If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mmmmm ok, quindi elimino la mia adorata panca piana, e invece con i manubri sempre con il supporto del foam roller secondo te oltre alle croci posso fare anche delle spinte?
nuotare sarebbe perfetto, solo che mi viene un pò scomodo per dove abito io.......
vedrò cosa posso fare cmq grazie per i consigli.....fare i muscoli dietro della spalla può aiutare?
Guarda che non è che stia dando degli ordini eh...ti sto semplicemente portando degli spunti sui quali fare delle prove e capire cosa è più utile per te. Ad esempio la chest press provala, falla in modo da sentir bruciare i muscoli e capire dove "picchia". Io ad esempio regolo l'altezza del sedile 1 o anche 2 scatti più in alto di quanto prescritto per la mia altezza, ho l'impressione che intervenga ancora meno il deltoide. Certamente per ora evita panca piana con bilancere, se proprio la vuoi fare, usa i manubri. Col tappetino puoi farci tutte le spinte che vuoi, anzi dovresti.
Il deltoide posteriore è proprio un muscolo target per i tuoi problemi (alzate a 90 ad esempio), assieme a romboide, trapezio, gran dentato.
Guarda che non è che stia dando degli ordini eh...ti sto semplicemente portando degli spunti sui quali fare delle prove e capire cosa è più utile per te. Ad esempio la chest press provala, falla in modo da sentir bruciare i muscoli e capire dove "picchia". Io ad esempio regolo l'altezza del sedile 1 o anche 2 scatti più in alto di quanto prescritto per la mia altezza, ho l'impressione che intervenga ancora meno il deltoide. Certamente per ora evita panca piana con bilancere, se proprio la vuoi fare, usa i manubri. Col tappetino puoi farci tutte le spinte che vuoi, anzi dovresti.
Il deltoide posteriore è proprio un muscolo target per i tuoi problemi (alzate a 90 ad esempio), assieme a romboide, trapezio, gran dentato.
lo so che non mi dai ordini ma dato che hai avuto un problema simile ascolterò i tuoi consigli come oro
un altra domanda, mi conviene per questo allenamento aggiungere anche qualche serie per il capo alto del bicipite?
Che intendi dire con "mi conviene"? Se vuoi fare i bicipiti falli. In teoria anche quest'ultimo interverrebbe ad anteporre le spalle, ma in modo molto marginale, cmq decontrai e stretcha pure lui.
Che intendi dire con "mi conviene"? Se vuoi fare i bicipiti falli. In teoria anche quest'ultimo interverrebbe ad anteporre le spalle, ma in modo molto marginale, cmq decontrai e stretcha pure lui.
intendevo mi conviene per il discorso delle spalle.....
cmq preferisco evitare il capo alto del bicipite che chiama un pò troppo le spalle!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta