Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Foam Roller, primo allenamento....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Foam Roller, primo allenamento....

    Ciao a tutti, come consigliatomi qui sul forum oggi ho cominciato ad allenarmi con un foam roller.
    comincio con il ringraziarvi che è stato un allenamento insolitamente diverso dal solito e maggiormente stimolante.
    con le croci su panca inclinata (foam roller) mi sono trovato veramente da dio, sentivo i pettorali lavorare con non mai anche se con un peso minore di quando la facevo senza foam.
    invece ho qualche perplessità per quanto riguarda (sempre panca inclinata anche se di solito la facevo piana) l'utilizzo del bilanciere con la presa stretta, in questa modalità dovrei sforzare maggiormente tricipite e pettorale interno giusto? a parte che ho dovuto calare il peso, sento molto lavorare il tricipite ma poco il pettorale e cmq sento l'intervento del deltoide anche con il foam roller, sto sbagliando qualcosa?
    secondo la vostra opinione mi posso concentrare sulla panca inclinata e lasciando perdere la panca piana o comunque ce la metto in mezzo???


    p.s. ho anche cominciato a fare i dorsali con la lat utilizzando la presa dritta anzichè quella inversa per favorire la crescita dei dorsali interni e sovvenire un pò ai problemi di postura è corretto? cmq che fatica ho dovuto abbassare notevolmente il peso!!

    p.p.s. per quello che riguarda quello che penso sia ritenzione idrica sul pettorale ho pensato di farmi vedere da un dermatologo dato che ho paura che con un allenamento intenso possa peggiorare!

    grazie a tutti
    saluti
    mero!

    #2
    foam roller?
    Valerio

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
      foam roller?
      Forse dice che utilizza il foam roller dietro la schiena....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mero Visualizza Messaggio
        invece ho qualche perplessità per quanto riguarda (sempre panca inclinata anche se di solito la facevo piana) l'utilizzo del bilanciere con la presa stretta, in questa modalità dovrei sforzare maggiormente tricipite e pettorale interno giusto? a parte che ho dovuto calare il peso, sento molto lavorare il tricipite ma poco il pettorale e cmq sento l'intervento del deltoide anche con il foam roller, sto sbagliando qualcosa?
        secondo la vostra opinione mi posso concentrare sulla panca inclinata e lasciando perdere la panca piana o comunque ce la metto in mezzo???


        p.s. ho anche cominciato a fare i dorsali con la lat utilizzando la presa dritta anzichè quella inversa per favorire la crescita dei dorsali interni e sovvenire un pò ai problemi di postura è corretto? cmq che fatica ho dovuto abbassare notevolmente il peso!!

        Se stiamo parlando della stessa discussione, ricordo che ti era stato detto di lasciar perdere il bilancere e andare di manubri, inoltre visti i tuoi problemi, non ha molto senso fare presa stretta. Se lo fai per i tricipiti ok, se è per l'interno petto, lascia perdere, sono problemi da BBer ultra avanzati. Nel tuo caso (spalle avanti), devi cercare di compensare tale squilibrio (nei modi che avevi letto). Negli esercizi per il petto è inevitabile che intervengano i deltoidi e certamente l'esercizio giusto per te non è il "presa stretta", che se ci pensi bene, con qualche grado di inclinazione in più diventa lento avanti, quindi proprio un es. per le spalle.

        Dorsali interni? Mmm...il gran dorsale non è il muscolo target per risolvere problemi di postura, ma sono quelli citati nell'altra discussione. La cosa migliore ad ogni modo è nuotare almeno un'ora per 2/3 volte la settimana, vedrai che come per magia ti "apri" e ti raddrizzi alla grande.

        Commenta


          #5
          Dimenticavo, prova la chest press (Technogym), mi sono trovato benissimo, l'ho sostituita alla panca piana...psicologicamente per me è stato un trauma, ma per la mia costituzione funge di brutto.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Super Anto Visualizza Messaggio
            Dimenticavo, prova la chest press (Technogym), mi sono trovato benissimo, l'ho sostituita alla panca piana...psicologicamente per me è stato un trauma, ma per la mia costituzione funge di brutto.
            Tecnogym? mi ricordo che cera anche nella palestra dove mi allenavo una volta facevo tutto il pacco di pesi piu' 48kg supplementari ... bei tempi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
              Forse dice che utilizza il foam roller dietro la schiena....
              ah!
              rafforzare adduttori della scapola, dentato ed extra e allungare delts anteriori e pettorali no?
              Valerio

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza Messaggio
                Tecnogym? mi ricordo che cera anche nella palestra dove mi allenavo una volta facevo tutto il pacco di pesi piu' 48kg supplementari ... bei tempi
                Abbandonare la panca per la chest press è avvilente, in effetti si va a fondo scala, fai un po' di scena coi pischelli, però è triste lo stesso

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Super Anto Visualizza Messaggio
                  Abbandonare la panca per la chest press è avvilente, in effetti si va a fondo scala, fai un po' di scena coi pischelli, però è triste lo stesso
                  Un alternativa sarebe la chest a leveraggio ma li si va sulle Hammer o sulla Panatta

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                    ah!
                    rafforzare adduttori della scapola, dentato ed extra e allungare delts anteriori e pettorali no?
                    Beh, gli è stato abbondantemente consigliato...(sempre che si parli della stessa discussione e dello stesso utente)

                    Commenta


                      #11
                      beh, nn saprei..
                      Valerio

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                        ah!
                        rafforzare adduttori della scapola, dentato ed extra e allungare delts anteriori e pettorali no?
                        ehehhehe.... che te devo dì!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Super Anto Visualizza Messaggio
                          Abbandonare la panca per la chest press è avvilente, in effetti si va a fondo scala, fai un po' di scena coi pischelli, però è triste lo stesso
                          Ma onestamente io penso di poter caricare meno sulla chest!!

                          Commenta


                            #14
                            Il punto non è quanto uno carica, la chest press consente di stirare molto bene il petto e se si ha problemi di eccessivo intervento del deltoide con la panca, direi che è consigliabile provarla.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Super Anto Visualizza Messaggio
                              Se stiamo parlando della stessa discussione, ricordo che ti era stato detto di lasciar perdere il bilancere e andare di manubri, inoltre visti i tuoi problemi, non ha molto senso fare presa stretta. Se lo fai per i tricipiti ok, se è per l'interno petto, lascia perdere, sono problemi da BBer ultra avanzati. Nel tuo caso (spalle avanti), devi cercare di compensare tale squilibrio (nei modi che avevi letto). Negli esercizi per il petto è inevitabile che intervengano i deltoidi e certamente l'esercizio giusto per te non è il "presa stretta", che se ci pensi bene, con qualche grado di inclinazione in più diventa lento avanti, quindi proprio un es. per le spalle.

                              Dorsali interni? Mmm...il gran dorsale non è il muscolo target per risolvere problemi di postura, ma sono quelli citati nell'altra discussione. La cosa migliore ad ogni modo è nuotare almeno un'ora per 2/3 volte la settimana, vedrai che come per magia ti "apri" e ti raddrizzi alla grande.


                              mmmmm ok, quindi elimino la mia adorata panca piana, e invece con i manubri sempre con il supporto del foam roller secondo te oltre alle croci posso fare anche delle spinte?
                              nuotare sarebbe perfetto, solo che mi viene un pò scomodo per dove abito io.......
                              vedrò cosa posso fare cmq grazie per i consigli.....fare i muscoli dietro della spalla può aiutare?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎