X Piero Nocerino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto84
    Bodyweb Senior
    • May 2004
    • 5808
    • 290
    • 64
    • Amman, Jordan
    • Send PM

X Piero Nocerino

Ciao, sono Alberto Berardi, ti ho visto a parecchie gare come presentatore e a una mia gara(grand prix dell' Adriatico) mi hai fatto pure i complimenti per come stavo e per me sei un po' un mito anche perchè il mio preparatore Claudio C., marchigiano che ha gareggiato con te ad alcune gare anche da over e che dovresti conoscere benino, mi ha sempre parlato di te come un gran guru e un grande uomo!!
    Tornando a me ti consulto, perchè sono in uno stallo cronico: ho cominciato ad allenarmi nel 2000, a 16 anni e con un po' di sacrifici alimentari(ho dovuto mangiare come un maiale) sono passato nel giro di 2 anni da 56 kg a 76kg per 181 cm sempre asciutto. Ecco quindi nel 2002 il mio esordio agonistico; nei 2 anni successivi sono migliorato parecchio di qualità ma il mio peso gara non è mai andato oltre i 75 kg e mi sono levato delle belle soddisfazioni, ho fatto quasi sempre primi posti (aiutato dal fatto che il livello degli Juniores non è mai elevatissimo), tra cui anche la vittoria agli italiani Wpf/Csen del 2002. Ah...dimenticavo, sempre natural, non per scelta etica, ma perchè studiando chimica e tecnologie farmaceutiche, non voglio rischiare di compromettermi un futuro lavorativo come farmacista o in industria farmaceutica....
    Dal 2005 ho perso un po' gli stimoli, perchè vedevo che la mia forma fisica era arrivata a un plateau....anche se mi sforzo di mangiare non m i smuovo dai fatidici 85kg in massa e 77kg tirato; così ho un po' allentato, perchè mi sono detto che se devo sputare sangue per stare a 80kg, tanto vale godersi un po' più la vita, rimanendo in forma decente a 2-3kg di meno. Ora sto provando a riprendermi, ma vedo che non mi schiodo dalla solita forma.
    Mi alleno 3-4 volte a settimana con allenamenti di 50min- 1 ora portando tutte o quasi le serie a cedimento(8-9 serie gruppi grandi, 7 i piccoli; range di ripet. dalle 6 nelle prime serie a 10 nelle ultime). credo di avere il fisico del velocista, visto che parto con pesi relativamente alti in allenamento, ma già alla seconda serie per fare lo stesso numero di rip. devo scalare un 15% del peso, e arrivo a fine allenamento che stacco su i pesi delle donne. Per quanto riguarda la dieta sono un eterno secco, perciò a 250gr. di carbo sono molto asciutto e a 400gr. ho ancora gambe separate e addome visibile. I grassi li tengo bassi(2 cucchiai d' olio al giorno e 15 burro d' arachidi) perchè mi danno solo la sensazione di appesantirmi. Ora ti posto qualche foto.
  • Alberto84
    Bodyweb Senior
    • May 2004
    • 5808
    • 290
    • 64
    • Amman, Jordan
    • Send PM

Queste sono le foto di quando ero in preparazione per gli italiani Wpf/Csen 2004. Avevo 19 anni.

Commenta

• Alberto84
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 5808
      • 290
      • 64
      • Amman, Jordan
      • Send PM

Queste sono quelle di 3 settimane fa. Ero da un paio di mesi a 300gr. di carbo

Last edited by Alberto84; 20-12-2009, 14:14:14.

Commenta

• Alberto84
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 5808
        • 290
        • 64
        • Amman, Jordan
        • Send PM

Lo so che non è facile dare consigli così a occhio, ma magari potresti darmi qualche stimolo in più o indirizzarmi verso qualche strada che non avevo ancora preso in considerazione. Io ora ho comprato "Costruire la bestia perfetta naturalmente" di Rea e vorrei iniziare a seguire quelle tabelle di allenamento. Che ne pensi??

Commenta

• Bicipes
          Il drugo
          • May 2006
          • 5058
          • 589
          • 587
          • A casa mia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
          Queste sono quelle di 3 settimane fa. Ero da un paio di mesi a 300gr. di carbo

[ATTACH]32550[/ATTACH]

[ATTACH]32551[/ATTACH]

[ATTACH]32552[/ATTACH]

[ATTACH]32553[/ATTACH]

[ATTACH]32554[/ATTACH]

[ATTACH]32555[/ATTACH]
          Complimenti per il fisico.....
          Notevole per un natural

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• Frank77
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2005
            • 1825
            • 109
            • 63
            • Firenze, la culla del Rinascimento
            • Send PM

Come fai a tirare quell'obliquo a quei livelli????
            Ti invidio.....e te lo dice uno che fa dell'ìobliquo il suo punto di forza!
            Amo le fiorentine!
            ..quelle vere..

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Lo so che non è facile dare consigli così a occhio, ma magari potresti darmi qualche stimolo in più o indirizzarmi verso qualche strada che non avevo ancora preso in considerazione. Io ora ho comprato "Costruire la bestia perfetta naturalmente" di Rea e vorrei iniziare a seguire quelle tabelle di allenamento. Che ne pensi??
              In attesa che il grande Piero dica la sua, direi che fai parte di quella categoria di atleti, con metabolismo eccezionale che se da un lato garantisce sempre definizioni molto buone, dall'altro ti impedira' di avere peso e misure muscolari da grosso BB.Tanto per intenderci uno con la tua altezza dovrebbe viaggiare sui 90 kili tirato.
              Dalla tua hai la giovane eta', ma non l'entusiasmo che vedo si e' affievolito.Non demordere.Il tuo problema e' mangiare molto, ma molto, non lesinare sui grassi, e trovare il giusto allenamento.
              I libro di Rea per me e 'ottimo, ma non la parte relativa all'allenamento.Fai invece tesoro dei consigli globali sulla dieta e integratori.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• Enzo_vs
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 527
                • 23
                • 0
                • Milano
                • Send PM

ottimo fisico! io fossi in te farei un paio d'anni a 4,500-5000 calorie al giorno di cibo buono,3-4 allenamenti sett. poi dipende dalle fibre che hai!
                iin bocca al lupo
                http://www.youtube.com/watch?v=ywdwSb7Lqhw

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

alberto i più sinceri complimenti
                  grande tiraggio e buone masse...
                  davvero ottimo
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Alberto84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2004
                    • 5808
                    • 290
                    • 64
                    • Amman, Jordan
                    • Send PM

Per tutti grazie dei complimenti.
                    Per Master : su costruire la bestia perfetta naturalmente, putroppo non ci sono grosse indicazioni sulla dieta, come invece nell' altro libro.
                    Per Enzo:forse hai ragioni...aspetto Piero!

Commenta

• Piero Nocerino
                      Vip User
                      • Jan 2003
                      • 7451
                      • 97
                      • 3
                      • Send PM

Per tutti grazie dei complimenti.
                      Per Master : su costruire la bestia perfetta naturalmente, putroppo non ci sono grosse indicazioni sulla dieta, come invece nell' altro libro.
                      Per Enzo:forse hai ragioni...aspetto Piero!
                      Sei sul sito giusto... piu' che altro sono sicuro che in sezione allenamento c'e' talmente una carica di sana voglia di migliorarsi che verrai avvolto in una sana bambagia adrenergica. Questo e' un contenitore di piena massoneria muscolare, ognuno aiuta l'altro a risolvere problemi quotidiani di ordinaria malinconia o euforia da risultati e la felicita' per i risultati ottenuti dal singolo, e' la felicita' di tutti.
                      Solo cosi' il BB puo' diventare, da trionfo o sconfitta del singolo a trionfo o sconfitta della squadra. Nei limiti del possibile, avrai a disposizione un gruppo di amici che, come per gli altri ragazzi, si faranno in 4 per non farti sentire solo nella tua cintura dello squat...
                      Sono gia' venuti ad aprire la porta grandi esperti, come Master ed Enzo, ma vedrai che anche quelli messi un po' meno bene di te sapranno aiutarti e sostenerti in questo itinerario. Questo solo come "incipit"...
                      Per il tecnico, ti posto le mie impressioni stasera tardi...
                      Questo week end non ci saro', ma ti lascio in mani migliori delle mie.
                      Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
                      http://www.cromosoma6.com

Commenta

• Alberto84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2004
                        • 5808
                        • 290
                        • 64
                        • Amman, Jordan
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
                        Sei sul sito giusto... piu' che altro sono sicuro che in sezione allenamento c'e' talmente una carica di sana voglia di migliorarsi che verrai avvolto in una sana bambagia adrenergica. Questo e' un contenitore di piena massoneria muscolare, ognuno aiuta l'altro a risolvere problemi quotidiani di ordinaria malinconia o euforia da risultati e la felicita' per i risultati ottenuti dal singolo, e' la felicita' di tutti.
                        Solo cosi' il BB puo' diventare, da trionfo o sconfitta del singolo a trionfo o sconfitta della squadra. Nei limiti del possibile, avrai a disposizione un gruppo di amici che, come per gli altri ragazzi, si faranno in 4 per non farti sentire solo nella tua cintura dello squat...
                        Sono gia' venuti ad aprire la porta grandi esperti, come Master ed Enzo, ma vedrai che anche quelli messi un po' meno bene di te sapranno aiutarti e sostenerti in questo itinerario. Questo solo come "incipit"...
                        Per il tecnico, ti posto le mie impressioni stasera tardi...
                        Questo week end non ci saro', ma ti lascio in mani migliori delle mie.
                        Lo so, il sito è ottimo per ritrovare la carica giusta carica ed è bello condividere sconfitte e risultati con tutti gl' altri!!
                        Aspetto il giudizio tecnico di stasera, grazie in anticipo!!
                        Nel frattempo esco con una tipa....pure un po' di testo va scaricato!!

Commenta

• aspirante
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2006
                          • 221
                          • 12
                          • 1
                          • Send PM

Quanta chimica c'è?

Commenta

• Bicipes
                            Il drugo
                            • May 2006
                            • 5058
                            • 589
                            • 587
                            • A casa mia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da aspirante Visualizza Messaggio
                            Quanta chimica c'è?
                            E' natural!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• Piero Nocerino
                              Vip User
                              • Jan 2003
                              • 7451
                              • 97
                              • 3
                              • Send PM

Hai tutto quello che occorre. Cosce piene e bombate, begli adduttori, vita stretta con addome dalla forma perfetta. Il "sopra" attuale non si vede, ma dalle foto in forma da gara non c'e' motivo di essere pessimisti su zone particolarmente carenti. Un oggettino da coltivare, insomma. Mi sembri anche lucido e valuti correttamente tutte le manifestazioni della vita. Claudio ha fatto un ottimo lavoro....l'ho visto tra il pubblico al 2T: era disumano! Che fenomeno...
                              Tornando a noi, prova a postare il tuo allenamento attuale.
                              Enzo ha ragione, un bel periodo all'"ingrasso" non ti farebbe male, ma scommetto che vuoi sempre vederti bene davanti allo specchio, e ti capisco.
                              Mangi pochi grassi...malissimo! Per un tendente al magro come te e' fondamentale aumentarli. Questi parano il culo ai carboidrati da un eccessivo cannibalismo energetico, risparmiano il glicogeno, e questo giochetto para anche il culo indirettamente anche allle proteine. Un lavoro di grande solidarieta' al quale tendi a sottrarre un fondamentale anello.
                              Posta l'allenamento, o qualcosa che ci assomigli se attualmente non hai uno schema preciso.
                              A presto
                              Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
                              http://www.cromosoma6.com

Commenta

Working...
                              X