Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Foam Roller, primo allenamento....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da mero Visualizza Messaggio
    mmmmm ok, quindi elimino la mia adorata panca piana, e invece con i manubri sempre con il supporto del foam roller secondo te oltre alle croci posso fare anche delle spinte?
    nuotare sarebbe perfetto, solo che mi viene un pò scomodo per dove abito io.......
    vedrò cosa posso fare cmq grazie per i consigli.....fare i muscoli dietro della spalla può aiutare?
    Guarda che non è che stia dando degli ordini eh...ti sto semplicemente portando degli spunti sui quali fare delle prove e capire cosa è più utile per te. Ad esempio la chest press provala, falla in modo da sentir bruciare i muscoli e capire dove "picchia". Io ad esempio regolo l'altezza del sedile 1 o anche 2 scatti più in alto di quanto prescritto per la mia altezza, ho l'impressione che intervenga ancora meno il deltoide. Certamente per ora evita panca piana con bilancere, se proprio la vuoi fare, usa i manubri. Col tappetino puoi farci tutte le spinte che vuoi, anzi dovresti.

    Il deltoide posteriore è proprio un muscolo target per i tuoi problemi (alzate a 90 ad esempio), assieme a romboide, trapezio, gran dentato.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Super Anto Visualizza Messaggio
      Guarda che non è che stia dando degli ordini eh...ti sto semplicemente portando degli spunti sui quali fare delle prove e capire cosa è più utile per te. Ad esempio la chest press provala, falla in modo da sentir bruciare i muscoli e capire dove "picchia". Io ad esempio regolo l'altezza del sedile 1 o anche 2 scatti più in alto di quanto prescritto per la mia altezza, ho l'impressione che intervenga ancora meno il deltoide. Certamente per ora evita panca piana con bilancere, se proprio la vuoi fare, usa i manubri. Col tappetino puoi farci tutte le spinte che vuoi, anzi dovresti.

      Il deltoide posteriore è proprio un muscolo target per i tuoi problemi (alzate a 90 ad esempio), assieme a romboide, trapezio, gran dentato.
      lo so che non mi dai ordini ma dato che hai avuto un problema simile ascolterò i tuoi consigli come oro

      Commenta


        #18
        un altra domanda, mi conviene per questo allenamento aggiungere anche qualche serie per il capo alto del bicipite?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da mero Visualizza Messaggio
          un altra domanda, mi conviene per questo allenamento aggiungere anche qualche serie per il capo alto del bicipite?
          Che intendi dire con "mi conviene"? Se vuoi fare i bicipiti falli. In teoria anche quest'ultimo interverrebbe ad anteporre le spalle, ma in modo molto marginale, cmq decontrai e stretcha pure lui.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Super Anto Visualizza Messaggio
            Che intendi dire con "mi conviene"? Se vuoi fare i bicipiti falli. In teoria anche quest'ultimo interverrebbe ad anteporre le spalle, ma in modo molto marginale, cmq decontrai e stretcha pure lui.

            intendevo mi conviene per il discorso delle spalle.....
            cmq preferisco evitare il capo alto del bicipite che chiama un pò troppo le spalle!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎