Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per potenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per potenza

    Secondo voi con la palestra si possono potenziare quei muscoli che sono interessati quando si calcia una palla con gran potenza? Servirebbero a qualcosa? E quali sono?
    sigpic

    #2
    dipende da come la fai, detto in breve il calciale il pallone è un gesto di potenza molto specifico quindi per calciare + forte devi... allenarti a calciare + forte.

    la palestra ti puo pero aiutare ad aquisire una preparazione atletica generale migliore di quella dai tuoi avversari.

    ti è mai capititati di avare la senzazione ke avresti potuto toccare la palla se solo evessi avessiavuto un po di potenza in +?

    la palestra è un modo per allenare la potenza (se fatta in certo modo pero, atrimenti potresti oure pedere quello ke gia possiedi) ke insieme alla preparazione su pista ti da quel qualcosa in + rispetto ai tuoi avversari ke ti fa fare il salto di qualita.

    Commenta


      #3
      poco..
      cmq sia:
      stretching mio fasciale e PNF aiutano molto per i flessori dell'anca
      inserisci pure stretching isometrico per questi gruppi muscolari

      affondi, step up e similia aiutano a mettere un po' di forza

      altro aspetto da curare è la forza degli estensori del'anca che devono essere forti negli ultimi gradi di flessione.
      quindi devi curare pure la forza relativa a questi gradi e lo stretching (miofasciale e PNF)

      nn pensare alla leg ext, saresti sulla strada sbagliata


      PS: il calcio è un'azione complessa e la forza viene espressa nei primi gradi del movimento (di flessione dell'anca)

      chiaramente dovresti spendere del tempo in estate a mettere potenza nel tiro (due volte a settimana potresti dedicarli ai tiri prima delle sedute in sala pesi)

      Ricordati che tirate "affatica" la muscolatura e un eccessivo lavoro può portarti ad infortunarti
      Valerio

      Commenta


        #4
        su OL di novembre dicembre (in pratica l'ultimo) c'è un articolo sull'allenamento coi pesi nel calcio...a me ha convinto poco

        Ps non chiedetemi il riassunto spilorci

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio

          Ricordati che tirate "affatica" la muscolatura e un eccessivo lavoro può portarti ad infortunarti
          mi è successo 2 volte di seguito...

          sono uscito dalla palestra una volta e sono andato subito dopo a giocare a pallone, mi appresto a dare il primo calcio e... STRAP! e mi sono strappato... lasonil bla bla ...

          dopo 2 settimane mi era passato tutto...allora riprovo per essere sicuro che era la palestra a causare tutto ciò... mi appresto a tirare... RI-STRAP!


          Comunque questo domanda serviva di più per il mio amico... ke ogni volta fa la pressa orizzontale solo con la gamba sinistra..... Non serve a niente vero?

          Inoltre volevo kiedervi....secondo voi come ha fatto a roberto carlos ad ottenere quelle gambe?!?!?
          Last edited by valium; 15-11-2006, 17:33:02.
          sigpic

          Commenta


            #6
            la pressa nn serve assolutamete a niente per potenziare il tiro.

            per tirare bene devi allenarti a tirare (io ero solo e tiravo contro il muro cosi la palla tornava indietro.)

            vabo nn diceva ke la palestra ti stanca (quello è ovvio), diceva ke il tirare in se ti stanca quindi vacci piano e aumenta il numero di tiri di volta in volta.

            Commenta


              #7
              "stancano" entrambe
              per questo motivo:
              - in off season si fanno prima i lavori tecnici e di potenza e poi il lavoro in palestra
              - si lavora con buffer in sala pesi (ops)
              - se si fanno pesi prima ma con buffer meglio nn forzare successivamente ma in genere il pericolo è il giorno dopo (quando si è rigidetti)

              quando facevi palestra, lavoravi a cedimento?
              cosa facevi?
              Valerio

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                "stancano" entrambe
                per questo motivo:
                - in off season si fanno prima i lavori tecnici e di potenza e poi il lavoro in palestra
                - si lavora con buffer in sala pesi (ops)
                - se si fanno pesi prima ma con buffer meglio nn forzare successivamente ma in genere il pericolo è il giorno dopo (quando si è rigidetti)

                quando facevi palestra, lavoravi a cedimento?
                cosa facevi?
                Cosa vuol dire "a cedimento"?
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  come che vuol dire?
                  ma fai pesi e nn sai il significato di "cedimento"?
                  posso capire di buffer ma il cedimento (buffer=0) no!
                  Valerio

                  Commenta


                    #10
                    cedimento è quando nn puoi fare + ripetizioni senza "barare".

                    Commenta


                      #11
                      cioè quando mi devo fermare o sennò le prossime rips saranno fatte a capokkia...giusto?

                      Cmq x uno che fa pesi ci sono cose + importanti che sapere il significato di cedimento, come ad esempio "come si blocca una pressa a 45°?"...

                      ...

                      Fu una bruttissima giornata...
                      Last edited by valium; 15-11-2006, 18:58:54.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        significa che nn puoi fare più rps

                        e scusami se te lo ripeto:
                        il concetto di cedimento lo si impara a prima seduta
                        così come il nome di squat panca, pressa
                        forse nn conoscerai gli stacchi o i ghr o i gm

                        ma il termine "cedimento" lo conoscono tutti
                        Valerio

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio

                          e scusami se te lo ripeto:
                          il concetto di cedimento lo si impara a prima seduta
                          così come il nome di squat panca, pressa
                          forse nn conoscerai gli stacchi o i ghr o i gm

                          ma il termine "cedimento" lo conoscono tutti
                          skerzavo, volevo solo introdurre bene la battuta della pressa
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            skerzavo, volevo solo introdurre bene la battuta della pressa
                            ma dv?????
                            BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                            Commenta


                              #15
                              Cmq x uno che fa pesi ci sono cose + importanti che sapere il significato di cedimento, come ad esempio "come si blocca una pressa a 45°?"...

                              ...

                              Fu una bruttissima giornata...

                              Questa... ke poi non è una battuta....mi è successo veramente!
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎