Scheda in JumpSet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • malexio
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 436
    • 73
    • 110
    • Reggio Emilia
    • Send PM

Scheda in JumpSet

Ok... Visto che un diario non riesco a tenerlo nemmeno se mi pagano, posto la mia scheda di allenamento qui così posso ricevere qualche commento.
    Gli esercizi sono tutti in JumpSet a 2 a 2. L'obiettivo della scheda è crescere, ma in maniera controllata (tenendo alto il metabolismo coi JS) e mantenere un po'la forza.
    Faccio 2 sessioni a settimana xchè a regime pieno la mia settimana sarà così:
    L - Allenamento di calcetto
    M - Thai boxe (1h), Kali Filippino (1h)
    M - Pesi
    G - Thai boxe (1h), Kali Filippino (1h)
    V - Pesi
    S - Partita di calcetto
    D - Riposo assoluto

Allora... TABELLA A
    Rematore 4x6 1'30"
    Lento avanti 4x6 2'00"
    Trazioni avanti 2x10 1'00"
    Alzate laterali 2x10 1'30"
    Curl bilancere 3x10 1'00"
    Stacchi rumeni 3x10 1'30"

Allora... TABELLA B
    Panca piana 4x6 1'30"
    Squat 4x6 2'00"
    Croci inclinate 2x10 1'00"
    Affondi 2x10 1'30"
    French Press 3x10 1'00
    Pulley presa larga 3x10 1'30"

Addominali 5 serie a cedimento che scelgo di volta in volta.
    Attendo commenti e consigli.
    Grazie!

A.
  • konkoji
    Banned
    • Jun 2006
    • 687
    • 17
    • 1
    • Palermo
    • Send PM

per il momento (nel senso ke cmq la dovrai cambiare tra un mesetto) la skeda bene apparte qualke suggerimento ke spero apprezzerai.

visto ke giochi a calcetto e pratichi 2 arti marziali sarebbe opportuno eliminare gli esercizi di isolamento almeno in un primo tempo, in modo ke in caso ti sentissi sotto allenato sai ke devi aggiungere qualcosa.

se lasci cosi la skeda e il tuo fisico nn regge (questto lo scoprirai solo tu) potresti sovrallenarti e infortunarti (io ho probeli alla cuffia da un anno anke se a periodi) ed essere costretto a uno stop.

Commenta

• malexio
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 436
      • 73
      • 110
      • Reggio Emilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
      per il momento (nel senso ke cmq la dovrai cambiare tra un mesetto) la skeda bene apparte qualke suggerimento ke spero apprezzerai.

visto ke giochi a calcetto e pratichi 2 arti marziali sarebbe opportuno eliminare gli esercizi di isolamento almeno in un primo tempo, in modo ke in caso ti sentissi sotto allenato sai ke devi aggiungere qualcosa.

se lasci cosi la skeda e il tuo fisico nn regge (questto lo scoprirai solo tu) potresti sovrallenarti e infortunarti (io ho probeli alla cuffia da un anno anke se a periodi) ed essere costretto a uno stop.
      Intanto grazie dell'intervento e dei suggerimenti.
      Fino a poco tempo fa facevo 3 allenamenti a settimana e il mio fisico sembrava reggere abb bene, ma non crescevo. Ero in situazione di stallo.
      Dopo ho provato a scendere a 2 con solo multiarticolari (non facevo nemmeno bici e polpacci). Infine ho aggiunto qualche esercizio di isolamento e, per ora, il fisico regge bene.
      Ah, gli esercizi per le cuffie li faccio come riscaldamento ad ogni sessione, oppure poco prima dello stretching.
      Per una valutazione più completa ti dico che sto integrando da domenica con 5gr di crea tutte le mattine e 5gr nel post allenamento di palestra e calcio. 8gr di ramificati dopo palestra e calcio. 30gr di pro del siero dopo palestra, calcio e arti marziali.
      Supradyn tutte le mattine + 300gr di Vit E + 720gr di Vit C (divisa in 2 assunzioni).
      Omega 3 6gr al giorno.
      Glucosamina 1gr al giorno.

Forse dovrei cominciare un po'con la glutammina... sperando che mi aiuti un po'nei recuperi che sono sempre pochi tra un allenamento e l'altro.
      Ciao!
      A.

Commenta

• konkoji
        Banned
        • Jun 2006
        • 687
        • 17
        • 1
        • Palermo
        • Send PM

di integratori nn capisco niente...