Scheda ALLENAMENTO, Inserisco Tabella, HELP

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Infinito
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 190
    • 19
    • 11
    • Roma
    • Send PM

Scheda ALLENAMENTO, Inserisco Tabella, HELP

Ragazzi vi posto direttamente la mia scheda allenamento, la trovo sballata in tutto e vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse a farne una nuova a decente.

Alto 180 cm
    Peso 85 kg

Ho iniziato da un mese e mezzo ed ho ottenuto ottimi risultati, aumentando il petto di 3 cm e il bicipite di 5 cm.

Ora pero' con questa scheda non sto' andando tanto avanti e la sento incompleta, vedete voi cosa consigliarmi...
    Tanta fatica... tanto sudore versato...
  • Infinito
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 190
    • 19
    • 11
    • Roma
    • Send PM

Inserisco le scansioni della tabella, sono due pagine doppie in totale!
    File Allegati

Commenta

• Infinito
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2006
      • 190
      • 19
      • 11
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da MrPushPress
      e fai tutta quella roba tutte le sessioni???

No sono suddivise su tre sedute...

Commenta

• chupacabras
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Infinito Visualizza Messaggio
        Ragazzi vi posto direttamente la mia scheda allenamento, la trovo sballata in tutto e vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse a farne una nuova a decente.

Alto 180 cm
        Peso 85 kg

Ho iniziato da un mese e mezzo ed ho ottenuto ottimi risultati, aumentando il petto di 3 cm e il bicipite di 5 cm.

Ora pero' con questa scheda non sto' andando tanto avanti e la sento incompleta, vedete voi cosa consigliarmi...

HAI AUMENTATO LA CIRCONFERENZA DELLE BRACCIA DI 5 CM IN 45 GIORNI

Indubiamete sbagli.... i casi sono: prima ti misuravi a braccia distese e ora contratte... o ora sei un bufalo con 40 kg di grasso in piu... ora misuri braccia e deltoide assieme.... Hai cambiato metro acquistandone 1 dai cinesi oppure stai farneticando, o ultima alternativa qualcuno ti ha somministrato del synthol senza che tu sentissi l'ago penetrare nel bicipite di notte...
        Per quale opti?

Per curiosità... 5 cm di braccia sono 1 fiorentina avvolta attorno ak braccio.. mi spiace amico ma credo che tu stia sbagliando...

Quanti kg hai messo in 45 giorni? con questi incrementi almeno 12 kg...

Commenta

• Infinito
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 190
          • 19
          • 11
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da chupacabras Visualizza Messaggio
          HAI AUMENTATO LA CIRCONFERENZA DELLE BRACCIA DI 5 CM IN 45 GIORNI

Indubiamete sbagli.... i casi sono: prima ti misuravi a braccia distese e ora contratte... o ora sei un bufalo con 40 kg di grasso in piu... ora misuri braccia e deltoide assieme.... Hai cambiato metro acquistandone 1 dai cinesi oppure stai farneticando, o ultima alternativa qualcuno ti ha somministrato del synthol senza che tu sentissi l'ago penetrare nel bicipite di notte...
          Per quale opti?

Per curiosità... 5 cm di braccia sono 1 fiorentina avvolta attorno ak braccio.. mi spiace amico ma credo che tu stia sbagliando...

Quanti kg hai messo in 45 giorni? con questi incrementi almeno 12 kg...
          Il bicipite era 32 cm disteso, contratto 35 cm, ora invece contratto e' 37 cm.

Considera che sono davvero agli inizi e non ho mai preso niente di diverso da una bella matriciana al max...

Ho molta massa grassa, che piano piano sto' modellando per far uscire fuori i muscoli...

Mi puoi cortesemente dare un'occhiata alla tabella che mi hanno fatto in palestra che mi sembra sballata?

Commenta

• chupacabras
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Infinito Visualizza Messaggio
            Il bicipite era 32 cm disteso, contratto 35 cm, ora invece contratto e' 37 cm.

Considera che sono davvero agli inizi e non ho mai preso niente di diverso da una bella matriciana al max...

Ho molta massa grassa, che piano piano sto' modellando per far uscire fuori i muscoli...

Mi puoi cortesemente dare un'occhiata alla tabella che mi hanno fatto in palestra che mi sembra sballata?

vedi il discorso cambia.. quindi hai messo 2 cm di braccia... ora vedo la tabella
            entro stasera ti do qualche dritta

Commenta

• Infinito
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 190
              • 19
              • 11
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da chupacabras Visualizza Messaggio
              vedi il discorso cambia.. quindi hai messo 2 cm di braccia... ora vedo la tabella
              entro stasera ti do qualche dritta
              Grazie davvero in anticipo!

Considera che mi sto allenando 5 giorni a settimana dal lunedi' al venerdi', il martedi' ed il giovedi' pero' faccio allenamento aerobico con step e tapis roulant, invece nei tre giorni sto' cercando di andarci quanto piu' possibile pesante per sfruttare la massa grassa che ho e cercare di mettere quanti piu' muscoli possibili. Il peso in un mese e' mezzo e' calato di soli 2 kg ma il corpo rimane molto piu' modellato e si vedono i muscoli sulle braccia e un po' sui dorsali quando li forzo...

Commenta

• chupacabras
                • 0
                • 0
                • Send PM

Guarda come promesso ti apporto qualche correzione, considerando che sostanzialemnte il tuo trainer non è del tutto fuori pista, se valuti un pò le cazzate che bazzicano nella stragrande maggioranza delle palestre lui ti ha comunuq e fatto un programma non del tutto fuori pista...
                Da canto mio quello che ti posso consigliare è un allenamento di questo stampo basato sull'intensità, e su un volume medio di lavoro... potresti eseguire una llenamento di questo tipo:

Giorno 1:
                Panca piana 5x12(leggera)-8-8-10-10
                con carico decrescente e un recupero tra serie tale da permetterti di sostenere comunque un carico elevato... Chiaramente nella prima serie allenate devi caricare quanto più possibile per eseguire 8 reps nel migliore dei modi...
                Panca Inclinata seguendo lo stesso stampo eseguirai con carichi consistenti un 3x12 con carico decrescente
                Croci con manubri su piana 3x15-18

French press (spacca cranio) 3x8-10-12
                Pull down alla levrone 3/4 serie x8-10-10-15

GIORNO B:
                Sempre considerando il muscolo alla quale preferisci dare le preferenza io eseguirei una allenamento per le gambe e se riesci introduci pure il dorso, eventualmente ne dividerai le sessioni, considera comunque che essendo due gruppi enormi l'intensità ne risentirà...
                Io avendo un dorso più avanti rispetto al resto eseguo questo tipo di W.o.

Squat 6x15-8-8-10-12-15
                Leg extension 3/4x10-12-12-15
                Stacco da terra 4x15-8-8-10
                Trazioni 3x max
                Pulley 3x8-10-10
                Rematore con manubri 3x10-12-12
                Curl con bilancere 3x8-8-10
                Curl unilaterale ai cavi 2x15

Io non alleno i polpacci purtroppo ma cerco di sollecitarli sotto lo squat quando sonoin massima estensione...

Giorno C:

Lento avanti/dietro: 5x 12-8--8-10-12
                Alzate laterali 4x 10-12-12 (10-10-10) l'ultima in stripping
                Tirate al mento 3x10

Dip con sovraccarico 3x8-10-10
                French press 3x10-12-15

Commenta

• Infinito
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 190
                  • 19
                  • 11
                  • Roma
                  • Send PM

Grazie dei consigli gia' da domani provo il primo giorno di allenamento, quindi in sostanza per il miglior sviluppo dei pettorali conviene caricare molto il peso quando si fa la panca piana ed inclinata, giusto?

Commenta

Working...
                  X