impugna al contrario (a proposito l'esercizio che ho erroneamente postato io come si chiama?!!)

1)per pulley e rematore visto che sn fondamentale entrambi adesso inizio con il rematore e poi al cambio routine inserisco il pulley?

2) il lento avanti per le spalle fino adesso l'ho fatto con il bilanciere guidato!! nella routine è scritto che bisogna farlo con i manubri, giusto?!! se continuo a farlo con il bilanciere guidato cambia qlcs?

grazie ancora

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

grande rochy........finalmente ho capito!!!!!! quindi lat inverso si chiama così solo perchè è ditro la nuca non perchè si impugna al contrario (a proposito l'esercizio che ho erroneamente postato io come si chiama?!!)

1)per pulley e rematore visto che sn fondamentale entrambi adesso inizio con il rematore e poi al cambio routine inserisco il pulley?

2) il lento avanti per le spalle fino adesso l'ho fatto con il bilanciere guidato!! nella routine è scritto che bisogna farlo con i manubri, giusto?!! se continuo a farlo con il bilanciere guidato cambia qlcs?

grazie ancora
                    di nulla
                    1) scusa non ho capito io ...lat inversa è quello che hai messo tu nel link è perfetto...quello che tidicevo io è lat dietro ed è un altro esercizio
                    2)si ok anche io faccio così
                    3)puoi continuare o passare ai manubri..io personalmente preferisco sempre gli esercizi con manubri

sigpic

Commenta

• Otre vez
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2006
                      • 64
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

quindi io almeno in qst routine devo fare gli esercizi che ho postato nei link giusto?!! lat dietro lo farò nella prossima!! lat inversa come va impugnata?! è più stretta ma esattamente qnt?!!

Ps. ti sto massacrando cn tutte qst domande......scusa!!!!! cmq sei fortunato che non si ci mette anke il mio gattino a farti domande......lui è fissato sl con le flessioni!!!!!

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

quindi io almeno in qst routine devo fare gli esercizi che ho postato nei link giusto?!! lat dietro lo farò nella prossima!! lat inversa come va impugnata?! è più stretta ma esattamente qnt?!!

Ps. ti sto massacrando cn tutte qst domande......scusa!!!!! cmq sei fortunato che non si ci mette anke il mio gattino a farti domande......lui è fissato sl con le flessioni!!!!!
                        si è "inversa" nella routine...l'impugnatura è esattamente uguale a quella del link che hai postato

ps
                        si vede che il gattino è allenato

sigpic

Commenta

• Otre vez
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2006
                          • 64
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

credo che almeno per oggi puoi tirare un sospiro di sollievo.............non ho più domande (almeno per ora!!!!!).
                          scherzi a parte lunedì inizio questa routine e posto i risultati!!!!! Spero di ricevere sempre i tuoi consigli!!!!

ps. il gatto ci da dentro alla grande, se non mi sveglio rischio ke mi massacra di botte!!!

ps2. se senti DORIAN80 metti una buoan parola anche per me...............diventare discepolo di un GURU mi sembra una cosa + che giusta!!!!! cmq anche tu mi sembri molto competente!!!!

ciao e grazie ancora
                          Last edited by Otre vez; 17-11-2006, 19:36:56.

Commenta

• Otre vez
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2006
                            • 64
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Pensavo di abbinare alla routine di allenamento questa dieta….che ve ne pare?

COLAZIONE:
                            500ml latte p\s + 20g di pro + 100g di cereali 10g noci

SPUNTINO
                            50g di pane + 100g di bresaola \ tonno \ fesa di tacchino + 15g noci + 1 mela

PRANZO(giorni di wo)
                            120g di pasta (con pomodoro o in bianco o con lenticchie o indivia)
                            100g di carne rossa
                            insalata verde condita con olio extra vergine \ verdura \ pomodori

PRANZO (giorni di riposo)
                            100g pasta \ 80g di riso
                            150g di pollo
                            insalata condita con olio extra vergine

SPUNTINO 2 (pre-wo)
                            60g pane + 100g fesa di tacchino \ bresaola \ tonno

2 albumi sodi
                            1 mela

SPUNTINO 2 (giorni di riposo)
                            150g di fesa di tacchino \ bresaola \ tonno al naturale
                            20g di noci
                            1 mela

CENA (post wo)
                            150 g legumi
                            200g di carne rossa
                            insalata verde condita con olio extra vergine \ verdura \ pomodori

CENA (giorni di riposo)
                            150g di legumi
                            200g di petto di pollo o 250g di pesce
                            insalata condita con olio

PRENANNA
                            200g di fiocchi di latte

e post wo : 5g crea+10g gluta+250 ml di succo di pera

Inoltre mi piacerebbe sapere:

1) 100g fesa di tacchino \ bresaola \ tonno sono equivalenti? Oppure per avere lo stesso apporto proteico devo aumentarne qualcuno?

2) Ho scritto “120g di pasta (con pomodoro o in bianco o con lenticchie o indivia)” perché io la pasta la mangio solo così!!! Quindi a parità di condimento, come devo orientarmi con i gr di pasta?

3) Alcune volte mi capita spesso di pranzare fuori e nutrirmi di soli panini: in che quantità e che condimenti?

4) Sto iniziando a documentarmi sugli integratori, voi che marche di prodotti mi consigliate per crea pro e gluta? E all’interno della marca quale prodotto specifico? Ad es. un ragazzo oggi in palestra mi ha detto (sempre se non ricordo male!!!) che assume le Krono protein 95, le conoscete?

5) Visto che fino al momento in cui non avrò le idee più chiare, non acquisterò nessun integratore, come e con che cosa devo integrare la mia dieta? Ovviamente si tratta di 1 sett max 10gg

6) Generalmente pranzo alle 13 e vado inizio l’allenamento alle 18.00 per circa 1h o 80 min, però può capitare che devo andarci alle 15.30. In entrambi i casi come devo comportami con il pre wo e post wo?

Conto su di voi, ciao

Ps. Ringrazio Rocky80 visto che ho preso spunto dalla dieta che ha postato lui

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

credo che almeno per oggi puoi tirare un sospiro di sollievo.............non ho più domande (almeno per ora!!!!!).
                              scherzi a parte lunedì inizio questa routine e posto i risultati!!!!! Spero di ricevere sempre i tuoi consigli!!!!

ps. il gatto ci da dentro alla grande, se non mi sveglio rischio ke mi massacra di botte!!!

ps2. se senti DORIAN80 metti una buoan parola anche per me...............diventare discepolo di un GURU mi sembra una cosa + che giusta!!!!! cmq anche tu mi sembri molto competente!!!!

ciao e grazie ancora
                              dorian è davvero preparato...e non c'è bisogno di raccomandazione perchè è un ragazzo molto dipsonibile

sigpic

Commenta

Working...
                              X