Secondo voi con la palestra si possono potenziare quei muscoli che sono interessati quando si calcia una palla con gran potenza? Servirebbero a qualcosa? E quali sono?
Allenamento per potenza
Collapse
X
-
dipende da come la fai, detto in breve il calciale il pallone è un gesto di potenza molto specifico quindi per calciare + forte devi... allenarti a calciare + forte.
la palestra ti puo pero aiutare ad aquisire una preparazione atletica generale migliore di quella dai tuoi avversari.
ti è mai capititati di avare la senzazione ke avresti potuto toccare la palla se solo evessi avessiavuto un po di potenza in +?
la palestra è un modo per allenare la potenza (se fatta in certo modo pero, atrimenti potresti oure pedere quello ke gia possiedi) ke insieme alla preparazione su pista ti da quel qualcosa in + rispetto ai tuoi avversari ke ti fa fare il salto di qualita.
-
-
poco..
cmq sia:
stretching mio fasciale e PNF aiutano molto per i flessori dell'anca
inserisci pure stretching isometrico per questi gruppi muscolari
affondi, step up e similia aiutano a mettere un po' di forza
altro aspetto da curare è la forza degli estensori del'anca che devono essere forti negli ultimi gradi di flessione.
quindi devi curare pure la forza relativa a questi gradi e lo stretching (miofasciale e PNF)
nn pensare alla leg ext, saresti sulla strada sbagliata
PS: il calcio è un'azione complessa e la forza viene espressa nei primi gradi del movimento (di flessione dell'anca)
chiaramente dovresti spendere del tempo in estate a mettere potenza nel tiro (due volte a settimana potresti dedicarli ai tiri prima delle sedute in sala pesi)
Ricordati che tirate "affatica" la muscolatura e un eccessivo lavoro può portarti ad infortunartiValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
Ricordati che tirate "affatica" la muscolatura e un eccessivo lavoro può portarti ad infortunarti
sono uscito dalla palestra una volta e sono andato subito dopo a giocare a pallone, mi appresto a dare il primo calcio e... STRAP! e mi sono strappato... lasonil bla bla ...
dopo 2 settimane mi era passato tutto...allora riprovo per essere sicuro che era la palestra a causare tutto ciò... mi appresto a tirare... RI-STRAP!
Comunque questo domanda serviva di più per il mio amico... ke ogni volta fa la pressa orizzontale solo con la gamba sinistra..... Non serve a niente vero?
Inoltre volevo kiedervi....secondo voi come ha fatto a roberto carlos ad ottenere quelle gambe?!?!?Last edited by valium; 15-11-2006, 18:33:02.sigpic
Commenta
-
-
la pressa nn serve assolutamete a niente per potenziare il tiro.
per tirare bene devi allenarti a tirare (io ero solo e tiravo contro il muro cosi la palla tornava indietro.)
vabo nn diceva ke la palestra ti stanca (quello è ovvio), diceva ke il tirare in se ti stanca quindi vacci piano e aumenta il numero di tiri di volta in volta.
Commenta
-
-
"stancano" entrambe
per questo motivo:
- in off season si fanno prima i lavori tecnici e di potenza e poi il lavoro in palestra
- si lavora con buffer in sala pesi (ops)
- se si fanno pesi prima ma con buffer meglio nn forzare successivamente ma in genere il pericolo è il giorno dopo (quando si è rigidetti)
quando facevi palestra, lavoravi a cedimento?
cosa facevi?Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio"stancano" entrambe
per questo motivo:
- in off season si fanno prima i lavori tecnici e di potenza e poi il lavoro in palestra
- si lavora con buffer in sala pesi (ops)
- se si fanno pesi prima ma con buffer meglio nn forzare successivamente ma in genere il pericolo è il giorno dopo (quando si è rigidetti)
quando facevi palestra, lavoravi a cedimento?
cosa facevi?sigpic
Commenta
-
-
cioè quando mi devo fermare o sennò le prossime rips saranno fatte a capokkia...giusto?
Cmq x uno che fa pesi ci sono cose + importanti che sapere il significato di cedimento, come ad esempio "come si blocca una pressa a 45°?"...
...
Fu una bruttissima giornata...Last edited by valium; 15-11-2006, 19:58:54.sigpic
Commenta
-
-
significa che nn puoi fare più rps
e scusami se te lo ripeto:
il concetto di cedimento lo si impara a prima seduta
così come il nome di squat panca, pressa
forse nn conoscerai gli stacchi o i ghr o i gm
ma il termine "cedimento" lo conoscono tuttiValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
e scusami se te lo ripeto:
il concetto di cedimento lo si impara a prima seduta
così come il nome di squat panca, pressa
forse nn conoscerai gli stacchi o i ghr o i gm
ma il termine "cedimento" lo conoscono tuttisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggioskerzavo, volevo solo introdurre bene la battuta della pressaBodyPerfectNovara...il futuro del bb!
Commenta
-
-
Cmq x uno che fa pesi ci sono cose + importanti che sapere il significato di cedimento, come ad esempio "come si blocca una pressa a 45°?"...
...
Fu una bruttissima giornata...
Questa... ke poi non è una battuta....mi è successo veramente!sigpic
Commenta
-
Commenta